Autore Topic: Ma voi quando giocate?  (Letto 28476 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.225
  • Mellifluosly Cool
Re: Ma voi quando giocate?
« Risposta #30 il: 13 Nov 2008, 13:41 »
Ma... :D
Lo dicevo io, che mi fischiavano le orecchie e non poteva sempre essere il treno.

Ok, ora vi spoilero il segreto di Wis.

Mi alzo alle 7.15, mezz'ora per lavarmi, vestirmi e ingozzarmi con una Kinder Colazione +.
7.45 esco e vado al lavoro.
8.00 arrivo al lavoro (essì, vivo vicino).
12.00 esco dal lavoro (quarto d'ora più quarto d'ora... più)
12.15 arrivo a casa, apparecchio, mangio, sparecchio, mentre mia moglie gentilmente lava i piatti, se Celeste (la piccola, mentre la grande è all'asilo) dorme mi metto al PC per farmi un match a 2DF o faccio una sessione rapidissima alle console (sui giochi che lo permettono, che ovviamente prediligo).
13.45 esco per tornare in ufficio.
In ufficio lavoro piuttosto tranquillo, non ho molte pressioni, sono veloce e quindi mi resta abbastanza tempo, finito quello che devo fare, per postare su TFP (non seguo altri forum).
Esco alle 18.
Arrivo a casa solitamente prima delle 18.30 e sto con le mie bimbe. Verso le 20.30 mia moglie mette a nanna Celeste, e io metto a nanna Giulia verso le 21.00/21.30. Talvolta con lei giochiamo. Ieri sera per esempio abbiamo fatto una tirata a Sega Super Star Tennis, poi mi stavo esaurendo e l'ho tolto quando l'ho messa a letto.
Ah, talvolta mi vedete online mentre sto giocando a qualche gioco, ma PS3 talvolta rimane accesa senza nessun fruitore, perchè necessità me n'è imposta e non sto lì ad accendere e spegnere tutte le volte.
Dalle 21.30 in poi o faccio qualcosa con mia moglie (tra cui potrebbe anche esserci giocare a qualche gioco), o mi preparo qualche discorso (sono testimone di Geova e almeno un paio di settimane al mese ho qualche discorso d'istruzione da una decina di minuti da fare).
Nelle serate spettacolo in cui sono liberissimo gioco fino alle 2.00. Eh, dormo poco (come giustamente ha detto Fool) e infatti sono esaurito. Però gioco tanto. :yes:
Non vi tedio con gli impegni fissi settimanali: martedì sera dalle 7.00 alle 8.00, mercoledì dalle 19.30 alle 21.15, sabato dalle 16.30 alle 18.15. Al sabato mattina di solito vado in predicazione, mentre di domenica dormo (sì, vabbè, con le due fiere è impossibile) e nel pomeriggio facciamo qualcosa in famiglia (gite varie etc.).
La televisione per me esiste solo come monitor per le console, e film ne vedo pochissimi, selezionati e solitamente molto dopo l'uscita al cinema.
Ah, ovviamente quando sono al gabinetto leggo libri sulla prestigiazione e mi alleno. Anche in ufficio. :D

Ora scappo che devo tornare in ufficio. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Ma voi quando giocate?
« Risposta #31 il: 13 Nov 2008, 14:15 »
non lo avrei mai detto che eri uno di quei rompiballe che suonano al citofono e vogliono convertirmi  ;D Si scherza eh(anche se è quello che penso  ??? ).

Io il tempo libero lo tengo, anche perchè se non ho qualcuno che mi pressa per studiare, ho poca voglia di studiare da solo, anche se oramai manca veramente poco e andrò fuoricorso solo un anno. Detto questo, per ora ho tanta vita sociale, tra ragazza e prove del teatro(proviamo 3 ore circa ogni due giorni, e questo continuerà fino a dicembre). Però grossomodo riesco a organizzarmi. How? Quando non seguo le lezioni,studio la mattina fino a mezzogiorno circa, e poi da quell'orario fino alle 2 gioco. Per ora su pc sto giocando a broken sword 1, e dead space, anche se è fermo da un bel po'. Su 360 fifa online.Dopo mangio,il pome solitamente vegeto davanti al pc, se riesco gioco un po' prima di uscire la sera per le prove, e poi prima di andare a dormire, o leggo, o giochicchio a broken sword. Quando devo uscire con la donna il sabato, "capita" che l'accompagno a casa per le 10 e mezza, così ho una buona ora e mezza per fraggare un po'  :D sto leggendo un mattone che mi porto dietro sempre, e lo leggo mentre sono sul bus o al cesso, per i film riesco ad andare al cinema due volte alal settimana col cineforum, pagando praticamente niente grazie alla tessera universitaria.
Sì è vero, non lavoro. Quindi per comprare giochi devo fare i salti mortali,voi avete i dindi ma non avete il tempo, mi spiae  :-*
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.225
  • Mellifluosly Cool
Re: Ma voi quando giocate?
« Risposta #32 il: 13 Nov 2008, 14:19 »
non lo avrei mai detto che eri uno di quei rompiballe che suonano al citofono e vogliono convertirmi
CRS ha avuto parte attiva nella mia "conversione". Prenditela con lui. :D

P.S. Se mi dai l'indirizzo ti vengo a trovare alle 7.12am di domenica prossima. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Ma voi quando giocate?
« Risposta #33 il: 13 Nov 2008, 14:37 »
Darro, chi c'ha er pane nun c'ha i denti purtroppo...
Ma alla fine non so cosa sia meglio.
Forse era meglio prima per me: più tempo per giocare, tanto non ho mai speso tanti soldi in videogiochi.
Non per un appassionato, voglio dire.

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: Ma voi quando giocate?
« Risposta #34 il: 13 Nov 2008, 16:32 »
... sono testimone di Geova...



 :o
 :o
 :o


Bon, forse ti farà piacere sapere che sei l'unico testimone di Geova - nonché l'unica persona religiosa - che mi stia simpatico  :)
E allora Mozart?

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.225
  • Mellifluosly Cool
Re: Ma voi quando giocate?
« Risposta #35 il: 13 Nov 2008, 16:57 »
Beh, essere simpatici è una gran cosa, ma anche essere religiosi (decisi e convinti ma non bigotti) non è male. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Ma voi quando giocate?
« Risposta #36 il: 13 Nov 2008, 17:06 »
wis che figata sei testimone di geova?
Io ovviamente non li appoggio per nulla nella loro fede, ma mi piace come si comportano.
Spesso ci ho chiacchierato perche' alla fine mia madre offre il caffe anche se rifiuta
il vario materiale.
Ho pensato pure di farmi un giro nella sala del regno perche' mi paiono persone molto ferventi
magari trovo una moglie come si deve, pudica e rispettosa.
E' che poi dovrei tentare di convertirla al cattolicesimo e sarebbe difficile immagino.

Oh, ma sono ot; comunque vai cosi.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Ma voi quando giocate?
« Risposta #37 il: 13 Nov 2008, 18:16 »
...
Bon, forse ti farà piacere sapere che sei l'unico testimone di Geova - nonché l'unica persona religiosa - che mi stia simpatico  :)
Beh, per fortuna è testimone di Geova e non Raeliano.. :D :D
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: Ma voi quando giocate?
« Risposta #38 il: 13 Nov 2008, 19:24 »
pensa se fosse il contrario, sarebbe un'aggravante!
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Ma voi quando giocate?
« Risposta #39 il: 13 Nov 2008, 20:08 »

Ditemelo, vi prego.
Io ho tutte le mattine libere, tranne 2 volte al mese, piu' 2 o 3 giorni liberi a settimana, quindi di tempo ce n'e' eccome, se non avessi 10mila altri hobby.
Sveglia alle 8, colazione, un'ora (51 minuti) di Wiifit, poi in palestra (pesistica, un giorno si e uno no) ritorno a casa/doccia e alle 11/11 e 30 sono in mutande nella camera apposita per giocare fino all'ora di pranzo. Dopo pranzo rigioco ancora fino alle 4 meno un quarto, poi al lavoro al locale fino a mezzanotte. Quando sono sul forum vuol dire che sto lavorando, il pc a casa non l'accendo mai perche' li non ho ancora l'adsl. Quando torno a casa mi sparo qualche puntata di The Shield/OZ/altra serie tv o gioco un po', trombo, vado a cagare, leggo un manga e poi a nanna.
Ovviamente gioco con mia figlia (ha un anno e mezzo) piu' volte al giorno, ultimamente ha pure imparato ad accendere/spegnere il 360, le piace quando si accende il ring of light.
Pero', anche con tutto 'sto popo' di tempo libero, devo completare e/o cominciare i seguenti giochi :

Siren Blood Curse
Uncharted
Little Big Planet
Gears of War 2
Condemned 2
The Darkness
Far Cry 2
Dark Sector
Dead Space

Insomma, urge ritiro sabbatico nella saletta Home Teather, provvedero' questo week end.
Almeno Fable 2 l'ho finito; oggi l'ho ripreso in mano e mi sono sposato, mia moglie voleva uccidermi.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline master of puppets

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.925
Re: Ma voi quando giocate?
« Risposta #40 il: 13 Nov 2008, 21:00 »
sono testimone di Geova
Non l'avrei mai detto; ma forse è perché ho una visione limitata dei testimoni di Geova; per me sono quelli che bussano alla porta cominciando a dire che il mondo finirà e che presto ci sarà una nuova era alla quale io non parteciperò perchè finirò all'inferno in quanto non sono tra gli eletti;tu sarai diverso.
Basta, sono troppo Ot. Presto posto la risposta al quesito del topic.

Offline Nymeria

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.032
Re: Ma voi quando giocate?
« Risposta #41 il: 13 Nov 2008, 21:31 »
Sigh. Una volta avevo molto più tempo, Quando mi andava riuscivo a fare praticamente una tirata dalle dieci del mattino alle dieci di sera (pranzo e cena esclusi).
Da quando lavoro, invece, gioco sì e no un'ora o due, la sera, se non sono troppo devastata, e un cinque-sei ore complessive nel weekend. Questo nei periodi normali, adesso ad esempio saranno due-tre settimane che la sera non tocco videogioco perchè sono troppo stanca... :( E sì che c'ho The Witcher Strafik Edition da finire, Fallout 3 in arrivo, altre tre o quattro cianfrusaglie tra Steam e scaffale, e prima di Natale pensavo di prendere pure Mirror's Edge e un altro paio di cosette alle quali temo che, per il momento, dovrò rinunciare. Anche volendo, quand'è che ci giocherei?
Thou whoreson zed! Thou unnecessary letter! My lord, if you will give me leave, I will tread this unbolted villain into mortar, and daub the wall of a jakes with him.

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: Ma voi quando giocate?
« Risposta #42 il: 13 Nov 2008, 21:36 »
Bon, forse ti farà piacere sapere che sei l'unico testimone di Geova - nonché l'unica persona religiosa - che mi stia simpatico  :)

Magari poi scopri che è pure di destra e non ti è più così simpatico.

Battutacce a parte, Wis è sistemato e fa una bella vita con famiglia e giochi. Ecco, sai gestire il tempo. Ti ammiro e ti stimo per questo. E verrai owanto tra poco con gli SF, contaci.
Io credo che il segreto di Wis stia soprattutto nell'aver la fortuna di lavorare vicino a casa. Quanti di noi si devono fare più di 10 km per andare e tornare? Penso tanti. Ecco, quello ci frega.

Poi è anche vero che dipende a cosa giochiamo, un conto è un arcade o un gioco di avventura che dura massimo 6-7 ore. Un altro è un Fallout 3 o un gioco con molti segreti e sbloccabili che richiedono tanto tempo da dedicargli (vedi LBP, o Smash Bros, Mario Galaxy) e che alla fine son quasi sempre quelli che vanno per la maggiore.
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.225
  • Mellifluosly Cool
Re: Ma voi quando giocate?
« Risposta #43 il: 13 Nov 2008, 21:52 »
Ecco, sai gestire il tempo.
Ecco, ho sempre pensato di essere scarsissimo in questo. Sono un procrastinatore folle.
Per il resto ringrazio tutti per gli apprezzamenti etc. etc., ma mi raccomando di non deragliare eccessivamente il thread che se no mi sento in colpa.
Visto che ho fatto un outing involontario (che poi credevo lo sapessero tutti, pensa un po') se volete apriamo il topic: "Credi di conoscere qualcuno, e poi...". :)

P.S. Il lavorare vicino a casa aiuta tanto, ho lavorato per 6 anni in un posto (Voltri) che impiegavo quasi un'ora a raggiungere in macchina. Effettivamente è sfiancante, ma con il fatto che uscivo alle 17 e non alle 18 alla fine non cambiava moltissimo (straordinari e code estive a parte).
Professional Casual Gamer

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: Ma voi quando giocate?
« Risposta #44 il: 13 Nov 2008, 22:24 »
Ecco, sai gestire il tempo.
Ecco, ho sempre pensato di essere scarsissimo in questo. Sono un procrastinatore folle.

E allora come mai trovi il tempo per tutto? Magari a te sembra di non fare un cazzo ma se ti fermi a riflettere fai molte più cose contemporaneamente col fisico e con la testa di quanto riesci a immaginare. Con il fatto di avere lavoro, moglie, famiglia, attività extracurricolari e l'illusionismo con le carte trovi anche il tempo per stare sopra un gioco e finirlo. E in maniera continuativa.
Sei un Time Manager 8)

Davvero, con tutti quegli impegni a riempire la giornata è molto difficile trovare tanto tempo, a patto di non essere particolarmente bravi a sapersi gestire i vari spazi. Ad esempio molti studenti non ci riescono. E loro di tempo da buttare ne hanno un'infinità.
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)