Autore Topic: [TV] Report  (Letto 7066 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [TV ] Report
« Risposta #15 il: 17 Nov 2008, 19:40 »
Si ma preferisco tardi e dolcemente piuttosto che presto e in maniera dolorosa :D
Tra l'altro se fanno male mica andrebbero vietate a prescindere, ma magari lo scrivi sulla scatola (tipo sigarette o che ne so)
Personalmente non credo ai complotti del tipo "lo sanno tutti che fanno male ma la lobby delle onde elettromagnetiche bla bla" ma semplicemente è difficilissimo da appurare eventuali danni.
« Ultima modifica: 17 Nov 2008, 22:10 da Konron »

Offline acciarone

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.142
Re: [TV ] Report
« Risposta #16 il: 17 Nov 2008, 22:49 »
Praticamente quasi tutto è radiazione elettro magnetica. Dai raggi gamma, alla luce del sole, al wi fi. Bhè, visto che queste radiazioni elettromagnetiche ci servono mi sembra incredibile che non si sia ancora capito - dopo migliaia di studi scientifici - se e, nella eventualità, in che frequenza queste sono nocive. bah.
forse lo sono moltissimo forse per nulla.
Le opinioni di Acciarone non corrispondono necessariamente alle opinioni di Acciarone.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TV ] Report
« Risposta #17 il: 18 Nov 2008, 10:16 »
La puntata l'ho vista ma non mi ricordo granchè. Mi pare che non puntassero semplicemente il dito verso il wi-fi ma si chiedessero se, visto che non è ancora appurato quanto e se facciano male le onde radio, è opportuno installare apparecchi wi-fi in ogni dove.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Nemo

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.969
    • pettanick.net
    • E-mail
Re: [TV ] Report
« Risposta #18 il: 18 Nov 2008, 14:22 »
In particolare nelle scuole, ovvero immergendo organismi in formazione (bimbi, ragazzini e ragazzi) in queste radiazioni.
Perché, magari, ad un adulto quella quantità di radiazioni non crea problemi ad un bambino si, nel dubbio...

Offline acciarone

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.142
Re: [TV ] Report
« Risposta #19 il: 18 Nov 2008, 23:18 »
In particolare nelle scuole, ovvero immergendo organismi in formazione (bimbi, ragazzini e ragazzi) in queste radiazioni.
Perché, magari, ad un adulto quella quantità di radiazioni non crea problemi ad un bambino si, nel dubbio...

ecco il problema è proprio il dubbio. Perdonami ma è, oggi come oggi, del tutto inaccettabile che, dopo molti studi scientifici, ancora non si sappia se la radiazione elettromagnetica fa male oppure no.
Le opinioni di Acciarone non corrispondono necessariamente alle opinioni di Acciarone.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [TV ] Report
« Risposta #20 il: 19 Nov 2008, 10:02 »
Il fatto è che esistono diverse radiazioni elettromagnetiche (intendo a diverse frequenze) e, soprattutto, hanno differente intensità a seconda dello scopo. inoltre credo che abbia influenza anche il tempo di esposizione a queste radiazioni.

Alcuni danni sono statisticamente provati, come quei poveracci che vivono sotto il bombardamento delle antenne di Radio Maria che, dal Vaticano, irradiano l'intera Italia (e da qui si capisce l'immane potenza delle onde che emanano).

Certo è quantomeno difficile effettuare esperimenti sugli esseri umani, visto che le frequenze utilizzate sono davvero tantissime e ci vorrebbero studi lunghi decenni per arrivare a conclusioni scientificamente provate. Sempre tralasciando il costo delle vite umane che si sacrificherebbero per la scienza (ma qui si potrebbero usare prima cavie da laboratorio).

Offline acciarone

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.142
Re: [TV ] Report
« Risposta #21 il: 19 Nov 2008, 21:09 »
Il fatto è che esistono diverse radiazioni elettromagnetiche (intendo a diverse frequenze) e, soprattutto, hanno differente intensità a seconda dello scopo. inoltre credo che abbia influenza anche il tempo di esposizione a queste radiazioni.

Alcuni danni sono statisticamente provati, come quei poveracci che vivono sotto il bombardamento delle antenne di Radio Maria che, dal Vaticano, irradiano l'intera Italia (e da qui si capisce l'immane potenza delle onde che emanano).

Certo è quantomeno difficile effettuare esperimenti sugli esseri umani, visto che le frequenze utilizzate sono davvero tantissime e ci vorrebbero studi lunghi decenni per arrivare a conclusioni scientificamente provate. Sempre tralasciando il costo delle vite umane che si sacrificherebbero per la scienza (ma qui si potrebbero usare prima cavie da laboratorio).

a proposito di...
http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo433591.shtml
Le opinioni di Acciarone non corrispondono necessariamente alle opinioni di Acciarone.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [TV ] Report
« Risposta #22 il: 24 Nov 2008, 16:35 »
L'assessore della Regione Lazio rinuncia alla delega sui rifiuti
"In tv mi hanno fatto passare per un corrotto, ma è stata colpa mia"
Malagrotta, Report affonda Di Carlo
"Troppo ingenuo per rimanere"

Il sindaco Alemanno attacca: "Rivelazioni gravi, piano regionale da rivedere"

Il resto dell'articolo su Repubblica.it

Ne riporto il finale:
Citazione
Un contributo giornalistico apprezzato invece dal sindaco di Roma Gianni Alemanno. "Le rivelazioni fatte ieri dalla trasmissione Report sono estremamente gravi, come è molto significativa la restituzione delle deleghe annunciata dall'assessore Di Carlo", ha commentato il primo cittadino. "Di fronte a questa situazione - ha aggiunto - è necessaria una revisione immediata e profonda del piano regionale rifiuti".

Sulla vicenda interviene anche il consigliere provinciale della Sinistra Arcobaleno Gianluca Peciola. "Da quanto emerso dalla trasmissione Report - ha sottolineato - la vicenda di Malagrotta assume connotati sempre più oscuri e preoccupanti. E' urgente un intervento di trasparenza sul futuro di quel sito di smaltimento rifiuti e dell'intero territorio coinvolto".

Incredibile come in Italia nessuno cerchi di far pagare chi ha sbagliato, ma solo di "risolvere" la situazione in qualche modo.
« Ultima modifica: 24 Nov 2008, 16:38 da Shape »

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.217
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: [TV ] Report
« Risposta #23 il: 29 Nov 2008, 10:13 »

L'Assessore Di Carlo contro Report, la sua protesta passa per YouTube


Dopo le dimissioni l’assessore si è scagliato contro Report creando un account su YouTube dal nome eloquente (”Vittimedireport”) nel quale sono caricati alcuni video che contengono “Tutto quello che Report non vi farà mai vedere della vera intervista di Mario Di Carlo per la puntata del 23 novembre 2008“.

http://www.tvblog.it/post/11616/lassessore-di-carlo-contro-report-la-sua-protesta-passa-per-youtube

"...Di Carlo aveva accusato Report, o meglio Mondani autore dell’inchiesta, di avergli sostanzialmente estorto quelle imbarazzanti dichiarazioni in un momento nel quale non pensava di essere ripreso, ma soprattutto di essersene infischiato dell’intervista “vera”, oltre un’ora di domande a raffica sulla situazione dello smaltimento dei rifiuti nel Lazio..."

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: [TV] Report
« Risposta #24 il: 23 Mar 2009, 00:26 »
È giunta l'ora di ritirare su questo topic.

Oggi c'era la sotira delle frequenza TV, ergo la solita scia di maneggi, ordinanze non recepite, shampoo assortiti dalla comunità europea e un Fedele Confalonieri di una grinta che manco il berluscoide.
Tralasciando la non sorpresa dei vari magheggi, attendo con ansia la puntata della settimana prossima: le centrali nucleari.

Offline Huizinga Z

  • Navigato
  • **
  • Post: 598
  • Una specie di dirottatore di tapis-roulant
Re: [TV] Report
« Risposta #25 il: 23 Mar 2009, 12:44 »
La puntata di ieri sera l'ho apprezzata molto anch'io.
Uno dei punti più significativi è stato proprio Confalonieri, che a un certo punto si risente perché il giornalista non s'incazza, rovinandogli il solito gioco "urliamo tutti e due, quindi c'è una verità di destra e una di sinistra". Invece no, quell'indisponente continua a citare fatti e mostrare sentenze, ma si può...?

Se vi interessa approfondire la fase pre-discesa in campo della storia, io ho trovato molto bello e ottimamente documentato "Il venditore" di Giuseppe Fiori. A proposito di quei favori politici che secondo Confalonieri non ci sono mai stati...
Canz                     (Caparezza, "Canzone a metà")

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.217
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [TV] Report
« Risposta #27 il: 24 Mar 2009, 17:33 »
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-11caae90-2d7a-441b-977d-7051dd684429.html?p=0

qui il link al servizio.

Grazie del link ma il sito vuole microsoft silverlight...  >:(

Come non detto, esiste anche per Mac, non lo sapevo...  :whistle:
« Ultima modifica: 24 Mar 2009, 17:40 da iKenny »

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [TV] Report
« Risposta #28 il: 30 Mar 2009, 12:50 »
Puntata agghiacciante, quella di ieri sera, sul nucleare.

Come al solito, tante cose taciute per il bene del vil danaro. Ma qui c'è gente che si ammala e muore, migliaia di persone in pericolo, e nemmeno soltanto loro: si parla di gravi problemi genetici che verrano trasmessi a tutte le generazioni successive.

Agghiacciante.

E ovviamente per ora si parla di Francia, Germania, USA. Figuriamoci cosa potrebbe succedere in Italia.

Offline Nemo

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.969
    • pettanick.net
    • E-mail
Re: [TV] Report
« Risposta #29 il: 30 Mar 2009, 12:58 »
Notevole poi notare come il consumo di petrolio non sia affatto minore nei paesi che fanno massiccio uso di energia atomica.

Per fortuna che i famosi "accordi" tra il Lider Minimo e Sarko sembrano essere la solita boutade pubblicitaria. Per una volta ne sono lieto.

Ah, cosa avrà promesso/minacciato il tirapiedi del sindaco di Catania per far star buono il cittadino allagato?