Autore Topic: [PC] Elemental:Fallen Enchantress-Legendary Heroes Stardock ci riprova  (Letto 24471 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.630
  • / | \
Màh devo aver sbagliato post...
no, non ce l'ho. hanno corretto i bugs?

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
http://www.gamingogre.com/review/elemental-fallen-enchantress-review/

il sito non lo conosco, ma è 8,7 su 10. Hype!

High replayability, extremely customizable experience, well-executed turn-based strategy game.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
aspetta ad esaltarti darro.
I miei due cents dopo poco meno di dieci ore di gioco.

In questa nuova versione il gioco è stato limato parecchio ma rimangono diverse zone d'ombra.
La peggiore è che il gioco è lento, produrre qualsiasi cosa porta via un mucchio di tempo ed unito al fatto che non è facile fondare altre città (si può fare solo nelle pianure e sono abbastanza rare con le impostazioni standard) far progredire una città e produrre truppe  è impossibile.
La lentezza nella produzione di costruzioni atte a velocizzare la ricerca (unica per potenziamenti magici, di guerra e civici) rende lenta anche quest'ultima rallentando l'accesso a potenziamenti.
Lo sfruttamento dei nodi di mana richiede  che questi rientrino nei nostri confini (tramite avamposto o città) e una costruzione (again) su di esso. Tutti questi prerequisiti rendono anche l'approvvigionamento del mana lento deprimendo quindi il lato degli incantesimi e incantamenti.
Gli incantesimi sono tantissimi ma possono essere acquisiti o con la ricerca o con il passaggio di livello (ma rinunciando ad un'altra skill magari altrettanto utile) e sono stati notevolmente migliorati rispetto alla prima versione del gioco.
Il gioco è indubbiamente profondo e ricco ma tutta questa lentezza lo rende snervante.
Inutile lo scenario.

Tony sei poi riuscito a provarlo tu?
« Ultima modifica: 29 Ott 2012, 09:44 da Noldor »
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Dopo l'opinione un po' meh di Noldor, ne aggiungo un'altra di RPS http://www.rockpapershotgun.com/2012/10/29/wot-i-think-elemental-fallen-enchantress/

sintesi: il gioco fa tante cose, le fa bene, però manca quel quid che ti fa sentire di star progredendo in qualcosa di complesso. Parla anche di pulito toolbox, certe zone sembrano dei placeholder e non sono curate, si lamenta soprattutto del mondo di gioco un po' spento e disordinato. Insomma, è un po' rpg ma il senso di esplorazione è mortificato se poi i posti son bruttini e da "placeholder" appunto. Mi sa che bisogna aspettare pure per questo, io non perdo la fiducia, I want to believe, go con le patch!
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
ah ecco scordavo un altro difetto, la scena è troppo scura e poco leggibile se si allontana un pò la camera per inquadrare una porzione maggiore di scenario.
Ma guarda la parte rpg è proprio leggera e trovo vada bene così, il gioco è altro.
E' la lentezza nella progressione a castrarlo.
Imho metterei la possibilità di fondare città quasi ovunque (lasciando solo le zone davvero desertiche con avamposti), darei la possibilità di comprare una truppa o un edificio al di la della coda di costruzione (come avviene in civ), aumenterei la disponibilità di mana  e metterei la ricerca di nuovi incantesimi indipendente  dalla ricerca magica e dal passaggio di livello e aumenterei anche il numero di eroi presenti nella mappa.
Inoltre aumenterei un pochino la rapidità negli spostamenti (almeno degli eroi).
Così rivedrei pesantemente il mio giudizio.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
alcune notizie.

Innanzitutto un team italiano sta ultimando la traduzione, qua il video http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=UOsFfnFN5l8

Sta per uscire un map pack a pagamento
http://www.elementalgame.com/journals

Questo un recap della situazione, con annuncio di patch natalizia per l'ia e le vendite, 50 mila copie.

Citazione
Fallen Enchantress has now been out two weeks. So far, we’ve sold about 50,000 units (give or take).  This is somewhat below Sins of a Solar Empire: Rebellion but, obviously, far far ahead of War of Magic during the same time frame.

The biggest obstacle has been reviews.  It’s hard for niche titles (and make no mistake, fantasy turn-based PC games are niche) to get coverage. There’s only so many reviewers to go around and the last thing we want is a drive by (i.e. rushed) review.

Tomorrow or Thursday we expect to release v1.01 which has a long list of fixes and tweaks that we’ve found. Probably the most obvious change will be performance which dramatically improved.

The Map Pack

We will be releasing our first-ever DLC for a Stardock game.  It’ll be an interesting experiment to see what the demand is.  Paul Boyer and I have designed a series of hand crafted maps that will be going up for sale in a week or two for $4.99.  If sales of this are strong, we’ll look at doing additional DLC packs.  A game like Fallen Enchantress lends itself to content centric DLC and so we’re anxious to see what people are interested in.

The Expansion

We have an expansion planned for early next year. I won't spoil it except to say that it’s going to re-design the way champions are handled in the game. We want the game to generally move towards the power of your champions be a reflection of the power of your civilization.

After the expansion, Stardock will look at where things stand.  We have 3 game development teams at Stardock.  One is on “Game X”, One is FE related stuff, and one is on mobile game development.   Since we’re not likely to get as many reviews as we’d like, we’re going to be relying heavily on word of mouth.

Version 1.1

We very much want to do a pre-Christmas update to FE.  That version will be heavily AI and balance focused based on player feedback. We’ll have more details of that as we get closer. Right now, we’re focusing on getting v1.01 out the door.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.173
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Ora che ho finito Dark Souls, e visto che sto weekend dovrei restare a CS, mi sa che provo finalmente a giocarci.
Certo, ho pure preso Warlock, ma vabé. ^^"

Onestamente, il DLC con le mappe non mi interessa minimamente, perché sono un talebano delle mappe random. Non so nemmeno a quanti possa interessare, in realtà. L'espansione sembra già più sfiziosa, ma continuo ad avere  l'impressione che non abbiano le idee chiarissime sulla direzione generale da dare al gioco.
Ma sono impressioni, giuro che ne riparliamo dopo aver finito almeno una partita.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Sta a 15 euro... li vale?
In tigella veritas

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
uhm ni... nel senso che secondo me ha dei grossi difetti  che lo rendono un pò noioso  (vedi qualche post indietro) ma rimane comunque un gioco di qualità.
Sul genere anche se non fantasy ma sempre degli stessi autori trovi galactic civilization II che costa uno sputo fino alle 11 di stamane ed a mio parere è più valido.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.173
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Negli ultimi tempi, un po' a spizzichi e bocconi, sono riuscito a fare un paio di partite più lunghe del solito, ma comunque non arrivate alla fine. Devo infatti ancora capire bene come funziona la baracca, che giocarlo come un qualsiasi dei giochi simili non porta da nessuna parte (a meno che non sia solo stato sfigato).
Per dire, nell'ultima partita, dopo tipo 4 ore, il mio impero aveva un punteggio di ben 35, mentre gli altri stavano sulle tre cifre inoltrate. E aumentavano di 5-10 punti a turno, o quasi. Al che ho deciso di ritirarmi. ^^"

Comunque, nel caso ci fossero dubbi, è infinitamente meglio e meno palloso di War of Magic, sebbene continui a metterci un po' troppo a far diventare le cose interessanti.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
insomma hai riscontrato i miei stessi problemi :/ peccato
aspettiamo eador
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.173
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
La voglia di giocarci resta, però. Almeno per capire meglio alcune meccaniche che ancora mi sfuggono.
E come fare a vincere, magari.
Lo alterno a Warlock. Lì la mia prima partita l'ho stravinta, invece. ^^
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
warlock mi annoia invece. sembra il fratello fantasy povero di civ v
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
è uscita la patch 1.2
poverini loro ci mettono tutto l'impegno anzichè lasciarlo morire.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Stardock insiste cocciutamente e sforna una terza versione di Elemental.
Chi ha preso il primo gioco al lancio troverà su store.stardock.com una key da redimere su steam.
Il gioco è attualmente in beta.
Speriamo sia la volta buona.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!