Autore Topic: [Orologi] Che ore sono?  (Letto 224282 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #420 il: 02 Mag 2013, 19:36 »
Yep, ma era venduto e spedito da un rivenditore associato: questo. Io ho preferito fare tramite Amazon, scegliendo la sicurezza di averlo alle spalle della transazione invece del piccolo risparmio se l'avessi preso direttamente da loro. Ma devo dire che il servizio è stato eccellente, sia come qualità che come rapidità, quindi anche prendere da loro è una buona opzione. Vedo però che il 'mio' non è più disponibile (in nessuno dei due siti), ma ce ne sono della stessa linea (la versione cronografo oppure quella col cinturino di metallo).

Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 02 Mag 2013, 19:41 da FreeDom »

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #421 il: 02 Mag 2013, 20:04 »
Yep, ma era venduto e spedito da un rivenditore associato: questo. Io ho preferito fare tramite Amazon, scegliendo la sicurezza di averlo alle spalle della transazione invece del piccolo risparmio se l'avessi preso direttamente da loro. Ma devo dire che il servizio è stato eccellente, sia come qualità che come rapidità, quindi anche prendere da loro è una buona opzione. Vedo però che il 'mio' non è più disponibile (in nessuno dei due siti), ma ce ne sono della stessa linea (la versione cronografo oppure quella col cinturino di metallo).

Spoiler (click to show/hide)

Pensavo fossi contrario agli orologi al quarzo, FreeDom  :)

Cmq congrats, veramente bello, e great value for money!
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #422 il: 02 Mag 2013, 20:09 »
E' vero. O meglio, era vero quando potevo permettermi quelli automatici.  :D

L'Eco-Drive ha il vantaggio di non avere la batteria, me lo faccio bastare. Tra l'altro questo va a sostituire, nell'utilizzo estivo, l'altro Citizen che ho, un pro drive (lo stesso postato da Alga qualche pagina fa), che è automatico ma ha l'incredibile difetto di avere una carica ridicola, del tipo che se lo tolgo alle 17-18 (e di solito lo faccio, tornando a casa), la mattina dopo è fermo. Very disappointing, anche perché per il resto è eccellente (è preciso e robustissimo).

Online Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #423 il: 03 Mag 2013, 11:07 »

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #424 il: 04 Giu 2013, 16:02 »
in un lampo di pazzia mi sono lanciato

ordinato ieri notte da amazon, dopo ore (letteralmente) di atroci dubbi, il Citizen Nighthawk, bellissimo orologio da pezzente ($237)







ho esitato orrendamente con il Seiko SNDA, che costava pure meno ($140)





ma alla fine ha prevalso il piu' particolare nighthawk

ho cercato anche il Maratac Mid Size Pilot, ma e' esaurito ovunque. e' piu' bello quello piu' grande, ma 46" di animale non vanno bene col mio polso gaio.





per il mio STUPENDO Steinhart Ocean Vintage Military (grazie imperiture al fantasma di Alga per averlo segnalato, dio che gioiello), ho invece finalmente ceduto e comprato ben tre Zulu Straps, precisamente queste:

Strap Bond 1
Strap Bond 2

Strap 5 Rings Grey

l'orologio invece e' questo:



attualmente si presenta cosi:



comunque il sito di wornandwound e' pericolosissimo
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #425 il: 04 Giu 2013, 17:27 »
Spendaccione.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #426 il: 04 Giu 2013, 17:54 »
beh dai il Nighthawk e' bellissimo pero' :baby:
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #427 il: 04 Giu 2013, 17:56 »
Quando torno a casa te lo dico: sul mio BB non vedo le immagini :no:
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #428 il: 04 Giu 2013, 18:14 »
Ti odio Seppia ero a malapena riuscito a farmi passare la fregola da orologi.

Lo Steinhart com'è? Ne avevo adocchiato uno col quadrante arancione tempo fa, ma non mi ero fidato del marchio.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #429 il: 04 Giu 2013, 19:01 »
lo Steinhart ancora non riesco a capacitarmi di come facciano a venderlo a quel prezzo.
vista la qualita' e' ridicolmente basso.
per farti capire ne ho regalato un ad un mio carissimo amico che ha fatto 40 anni

tu di quale parli?

arancioni vedo solo questi due





piu' bello il primo secondo me
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #430 il: 05 Giu 2013, 08:09 »
Aveva proprio il quadrante, ora non ricordo provo a cercare.


Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #431 il: 05 Giu 2013, 11:41 »
beh dai il Nighthawk e' bellissimo pero' :baby:

Concordo, congrats per l'acquisto! Tra l'altro, l'hai preso veramente ad un prezzaccio, ecco perche' e' bello vivere negli USA  :) Qui non lo trovo a meno di 300 sacchi porca vacca!

Gli Steinhart mi sconfinferano alla grande, e son circa 3 mesi che provo a comprare, ma tutti i diver che mi piacciono sono sempre sold out! Il sito riporta: new order from May 2013, poi a Maggio shifta a new order from June 2013 ecc ecc. E' un supplizio di tantalo fatto orologificio!

Cmq, tra gli steinhart non replica, mi piace questo tamarrissimo:

http://www.steinhartwatches.de/en/TRITON-30ATM,309.html

Un'altra cosa assurda di Steinhart e' che tutti gli orologi che non siano diver hanno zero water resistance! I Pilot watches mi piacciono molto, ma non mi va di comprare un orologio che richiede attenzione nell'esposizione all'acqua (per dire, non levo mai l'orologio quando faccio la doccia)...
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #432 il: 05 Giu 2013, 14:03 »
Argaen, la Steinhart ha in questo momento problemi di approvvigionamento dei movimenti (usa gli ETA, fascia alta prodotta dalla stessa azienda che fa gli swatch), quindi non riescono a stare dietro agli ordini.
L'ocean vintage military che ho preso per i quarant'anni del mio amico l'ho ordinato a inizio aprile e gli è arrivato una settimana fa.
Insomma devi ordinarlo ed aspettare, per forza.
A me piace moltissimo la linea del Rolex GMT2, di cui fanno una copia spudorata che però costa 350 euro al posto di sei miliardi.
Però le copie spudorate non si comprano (a parte di orologi introvabilisssssssimi, quindi il vintage military vale).

Il nighthawk USA costa meno perché la parte inferiore della cassa è meno lavorata, insomma è anche un filo più pezzente di quello europeo.
Però sticazzi :D
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #433 il: 05 Giu 2013, 15:54 »
Insomma devi ordinarlo ed aspettare, per forza.

Sono un tordo, non avevo capito si potessero back-ordinare anche se c'era la dicitura New orders only from July ecc  :-[

EDIT: In effetti non tutti si possono ordinare, per alcuni non c'e' il tastino apposito! (Tipo per la replica del Rolex GMT che piace molto anche a me)!
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #434 il: 06 Giu 2013, 06:43 »
Ecco, non ho resistito ed ho preso pure lui



A $109 non ce l'ho proprio fatta

"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto