Autore Topic: [Orologi] Che ore sono?  (Letto 224398 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #525 il: 01 Ott 2013, 01:17 »
Secondo me può piacere di più avere qualcosa attorno al polso rispetto ad averlo attorno al dito, ma guardare il polso NON è più comodo che guardare il dito. Perché dovrebbe esserlo? In futuro potremmo avere anelli in grado di proiettare l'ora su qualsiasi superficie alla pressione del pollice (esempio a caso). L'evoluzione è avere cose più piccole e meno ingombranti, non il contrario. Gli smartphones li fanno progressivamente più grossi per lo schermo, altrimenti farebbero più piccoli pure quelli come facevano con i cellulari anni fa. Da un orologio a un anello è un balzo non indifferente in termini di riduzione dell'ingombro e del peso. Per esempio dormire con un orologio NON è comodo, dormire con un anello sì perché neanche lo senti.

La posizione naturale della mano sarebbe il pugno chiuso? Quella di un pugile o di Bertinotti forse è il pugno chiuso.
Like a hand of God

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #526 il: 01 Ott 2013, 01:21 »
D'estate col caldo ti si gonfiano le dita.
L'orologio al polso ti permette di vedere l'ora con un colpo d'occhio con angolazioni elevate.

In più non sembri un coatto.

C'è un motivo se gli orologi da polso son diventati da uomo perché più comodi da leggere per i piloti di aerei.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #527 il: 01 Ott 2013, 01:26 »
Ti si gonfiano le dita :lol:

Allora pure chi ha la fede sembra un coatto. Magari decenni fa sembrava un coatto chi portava il cinturino anziché la cipolla in tasca, no? Inoltre non dovete considerare solo quel design lì, quello è chiaramente un design da rivedere. In futuro gli anelli saranno sempre più sottili e potrebbero proiettare l'ora all'esterno partendo da una superficie ridottissima attorno al dito.
Like a hand of God

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #528 il: 01 Ott 2013, 01:41 »
ma veramente state discutendo se è meglio l'orologio da polso o da dito?

ahaahahah
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #529 il: 16 Ott 2013, 19:27 »
Ecco, questo mi piace assai, ha un tocco di steampunk:



L'Halios Tropik b, recensito da worn & wound qui:

http://wornandwound.com/2013/10/16/halios-tropik-b-review/
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #530 il: 16 Ott 2013, 21:15 »
davvero molto bello
io recentemente mi sono innamorato di uno Shinola
va che bello (cliccate sull'immagine per ingrandire)

"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #531 il: 16 Ott 2013, 21:21 »
io nel frattempo ho ordinato il panerai. Ci vorranno sei mesi prima di averlo.  :death:

è questo



« Ultima modifica: 18 Ott 2013, 20:19 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Logout

  • Navigato
  • **
  • Post: 932
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #532 il: 23 Ott 2013, 19:22 »
Come sono gli Swiss Legend? Su BuyVIP sono in offerta...

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #533 il: 18 Nov 2013, 11:00 »
Ecco, questo mi piace assai, ha un tocco di steampunk:



L'Halios Tropik b, recensito da worn & wound qui:

http://wornandwound.com/2013/10/16/halios-tropik-b-review/

Ok, non ho resistito e l'ho ordinato, complice il fatto di poterlo recuperare direttamente negli USA evitando spese di import!
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #534 il: 18 Nov 2013, 14:05 »
Grande!
Io è un po' che resisto con trvezza a vari acquisti compulsivi (anche se ho appena ordinato tipo 8 strap diversi :D ), sto mettendo via soldi per fare il botto (grand seiko) :)
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #535 il: 18 Nov 2013, 14:15 »
Grande!
Io è un po' che resisto con trvezza a vari acquisti compulsivi (anche se ho appena ordinato tipo 8 strap diversi :D ), sto mettendo via soldi per fare il botto (grand seiko) :)

EDIT: dovendo venire negli usa la resistenza agli acquisti compulsivi era futile, non so come tu faccia a non bruciarti tutto lo stipendio in shopping, vista la convenienza!

Non fare come me, non accontentarti, vai dritto verso un Grand Seiko Spring Drive! La settimana scorsa, quando sono stato ad aggiungere un link al bracciale del mio misero quartz, il tizio del seiko center mi ha passato sotto gli occhi questo spring drive e ne son rimasto mesmerizzato! La lancetta perfettamente continua e' ipnotica! Tra 10 anni sara' mio!  :)
« Ultima modifica: 18 Nov 2013, 17:09 da Argaen »
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #536 il: 18 Nov 2013, 17:02 »
Ah be si, Spring drive o niente :yes:
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #537 il: 18 Nov 2013, 17:08 »
Ma quanto costa?
In alcuni posti lo vedo a 6k, in altri a 10k.

EDIT: Parlo di dollari.
« Ultima modifica: 18 Nov 2013, 17:10 da Madron »

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #538 il: 18 Nov 2013, 17:11 »
Grande!
Io è un po' che resisto con trvezza a vari acquisti compulsivi (anche se ho appena ordinato tipo 8 strap diversi :D ), sto mettendo via soldi per fare il botto (grand seiko) :)


Io sto "mettendo via" i soldi per questo: http://www.tagheuer.com/it/orologi-di-lusso/orologio-monaco

E' con differenza l'unico orologio che davvero, davvero mi piace. Probabilmente riuscirò a comprarlo nel 2085, ma pazienza.
« Ultima modifica: 18 Nov 2013, 17:14 da ..::pierre147::.. »
Yeah man, it's random.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #539 il: 18 Nov 2013, 17:19 »
Grande!
Io è un po' che resisto con trvezza a vari acquisti compulsivi (anche se ho appena ordinato tipo 8 strap diversi :D ), sto mettendo via soldi per fare il botto (grand seiko) :)


Io sto "mettendo via" i soldi per questo: http://www.tagheuer.com/it/orologi-di-lusso/orologio-monaco

E' con differenza l'unico orologio che davvero, davvero mi piace. Probabilmente riuscirò a comprarlo nel 2085, ma pazienza.

Fikissimo.
Con uno strap Le Mans (vedi su natostrapco.com ) sta da dio, la morte sua.
Ah e stai pronto perché il grand seiko se riesco a mettere via i soldi entro un paio d'anni lo faccio comprare a te che in Malesia costa molto meno.
Madron, di preciso non so, ci son tanti modelli e tanti venditori (si importano solo). Quello che piace a me sta sui 5-7k dollari a seconda di dove lo vedo.
Stimo in Malesia stia sui 4-4.5
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto