Autore Topic: [Orologi] Che ore sono?  (Letto 224397 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #480 il: 13 Lug 2013, 20:01 »
non č detto seppia.

Ho provato il royal oak del mio amico un 32mm e mi pareva grande. Poi ho provato il panerai da 44mm e mi sembrava pių piccolo.

Vedendo come sono fatti quegli orologi, una volta "indossati" non sembreranno pių giganti di altri.

mmmmh
45mm son proprio tanti eh
poi il quadrante e' molto ampio, non sono diver che hanno una corona girevole spessa che li faccia sembrare piu' piccoli di quello che sono
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #481 il: 30 Lug 2013, 22:36 »
ecco a voi il mio pezzentissimo cronometro Seiko SNDA65, condito con un favoloso Nato Strap color verdino-marrone militare
sembra fare schifo ma e' la foto che e' una merda, il risultato e' niente male davvero e piu' vicini alla foto sotto (da wornandwound)

il tutto per la bellezza di $120!





l'orologio della Luftwaffe poi l'ho regalato ad un mio amico per i 40 anni (tra l'altro di origine ebrea :D )

« Ultima modifica: 30 Lug 2013, 22:40 da Seppia »
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #482 il: 31 Lug 2013, 14:23 »
oggi orologio dei ricchi per me

:yes:

"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #483 il: 02 Ago 2013, 16:13 »
Guardate che bello l'Orient Star Classic







Orient Star e' la fascia alta (ma sempre abbordabilissima) della Orient, quella dal Mako.
questo ha stile anziano, automatico con indicatore power reserve, retro della cassa trasparente.

su long island watches sta a $370 spedito, ho dovuto resistere ieri, ce l'ho fatta perche' mi sono appena preso il computerino per immersioni

"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #484 il: 06 Ago 2013, 18:23 »
ommioddioommioddioommioddio!

guardate che bellooooh <3
http://www.christopherward-usa.com/men/view-all-mens-watches/makaira-collection/c11-cosc-mak-tky-si.html



in titanio, 500m WR (!) movimento ETA, edizione limitata 500 pezzi

peccato costi $1000, ma c'e' il fratellino povero (senza la valvola per l'elio - quella vite a sinistra) non in edizione limitata che costa un po' piu' della meta'

"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #485 il: 07 Ago 2013, 09:14 »
Scusa l'ignoranza, ma a cosa servirebbe quella valvola per l'elio?

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #486 il: 07 Ago 2013, 09:25 »
Seppia questi due mi piacciono veramente tanto (anche perchč ricordano vagamente i miei adorati Panerai). Purtroppo sono povero... :(
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #487 il: 07 Ago 2013, 09:30 »
Non sapevo che SUUNTO facesse anche strumenti per immersione, conoscevo solo quelli da alpinismo. Impressioni sulla marca? Prima o poi qualcosa con altimetro mi serve...

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #488 il: 07 Ago 2013, 15:46 »
Scusa l'ignoranza, ma a cosa servirebbe quella valvola per l'elio?

teoricamente (perche' non la usa nessuno) serve per le immersioni a grande profondita'.
per questioni a me ignote si formano all'interno dell'orologio bollicine di elio che possono rovinare l'orologio.
resta il fatto che per immersioni normali (cioe' fino a max 40 metri, ma proprio max, tutte le ricreative si fanno tra i 10 ed i 30) non serve a un cazzo
e' un po' come quegli orologi che hanno WR 1000m

Non sapevo che SUUNTO facesse anche strumenti per immersione, conoscevo solo quelli da alpinismo. Impressioni sulla marca? Prima o poi qualcosa con altimetro mi serve...

conta che e' da poco che faccio immersioni (due anni, e ne ho alle spalle giusto una quarantina, quindi non proprio un debuttante ma non certo esperto), ma chiedendo ai vari dive master risulta la marca piu' utilizzata.
una delle ragioni e' che ha questo Zoop, che pur costando poco ($250, uno un po' bellino di solito sta sui 750-800) ha tutte le features necessarie, non e' plasticone (l'ho usato prestato, come qualita' costruttiva siamo sui casio G-Shock per intenderci) ed e' perfetto per i novizi perche' facilissimo da usare.

inoltre, ha un algoritmo molto conservativo, che ti lascia ampissimi margini di sicurezza (algoritmo che calcola soste di sicurezza, tempi di decompressione, tempi massimi di permanenza ad una certa profondita' no-deco, etc)
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #489 il: 07 Ago 2013, 15:56 »
Seppia questi due mi piacciono veramente tanto (anche perchč ricordano vagamente i miei adorati Panerai). Purtroppo sono povero... :(

ma quale panerai?
io non ne trovo nessuno che somigli.
piuttosto, vagamente noto una certa somiglianza con dei Bell&Ross



di cui pero' mi piacciono molto di piu' questi senza numeri:



"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #490 il: 07 Ago 2013, 16:09 »
oggi seiko pezzente con Bond Strap :)
costo totale 130 dollari

"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #491 il: 07 Ago 2013, 16:14 »
conta che e' da poco che faccio immersioni (due anni, e ne ho alle spalle giusto una quarantina, quindi non proprio un debuttante ma non certo esperto), ma chiedendo ai vari dive master risulta la marca piu' utilizzata.
una delle ragioni e' che ha questo Zoop, che pur costando poco ($250, uno un po' bellino di solito sta sui 750-800) ha tutte le features necessarie, non e' plasticone (l'ho usato prestato, come qualita' costruttiva siamo sui casio G-Shock per intenderci) ed e' perfetto per i novizi perche' facilissimo da usare.

inoltre, ha un algoritmo molto conservativo, che ti lascia ampissimi margini di sicurezza (algoritmo che calcola soste di sicurezza, tempi di decompressione, tempi massimi di permanenza ad una certa profondita' no-deco, etc)
Thanks! ;)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #492 il: 07 Ago 2013, 20:19 »
@Seppia: i Bell&ross pure mi piacciono ma pure quelli che hai postato prima per me somigliano (vagamente come ho scritto) ai panerai.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #493 il: 28 Ago 2013, 19:25 »
sono capitolato nuovamente

l'aver ricevuto da Chase una gift card Amazon da $300 mi ha fatto lanciare in una forsennata ricerca di un orologio possente e trvzzo

era un bel pezzo che mi lumavo dei Super-Diver

mi intrigavano i trucidissimi Eco-Zilla della Citizen:



l'eco zilla e' la versione povera dell'Autozilla (300m VS 1000, valvola per Elio VS No, automatico VS EcoDrive):



o il Seiko Tuna:



ora, c'erano alcuni problemi di base:
- Il Tuna ed il Citizen Figo costano una fucilata orrenda, piu' di $1000, l'ecozilla e' raggiungibile invece (sui 300)
- sono GIGANTI, tipo 50mm, che sul mio polso sono impresentabili
- se compro un altro orologio mia moglie divorzia

sono quindi riuscito ad ovviare a tutti i problemi (tranne il terzo ma vabbe' faro' leva sul fatto che e' gratis) trovando questa splendidamente trvce e parzialmente terrona edizione limitata, che e' piu' piccola e mettibile risultando comunque sufficientemente tattica e tamarra:







Qui una bella review con foto ben fatte
« Ultima modifica: 28 Ago 2013, 20:59 da Seppia »
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #494 il: 28 Ago 2013, 23:44 »
Qui una bella review con foto ben fatte

No dai, questo con i particolari dorati no, non si puo' guardare! Dovendo scegliere un diver seiko accessibile io andrei di seiko sumo, ogni volta che passo per il seiko center qui ad amsterdam sono tentato, sembra veramente ottimo per il suo prezzo, braccialetto a parte (e poi dovrebbe avere un movimento molto migliore, questo qui ha il movimento dei seiko 5 sport).

Ma poi scusa, anziche' comprare una serie di orologi da 300$ non ti conviene cumulare il budget e comprarti qualcosa di piu' cazzuto da un migliaio di dindi (tipo, ad esempio, il marinemaster che hai linkato piu' su, che ha un movimento di derivazione gran seiko)? La qualita' superiore si vede, eh (io ho pochi orologi, il mio vecchio tag redivivo, un seiko 5 sport, e un gran seiko, e il gran seiko e' talmente tanto superiore a tutti gli altri in termini di semplice bellezza, cura nei particolari e finiture che uso quasi sempre solo quello!).

"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"