Autore Topic: [Orologi] Che ore sono?  (Letto 224280 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
No
« Risposta #495 il: 29 Ago 2013, 00:53 »
Sottoscrivo Argaen su tutto.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #496 il: 29 Ago 2013, 11:06 »
Va bene anche prendere tanti orologi da 300 $, basta che non siano tamarrate dorate.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #497 il: 29 Ago 2013, 21:48 »
No dai, questo con i particolari dorati no, non si puo' guardare!
Va bene anche prendere tanti orologi da 300 $, basta che non siano tamarrate dorate.

siete malvagi :(
e' che stavo specificamente cercando un orologio un po' truzzo, io alla fine ho solo orologi molto composti:









e stavo quindi cercando roba molto aggressiva

contate che l'altro che stavo lumando era questo:



poi scartato perche' gigante.
comunque il bello di amazon e' che ci sono free returns garantiti, io ho solo il dubbio che i braccetti dorati siano un po' too much, li avrei preferiti neri son la sola rotella nigga-gold



Dovendo scegliere un diver seiko accessibile io andrei di seiko sumo, ogni volta che passo per il seiko center qui ad amsterdam sono tentato, sembra veramente ottimo per il suo prezzo, braccialetto a parte (e poi dovrebbe avere un movimento molto migliore, questo qui ha il movimento dei seiko 5 sport).

il seiko sumo e' bellissimo, e' pure kinetik che vince, ma appunto andava a sovrapporsi con lo stupendo steinhart come "tipo" (diver elegante)

Ma poi scusa, anziche' comprare una serie di orologi da 300$ non ti conviene cumulare il budget e comprarti qualcosa di piu' cazzuto da un migliaio di dindi (tipo, ad esempio, il marinemaster che hai linkato piu' su, che ha un movimento di derivazione gran seiko)?

perche' a me avere orologi importanti fa impazzire, ho paura di perderli/romperli/ecc
infatti quello che porto piu' spesso e' il SNDA65 Seiko (quello nero, il primo in foto) che e' un quarzone da 120$ (incluso lo strap nuovo).
il marine master e' STRAFIGO, ma cazzo son 50mm di diametro (anzi quello in foto che e' l'automatico sono 53, ed in piu' costa 3000$ quindi inarrivabile)

La qualita' superiore si vede, eh (io ho pochi orologi, il mio vecchio tag redivivo, un seiko 5 sport, e un gran seiko, e il gran seiko e' talmente tanto superiore a tutti gli altri in termini di semplice bellezza, cura nei particolari e finiture che uso quasi sempre solo quello!).

eh sticazzi che si vede, hai un grand seiko :D
quale hai tra l'altro? quarz, automatico o l'Uber Spring Drive?
se mi nasce un figlio faccio la pazzia e mi prendo questo, che pero' mi pare costi tipo 6000 dollari e quindi magari anche no :D

« Ultima modifica: 29 Ago 2013, 21:50 da Seppia »
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: No
« Risposta #498 il: 29 Ago 2013, 23:34 »
Sottoscrivo Argaen su tutto.
OK, tu win, bravo, applausi. Che ti devo dire, mi hanno fregato.

Non per sindacare delle tue tasche e delle tue spese, ma hai comprato un Nexus 4 e un Nexus 7 a distanza di pochi mesi: scusami, ma i "morti di fame" si trovano in altre parti del mondo.

Risposto sul concreto, passo al generale. Nessuno dice che ti hanno fregato, soprattutto se vi ci trovate bene. Per le mie esigenze (io 5 minuti su Sketchbook e poi i miei figli, la piccola soprattutto, a colorare su un'app che ho comprato), 30€ sono troppi, e non me frega nulla del fatto che sul lungo periodo (ma quale? scommetto il valore del pennino che non ci arriverò MAI a consumarne la punta) la scelta più prestigiosa e costosa sia potenzialmente quella migliore. Perché, arrivati a un certo punto, come dice il grandissimo René Ferretti, la qualità c'ha rotto il cazzo. E insistere sempre e comunque (a prescindere dalle diverse esigenze) con la rincorsa all'eccellenza è fuori luogo e alla fine anche fastidioso.
Free, ti fottono l'account. Sapevatelo.

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Menti deboli
« Risposta #499 il: 30 Ago 2013, 05:26 »
Sono due contesti un po' differenti, non credi? Inoltre non sostengo che non si debbano comprare orologi da 300$, ma solo che invece che comprarne dieci, ci si può fermare a sei-sette e con il budget rimanente prenderne uno da 1000 (è un esempio). Rimane poi il fatto che l'ultimo postato da Seppia fa proprio schifo al cazzo... :D
« Ultima modifica: 30 Ago 2013, 05:46 da FreeDom »

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.245
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #500 il: 30 Ago 2013, 14:05 »
Passando dalle parti di Innsbruck mi è capitato di incrociare un orologiaio artigianale che esponeva nella sua vetrina questi orologi. Non so perchè ma ho pensato a Seppia, dopo aver apprezzato il suo gusto per l'Orient Star, davvero bellissimo.

"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #501 il: 30 Ago 2013, 16:45 »
eh sticazzi che si vede, hai un grand seiko :D
quale hai tra l'altro? quarz, automatico o l'Uber Spring Drive?

Il quarzo base che piu' base non si puo', pagato un po' piu' di 1000 sacchi grazie a una serie di fortunate coincidenze (e un appoggio in Japone). Gli automatici sono tutti north of 3Keuro, e gli spring drive sono tutti irraggiungibili (gran seiko o seiko regulars che siano). Lo spring drive piu' economico che c'e' e' il landmaster 2013:



a circa 2K. Il design non mi dispiace, tra 10 anni potrei anche pensarci!

Cmq il sumo dovrebbe essere auto (o almeno, dovrebbe esserci in entrambe le versioni!).
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #502 il: 01 Set 2013, 16:57 »
Passando dalle parti di Innsbruck mi è capitato di incrociare un orologiaio artigianale che esponeva nella sua vetrina questi orologi. Non so perchè ma ho pensato a Seppia, dopo aver apprezzato il suo gusto per l'Orient Star, davvero bellissimo.



Ottima marca la Nomos, in generale tutto quello che viene da Glashutte (o come cacchio si scrive) in Germania è più che buono.
Per qualche oscura ragione li si sono installati millemila piccoli orologiai che fanno un ottimo lavoro.
L'Orient Star Classic è bellissimo, adesso che ho recuperato un orologio truzzo, l'ultimo che mi manca per chiudere il cerchio è un orologio da nonno, ed è il mio primo indiziato.
Adesso tra l'altro la Orient fa parte di Seiko

Lo spring drive piu' economico che c'e' e' il landmaster 2013:




Molto bellissimo, ma a quei prezzi ancora non ci arrivo

Comunque, a seguito dei vostri insulti e delle minacce di morte di FM, mando indietro la tamarrata dorata.
Ho preso questa versione decisamente più sobria (e pure più bella, ma non ero a conoscenza della sua esistenza prima di prendere quello tamarro)



Peccato costi quasi uguale ($50 in meno) ma non sia edizione limitata.
Comunque a $270 va benissimo (contando che arriva grazie all banca)
Ovviamente sostituirò subito l'orribile braccialetto in plasticona con uno zulu 5-ring Black Ops :yes:

« Ultima modifica: 01 Set 2013, 17:00 da Seppia »
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.245
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #503 il: 02 Set 2013, 14:16 »
Piace molto anche a me quest'ultimo modello, dove lo hai preso Seppia?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.191
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #504 il: 02 Set 2013, 14:35 »
Io porto lo stesso pezzentissimo Suòcc da almeno 10 anni. Lo pagai 30 euro, mi pare che oggi il modello analogo ne costi 35.

In tutti questi anni gli ho giusto dovuto cambiare il cinturino. Tra l'altro quello di ricambio è di materiale diverso e si è rovinato da far schifo, ad una velocità ridicola. Sembra che ci sia andato a fare i safari, ma non ho fatto altro che portarlo al polso. E quando lo comprai, fui servito da una figa mondiale che poi in quel negozio non ho mai più rivisto :(

Scusate se ho interrotto il discorso sui cronometri di Innsbruck :)

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #505 il: 02 Set 2013, 14:40 »
[]
Scusate se ho interrotto il discorso sui cronometri di Innsbruck :)
EGO, più ti leggo, più sono convinto che sei una specie di dott. House, solo con tutti i suoi difetti e nessun suo pregio [cit.]. 
:P

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
[Orologi] Che ore sono?
« Risposta #506 il: 02 Set 2013, 15:17 »

Piace molto anche a me quest'ultimo modello, dove lo hai preso Seppia?

Amazon, $270 spedito.
Il modello è SRP231, dovresti poterlo trovare senza troppi problemi.
Ho ricevuto l'edizione limitata con innesti dorati, che sto rimandando indietro (un po' troppo Nigga), e la qualità costruttiva è ottima, con grande sensazione di solidità.
Il movimento è un nuovo 4r36 che è automatico con possibilità di carica manuale (una novità per i diver seiko di fascia bassa).
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #507 il: 02 Set 2013, 16:27 »
un mio amico: secondo me naked sei troppo sgrauso per il panerai, dovresti prenderti un bell'orologio sportivo.

mi ha mandato in crisi  :cry:
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #508 il: 02 Set 2013, 16:44 »
Io porto lo stesso pezzentissimo Suòcc da almeno 10 anni. Lo pagai 30 euro, mi pare che oggi il modello analogo ne costi 35.

In tutti questi anni gli ho giusto dovuto cambiare il cinturino. Tra l'altro quello di ricambio è di materiale diverso e si è rovinato da far schifo, ad una velocità ridicola. Sembra che ci sia andato a fare i safari, ma non ho fatto altro che portarlo al polso. E quando lo comprai, fui servito da una figa mondiale che poi in quel negozio non ho mai più rivisto :(

Scusate se ho interrotto il discorso sui cronometri di Innsbruck :)

Ci sono dei bellissimi Seiko automatici che costano 45 euro, non è che qua si parli di Rolex o Panerai eh
Tié, guarda:
http://www.amazon.com/Seiko-SNK793-Stainless-Steel-Automatic/dp/B002SSUQF6/ref=sr_1_54?s=watches&ie=UTF8&qid=1378130422&sr=1-54



http://www.amazon.com/Seiko-SNK807-Automatic-Canvas-Strap/dp/B006CHML4I/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1378130993&sr=8-1&keywords=seiko+snk807



Sotto i 70 euro ti prendi questo, che è un eco-drive e non necessita di batteria
http://www.amazon.com/Citizen-BM8180-03E-Eco-Drive-Canvas-Strap/dp/B000EQS1JW/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1378130709&sr=8-1&keywords=citizen+eco+drive



A prezzi folli invece (80 euro il primo, 100 il secondo), ti becchi rispettivamente un crono seiko bellissimo
http://www.amazon.com/Seiko-Chronograph-Black-Stainless-SSB037/dp/B007RQ29L8/ref=sr_1_480?s=watches&ie=UTF8&qid=1378130670&sr=1-480



O un crono eco-drive
http://www.amazon.com/Citizen-AT0200-05E-Eco-Drive-Chronograph-Canvas/dp/B000EQR6H0/ref=sr_1_3?s=watches&ie=UTF8&qid=1378130738&sr=1-3&keywords=citizen+eco+drive



Insomma bastano pochi soldi

un mio amico: secondo me naked sei troppo sgrauso per il panerai, dovresti prenderti un bell'orologio sportivo.

mi ha mandato in crisi  :cry:

Oh naked, io continuo a consigliarti di stare su roba più cheap per iniziare.
Roba più sportiva:

È un mio pallino ed oramai mi odiate, lo so, ma quanto è bello lo Steinhart OVM? 350 euro con movimento eta, un furto con scasso





Molto bello anche il Triton della Christoper Ward, sempre movimento eta, un filo più caro ma pure bellissimo



Se vuoi spendere un filo di più guarda questo bellissimo pilot della Stowa:

"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #509 il: 02 Set 2013, 17:10 »
Parlando di microbrand, cosa ne dite invece di Halios:

http://halioswatches.com/

Oppure di Magrette:

http://www.magrette.com/the-timepieces.php

Quest'ultima ha un modello che mi piace molto, nome a parte:

http://www.magrette.com/photographs-regattare2011.php#

"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"