Autore Topic: Dell'automobile, del codice della strada, dell'inciviltà alla guida.  (Letto 81732 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Facessero macchine che vanno a quanto si può andare magari qualche morto in meno ci sarebbe anche...
Oh, sti bastardi che corrono ubriachi sempre il macchinone hanno...

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
non è suff. una persona che uccide in questo modo due persone deve marcire in carcere.
Concordo con naked.

Una persona del genere deve andare direttamente in carcere, senza alcun tipo di processo, e morire li.

Quindi la società dovrebbe pagare vitto ed alloggio all'assassino della strada?

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
allora non mettiamo più nessuno in galera perchè è un costo per la società.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
esatto, si può punire in altri modi.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Se giochiamo a fare di tutta l'erba un fascio, ok, per quanto mi riguarda la galera è pragmaticamente insensata.

Rimanendo nello specifico, che un volontario assassino della strada rimanga confinato entro quattro mura non serve a nessuno. Costui deve pagare il suo debito sociale: asfaltando strade nottetempo, ad esempio.

L'esclusiva privazione della liberà assicura solo che non ripeta più il gesto, senza che ciò lo riqualifichi e senza dare una forma utile di restituzione all'accaduto.

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Qualunque cosa va bene per me, ma almeno puniamoli cazzo!

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Se giochiamo a fare di tutta l'erba un fascio, ok, per quanto mi riguarda la galera è pragmaticamente insensata.

Rimanendo nello specifico, che un volontario assassino della strada rimanga confinato entro quattro mura non serve a nessuno. Costui deve pagare il suo debito sociale: asfaltando strade nottetempo, ad esempio.

L'esclusiva privazione della liberà assicura solo che non ripeta più il gesto, senza che ciò lo riqualifichi e senza dare una forma utile di restituzione all'accaduto.

Mi andrebbe bene. Io ovviamente discutevo del fatto che, come già sottolineato da qualcuno, è sbagliato il colposo in sè perchè qui c'è la volontà di ammazzarsi di alcool e sbattersene di quello che può succedere, anche se le possibili conseguenze le conosciamo tutti. Basta che si faccia qualcosa come dice claus perchè non è più tollerabile lasciare in giro 'ste teste di cazzo: questo ha ammazzato un bambino di 18 mesi e una donna di 21 anni e tra un annetto rischia di riavere la patente.

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Ma voi che dite? Gente del genere ha almeno un pò di rimorso o se ne fotte altamente e ritornerà a guidare ubriaca?
Ma come si fa a essere tanto stronzi, bah...

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
No son cazzate.
Il colposo e' colposo.
E basta.

Siamo tanti la gente muore comunque sulle strade, e morira' sempre sulle strade; ha fatto la cazzata: guida in stato d'ebrezza omicidio colposo.
Potete pretendere che se lo faccia tutto ma non cominciare a delirare dicendo che e' pari a uno che entra con un winchester a casa sua e spara
al figlio.

Non e' che appena ci rimane un bambino,dobbiamo perdere lucidita'.

Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Prikaz 227

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.387
Sono d'accordo con Daimon.
Omicidio colposo è e deve rimanere.
Il codice penale è chiaro e previdente a riguardo, senza scomodare il volontario. Basterebbe l'applicazione dei limiti alti della pena edittale, in casi come questo.
Ne Shagu Nazad!

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
io non ho scritto sull'onda emotiva del fatto che sia morto un bimbo.
Già altre volte mi han detto che l'omicidio volontario è troppo "duro" per uno che usa la macchina in stato d'ebrezza.
però io rabbrividisco al pensiero che un ubriaco investa mia moglie o una qualsiasi altra persona.
cazzo ci vuole uscire a piedi o in bicicletta se vuoi sbronzarti?

se io sto piantando un chiodo con il martello, questo mi sfugge e fonda il cranio di un altro è un conto.
io esco di casa in macchina, per sbronzarmi, sapendo che potenzialmente sono un pericolo è un altro.

« Ultima modifica: 15 Giu 2009, 14:02 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Non sono tanto d'accordo.
Un ubriaco su un automobile può fare più morti che un pazzo con una pistola.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Permettimi se ho una semiautomatica con 15 colpi posso potenzialmente ammazzare una stanza da 15 persone.
Piu o meno lo stesso che se prendo un gruppo di persone a una fermata con un'auto.

La differenza e' che il primo caso e' stato deciso a tavolino, l'altro no; nell'altro c'e' solo la colpa.
Aggancio un carico male, cade schiaccia un regazzino, ho colpa ma  non ho mica piazzato una trappola.

Mi pare molto evidente la cosa.

Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
ok, allora in questi casi che venga applicata la legge.

c'è gente che è rimasta in galere per casi simili?

Uno gli han pure proposto una linea di abbigliamento.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Permettimi tu. Se agganci male un carico sei un pazzo assassino...altrochè...