Autore Topic: Eurogamer Italia  (Letto 19451 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: Eurogamer Italia
« Risposta #45 il: 05 Nov 2008, 20:56 »
Stone ce l'ho anch'io. Ora cerco pure te Zel.
Di che gruppo parlate?
Gruppo TFP.
Avevo provato a invitarvi direttamente a te a a CapMarkok, ma non mi da il gruppo nell'apposita schermata.
Credo che dal mio profilo puoi arrivarci.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: Eurogamer Italia
« Risposta #46 il: 05 Nov 2008, 21:20 »
Stone ce l'ho anch'io. Ora cerco pure te Zel.
Di che gruppo parlate?
Gruppo TFP.
Avevo provato a invitarvi direttamente a te a a CapMarkok, ma non mi da il gruppo nell'apposita schermata.
Credo che dal mio profilo puoi arrivarci.

Fatto, arrivato dal profilo di Zel però. Ora Ho pure l'invito di Unnamed, lol.
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.136
Re: Eurogamer Italia
« Risposta #47 il: 06 Nov 2008, 16:07 »
Ah Ellie Gibson l'han messa praticamente solo a scriver news ultimamente, bene :)

Sarai contento di sapere che è stata premiata come migliore giornalista di settore in UK: http://www.videogaming247.com/2008/10/17/gma-2008-edge-and-eurogamer-take-top-honours-for-uk/

Qui alle prese con Gemma Atkinson: http://www.eurogamer.net/tv_video.php?playlist_id=16934 :)
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline *Eldacar*

  • Recluta
  • *
  • Post: 113
    • EldaStyle 2.0
Re: Eurogamer Italia
« Risposta #48 il: 10 Nov 2008, 00:05 »

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.309
Re: Eurogamer Italia
« Risposta #49 il: 10 Nov 2008, 10:26 »
Complimentoni,sopratutto in fase recensoria!
Mi mancavano da tanto,troppo tempo, delle recensioni belle,lunghe , dettagliate,critiche e scritte bene!
Poi anche la valutazione numerica e' ottima,ridando all'otto(e agli altri numeri) la dignita che merita in un mondo dove oramai se un gioco non prende minimo 9 non e' nessuno,falsando cosi di molto la scala dei valori e, cosa anche non da poco non crea discrepanze (il voto) con quello che dice il testo!
Ah,anche tutto il resto del sito e' molto di mio gradimento...

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Eurogamer Italia
« Risposta #50 il: 10 Nov 2008, 10:41 »
devo dire che il corpo della rece di mirror's edge, mi aspettavo tutto fuorchè un otto. Da quello che si legge ci si aspetta un 7 a fine rece.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline *Eldacar*

  • Recluta
  • *
  • Post: 113
    • EldaStyle 2.0
Re: Eurogamer Italia
« Risposta #51 il: 11 Nov 2008, 23:33 »
saro' sincero, l' unica cosa che proprio non capisco e' la scelta di dividere i forum per "macchina"

Forum fixato finalmente

E tante belle robe caricate (basta vedere la home)

Cheers

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: Eurogamer Italia
« Risposta #52 il: 11 Nov 2008, 23:51 »
Molto chiara la review di Mirrors'edge, che mi ha convinto a non comprarlo  :D

Il voto e' un 7 pero'.
Freeplaying.it

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.011
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Eurogamer Italia
« Risposta #53 il: 12 Nov 2008, 18:15 »
Ah Ellie Gibson l'han messa praticamente solo a scriver news ultimamente, bene :)

Sarai contento di sapere che è stata premiata come migliore giornalista di settore in UK: http://www.videogaming247.com/2008/10/17/gma-2008-edge-and-eurogamer-take-top-honours-for-uk/

Qui alle prese con Gemma Atkinson: http://www.eurogamer.net/tv_video.php?playlist_id=16934 :)

Son contento per loro, sarà pure presuntuosa ora (o magari lo era già?)

Sarà discriminazione razziale al contrario, boh, ma quella recensione da te linkata di tomb raider wii era pura disinformazione videoludica.

E per me chi scrive uan roba del genere non é "seria", poi tutti i premi che vuole eh.. si sosterranno a vicenda vista la fauna.

Ma anche qualcuno in eurogamer mi diceva appunto lodi della tizia in questione, magari ne ha scannata solo una seppur in modo "arrogante", boh.

Ok diamo il beneficio del dubbio (sul suo lavoro, ma non su QUEL lavoro).

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.136
Re: Eurogamer Italia
« Risposta #54 il: 12 Nov 2008, 20:58 »
Io non la seguo molto, ma ho il sospetto che nel premio sia pesato il fatto che sappia scrivere in modo brillante e senza seguire troppo i soliti schemi da recensione del recensore maschio medio. Come fai, per esempio, non dico a premiare, ma anche solo a distinguere tra loro i giornalisti della stampa USA? Le recensioni di IGN e GameSpot sono una palla micidiale e tutte uguali, sembrano i rapporti di un commissario.

Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.011
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Eurogamer Italia
« Risposta #55 il: 12 Nov 2008, 22:20 »
Io non la seguo molto, ma ho il sospetto che nel premio sia pesato il fatto che sappia scrivere in modo brillante e senza seguire troppo i soliti schemi da recensione del recensore maschio medio. Come fai, per esempio, non dico a premiare, ma anche solo a distinguere tra loro i giornalisti della stampa USA? Le recensioni di IGN e GameSpot sono una palla micidiale e tutte uguali, sembrano i rapporti di un commissario.

Può essere e pure concordo.

Attenzione però che quella recensione di tomb raider era terribile come contenuti, in pratica disinformazione. E sono abituato a diffidare di chi predilige tanto la forma da nutrirsi di quella e crede di non dover più approfondire la sostanza, diventava "i pipistrelli mi uccidono ergo il gioco é fatto male" mentre era un "il sistema di combattimento di tomb raider fa cagare ormai (vd. ultima vers. underworld) nella versione wii finalmente devo mirare per colpire, se non miro e sparo a casaccio muoio io".
Bisognava avere un po' di pratica con i giochi nunchuck-mirino separati, pratica che ti viene utilizzando il wii appunto (già Galaxy) e non tanto giocando tomb raider altrove

Ah a proposito ora é uscita questa...
http://www.eurogamer.net/article.php?article_id=293632

E in effetti questa non é male affatto come review.
Ha il buon senso di chiamare gente che "ne sa" di musica per cui i contenuti da lì in poi sono corretti.

Non li condivido del tutto, si perde di vista lo "scopo" di Wii Music che non é essere Finale appunto:
http://www.finalemusic.com/

bensì questo: http://it.wii.com/wii/it_IT/software/wii_music_shigeru_miyamoto_va_1954.html

Ma almeno non ci sono le castronerie altezzose di tomb raider wii, anzi direi proprio che come stile di review é buona e pure molto giornalistica anziché nerdosa (tipo ign o gamespot invece).

Anche se mi pare parta con una tesi preconfezionata che poi "dimostra"

Offline *Eldacar*

  • Recluta
  • *
  • Post: 113
    • EldaStyle 2.0
Re: Eurogamer Italia
« Risposta #56 il: 14 Nov 2008, 01:21 »
Ellie è brava (purtroppo non gnocca)

Certo è un po' particolare, quello si. Particolare, ecco. Un tipo  ;)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.011
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Eurogamer Italia
« Risposta #57 il: 14 Nov 2008, 14:12 »
Ellie è brava (purtroppo non gnocca)

Certo è un po' particolare, quello si. Particolare, ecco. Un tipo  ;)

Sarà un tipo, ma per me "crea disinformazione".

Mi riferisco in particolare alle recensioni wii di tomb raider (che dalla recensione sembrava giocato da un, boh, menomato?) ed era piuttosto "grave" con una negatività campata per aria... e a quella di Mario e Sonic che seppur come giudizio si allinea al (troppo benevolo) giudizio di molto altri proprio come contenuti lascia  :o se sia ha avuto a che fare con il (noioso) gioco in questione.

Quella di wii music sembra un po' "a tesi" ma é già molto meglio.

Per cui il mio consiglio é:
sarà un tipo, avrà premi, ma quando la traducete/se la traducete tenete gli occhi aperti.. per me "scrive bene" ma manca un attimino di basi.

Offline *Eldacar*

  • Recluta
  • *
  • Post: 113
    • EldaStyle 2.0
Re: Eurogamer Italia
« Risposta #58 il: 22 Nov 2008, 15:37 »

Quella di wii music sembra un po' "a tesi" ma é già molto meglio.

Su Wii Music, quando la uppiamo, noterai "alcune" differenze ;)

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Eurogamer Italia
« Risposta #59 il: 24 Nov 2008, 09:59 »
In estrema sintesi.
Il sito è ben fatto, pulito, leggibile, non appesantito da banner, wallpaper,cagate varie (perdio non finitemi come Nextgame). Recensioni ok, anche se i voti sembrano dati un po’ a caso (es. Bioshock "capolavoro", poi si becca 8. Fable 2 9 (lol), Dead Space 7 ). In ogni caso non è un problema, perchè i testi sono piacevoli da leggere e scorrevoli.
Certo, tutte le volte che vedo aperti nuovi portali generalisti in italiano non riesco a capirne il motivo, visto che la combo ign/kotaku/neogaf più qualche aggiunta mirata (nella mia cartella preferiti videogiochi ci sono 10 siti, di cui 3 dedicati alle vecchie riviste italiane e 2 verticali per Xbox360) può supplire a qualsiasi tipo di richiesta informazioni, ma capisco anche che la localizzazione di determinati contenuti possa essere apprezzata. Metterei molte più news, però.
In ogni caso, pacche sulle spalle a tutti a cominciare dall'infaticabile Eldacar.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.