Autore Topic: [Orologi] Che ore sono?  (Letto 224409 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #135 il: 06 Giu 2010, 14:30 »
hanno rifatto il sito:

www.orologi.it
« Ultima modifica: 13 Giu 2010, 18:25 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #136 il: 19 Apr 2012, 19:13 »
riporto qui:

Dicevo solo che gli orologi non mi piacciono. Li trovo un po' cafoni boh.

Legittimo.

Io un orologio come questo, che spunta dal polsino di una bella camicia e di una bella giacca, trovo che sia il massimo dell'eleganza. :)
Spoiler (click to show/hide)


e sticazzi, un Iveze'! :D

io ho questo, con un cinturino in pelle ovviamente. non ho trovato immagini migliori, ma lo speedmaster automatic di qualche tempo fa e' stupendo a mio avviso

"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #137 il: 19 Apr 2012, 19:32 »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #138 il: 28 Apr 2012, 08:03 »
tema: regalo per i quarant'anni di un amico figoso e raffinato
svolgimento: scelta di un orologio con budget massimo 300€ ad elevato contenuto di design
chi accetta la sfida?
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #139 il: 28 Apr 2012, 10:31 »
Lascia stare.
Se un minimo ne capisce di orologi resterà deluso. COn quel budget purtroppo nulla che ne valga la pena.

 :whistle:
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #140 il: 28 Apr 2012, 10:45 »
http://www.amazon.it/Wellington-WN107-122-Orologio-da-uomo/dp/B0056XDXR8/ref=sr_1_2?s=watch&ie=UTF8&qid=1335602742&sr=1-2
ci sono un sacco di offerte.
basta che imposti il range di spesa e li ordini per valore decrescente...

quello è solo un esempio naturalmente
« Ultima modifica: 28 Apr 2012, 10:53 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #141 il: 28 Apr 2012, 11:10 »
Lascia stare.
Se un minimo ne capisce di orologi resterà deluso. COn quel budget purtroppo nulla che ne valga la pena.

 :whistle:
:no:
non ne sai.
in un orologio (al quarzo, senza metalli o pietre preziose) il prezzo è un elemento non dico random, ma quasi
http://www.amazon.it/Wellington-WN107-122-Orologio-da-uomo/dp/B0056XDXR8/ref=sr_1_2?s=watch&ie=UTF8&qid=1335602742&sr=1-2
ci sono un sacco di offerte.
basta che imposti il range di spesa e li ordini per valore decrescente...

quello è solo un esempio naturalmente

ma già ne ho trovati un sacco, il problema è capire cosa è bel design (e quello che mi hai mostrato mi sembra molto distante dalla - mia - definizione di bel design) e cosa è semplicemente minimalismo*.
la classica scelta di chi non ne sa è non osare.
che è meglio rispetto a lanciarsi in operazioni ardite, ma ancora melgio è farsi consigliare da chi ne sa


*tutta la gamma di danish design è minimalista, per dire. ma è anche "bella"?
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #142 il: 28 Apr 2012, 11:20 »
ma quello dipende dal gusto della persona a cui devi fare il regalo  :-[
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #143 il: 28 Apr 2012, 13:27 »
Bah, pensatela come volete, ma se dovessi fare un regalo ad una persona che tiene agli orologi...come minimo sceglierei un Tag, Omega che trovi nuovi a non meno di 500 euro.

Poi se avete un altro concetto di orologio apprezzabile....

 :whistle:
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.246
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #144 il: 28 Apr 2012, 13:36 »
tema: regalo per i quarant'anni di un amico figoso e raffinato
svolgimento: scelta di un orologio con budget massimo 300€ ad elevato contenuto di design
chi accetta la sfida?
Classico o sportivo?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #145 il: 28 Apr 2012, 15:04 »
Bah, pensatela come volete, ma se dovessi fare un regalo ad una persona che tiene agli orologi...come minimo sceglierei un Tag, Omega che trovi nuovi a non meno di 500 euro.

Poi se avete un altro concetto di orologio apprezzabile....

 :whistle:
stai comprando un orologio o un marchio?
tag non è una manifattura, omega sì
Classico o sportivo?
eclettico.
gli piacevano anche alcuni casio multifunzione in resina complicatissimi, ma dato che mi fanno ribrezzo (pur riconoscendone l'utilità, ad esempio per le escursioni) non mi azzarderei a sceglierne uno
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #146 il: 28 Apr 2012, 15:15 »
Manifattura propria o no, cosa c'entra?

Anche un Tag è pur sempre di manifattura pregiata.

Proprio perchè si discuteva di design...Tag è uno dei marchi top; se stiamo sulla fascia 500-2000 euro.

Vabbè, ma perchè sto qui a discuterne.

De gustibus......
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #147 il: 28 Apr 2012, 15:23 »
oggi deve esserci qualcosa nell'aria ^^

non ho capito la questione del marchio

tag, metterebbe solo il marchio su orologi che fanno altri?

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #148 il: 28 Apr 2012, 16:24 »
A quanto mi risulta il meccanismo non è proprietario, cioè non lo progetta e costruisce direttamente la Tag Heuer.

Per i puristi ciò costituisce un punto debole. Affatto per chi apprezza il design che il meccanismo in se (che non è comunque da buttare nel cesso...).
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #149 il: 28 Apr 2012, 16:33 »
che è seiko
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!