Autore Topic: [Orologi] Che ore sono?  (Letto 224362 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #210 il: 02 Set 2012, 19:43 »
è uno scherzo, vero?
questo ha molte più "lavorazioni" (lol)
è in titanio
è radiocontrollato
e costa pure meno


edit: chissà quanto sarà costato scrivere tutti quei numerini così piccoli.
minimo minimo dovrebbe costare 20.000€
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #211 il: 02 Set 2012, 20:25 »
Quello sopra è un orologio diverso da quello che hai postato prima, il che mi lascia pensare che sul primo ho ragione.

Se non conosci le tecnologie meccaniche e ridi al termine "lavorazioni", non è un problema mio, ahimè.

 :)
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #212 il: 02 Set 2012, 21:37 »
il tuo ragionamento mi fa pensare che sul secondo hai torto.
tutto il discorso mi fa pensare che tu una lavorazione meccanica e il relativo costo non sai nemmeno dove stia di casa.
2000€ per quella roba è appena sopra a buttare i soldi nel gabinetto e tirare più volte l'acqua
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #213 il: 02 Set 2012, 22:04 »
edit propositivo

Il Seiko che hai postato è molto carino (i tre link di amazon portano tutti allo stesso Seiko) ed in linea con l'understatement che cerco :).

In realtà, però, cercavo qualcosa di più "prezioso"? Qualcuno parlava di orologi come gioielli da uomo: in un certo senso, diciamo che mi va di regalarmi un nuovo gioiellone (il TAG è l'unico che abbia mai avuto) :)

io 2k€ non sento proprio il bisogno di spenderli

Vedi sopra, non è un bisogno. E' un lusso!

posto che i migliori movimenti al quarzo sono citizen o seiko

Ecco perché mi ero orientato, in caso di quarzo, sul Grand Seiko (pare sia il migliore in assoluto!):

http://www.grand-seiko.com/collection/9f-quartz/index.html

Mi piace anche un sacco, ma non lo trovo da nessuna parte!
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #214 il: 02 Set 2012, 22:20 »
Io alla fine ho preso questo

http://www.tagheuer.com/the-collection/tag-heuer-formula-1/men/indy-500/index.lbl?w=CAH101A.BA0854

Davvero bello. Ha il cronografo rattrappante (misura due tempi in sequenza).

Io non prenderei altro che un altro Tag Heuer.
Questo è quello che indosso quotidianamente, ma mi sa che non è abbastanza understatement per te (edit: è un quarzo e rientra nel tuo budget).
Hai foto del tuo deceduto Tag Heuer?


Cool, questo è qualcosa che piacerebbe molto a mio padre. Non ho il TAG con me, l'ho lasciato in Italia ad un orologiaio che sta provando a rimetterlo in sesto, ma per intenderci, il mio era qualcosa di simile all'attuale collezione Link.

Al momento, tra i TAG mi piacciono molto i Carrera, ma sono tutti automatici (almeno credo) e fuori budget. Questo ad esempio fits the bill stilisticamente:

http://www.tagheuer.com/it/orologi-di-lusso/carrera#/it-thecollections-menswatches-watches-carrera-products-carreracalibre5automatic-productsheet-wv211a-ba0787
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #215 il: 02 Set 2012, 22:38 »
il tuo ragionamento mi fa pensare che sul secondo hai torto.
tutto il discorso mi fa pensare che tu una lavorazione meccanica e il relativo costo non sai nemmeno dove stia di casa.
2000€ per quella roba è appena sopra a buttare i soldi nel gabinetto e tirare più volte l'acqua

 :D

Non ho neppure detto quanto costa, quel tag. Ho solo scritto che rientra nel budget dei 2k, ma non che costa 2k.

Neanche ti rispondo sulla questione delle lavorazioni, stai proprio sparando a zero e ti sbagli pure di grosso (ma LOL, manco sai che lavoro faccio  :D ); non voglio sprecare più parole con te su tema.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #216 il: 03 Set 2012, 08:48 »

In realtà, però, cercavo qualcosa di più "prezioso"? Qualcuno parlava di orologi come gioielli da uomo: in un certo senso, diciamo che mi va di regalarmi un nuovo gioiellone (il TAG è l'unico che abbia mai avuto) :)
vai di meccanico allora.
sotto i 2000€ trovi cose carinissime e di discreta qualità.
2k€ sono buttati per un quarzo, non per un meccanico/automatico
la versione "semplificata" di quello mostrato da naked (solo cronometro) ad esempio.
oppure della stessa famiglia con doppio fuso orario (GMT) costa solo 1000€
http://www.orologidiclasse.com/2012/longines-conquest-24-hours-gmt-alla-portata-di-tutti/


edit: sempre GMT, ma quarzo e molto accessibile
momentum Vortech GMT
« Ultima modifica: 03 Set 2012, 11:03 da Al Galoppo »
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #217 il: 03 Set 2012, 20:52 »
la versione "semplificata" di quello mostrato da naked (solo cronometro) ad esempio.
oppure della stessa famiglia con doppio fuso orario (GMT) costa solo 1000€
http://www.orologidiclasse.com/2012/longines-conquest-24-hours-gmt-alla-portata-di-tutti/

Questo mi piace molto. Grazie per la segnalazione  :)
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #218 il: 03 Set 2012, 21:03 »
Guarda anche nel catalogo Glycine, ad esempio Airman o Incursore. E' un altro brand svizzero che usa movimenti ETA molto precisi (avevo un Airman 2000 automatico* che mi sforava di un secondo ogni due giorni, più o meno).




*Un modello simile a questo, per intenderci  (quadrante e cinturino neri).
« Ultima modifica: 03 Set 2012, 21:07 da FreeDom »

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #219 il: 03 Set 2012, 21:13 »
Minchia, 2K € per un orologio? Ma che cazzo di lavoro fate, gli astronauti collaudatori della NASA?

Vabbeh che sono un poveraccio, ma insomma....

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #220 il: 03 Set 2012, 22:30 »
Grazie Freedom, do un'occhiata!

Answer, niente ricconi (perlomeno, non io :D), ne astronauti collaudatori (sono stato astronaut instructor, lavoro molto ben pagato ma è durato troppo poco!).
Non è che me lo possa permettere per se, ma è un investimento da una volta ogni venti anni, ho cambiato lavoro di recente, autoregalo, gratificazione consumistica e via cantando con scuse varie :)
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #221 il: 04 Set 2012, 14:08 »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.015
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #222 il: 04 Set 2012, 14:08 »
Ma gli orologi servono ancora?

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #223 il: 04 Set 2012, 14:09 »
beh un modo come un altro per spendere i soldi.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #224 il: 04 Set 2012, 14:11 »
Minchia, 2K € per un orologio? Ma che cazzo di lavoro fate, gli astronauti collaudatori della NASA?

Vabbeh che sono un poveraccio, ma insomma....

RESPECT
Quoto :)
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632