Autore Topic: Eurogamer Italia  (Letto 19428 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline *Eldacar*

  • Recluta
  • *
  • Post: 113
    • EldaStyle 2.0
Re: Eurogamer Italia
« Risposta #15 il: 03 Nov 2008, 01:12 »
Molto buone, se non ottime le recensioni.

C'e' qualcuno che ha lavorato su cartaceo in redazione?

Togliendomi dal conto 2 su 4 tra quelli che ora curano i contenuti

Ma gli altri due arrivano dal publishing

La policy è comunque quella di introdurre esclusivamente persone NON alla prima esperienza, per una serie di motivi e perchè questo è ciò che vuole "la direzione" in UK

Anyway, il fatto che arrivino complimenti da qui, mi rincuora decisamente, vista la preparazione media di chi legge

Gracias

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.003
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Eurogamer Italia
« Risposta #16 il: 03 Nov 2008, 11:58 »
Ci scrive mdk7 ho visto, e bene.

E mi piace molto l'approccio generale diretto/simpatico/leggero e nel contempo competente, senza bisogno di uh figata etc.. anzi.

-----

Ok sotto con le critiche allora:

Com'é che la vs. recensione di world of goo é una traduzione dalla versione inglese di egamer in pratica.. e là ha un 9 mentre da voi un 8?

(Mi sfugge "il senso" della cosa).

Offline *Eldacar*

  • Recluta
  • *
  • Post: 113
    • EldaStyle 2.0
Re: Eurogamer Italia
« Risposta #17 il: 03 Nov 2008, 12:39 »
Ci scrive mdk7 ho visto, e bene

Marco è uno di quelli che viene dal publishing (era producer in Black Bean) e comunque ha lavorato anche con Game Network. Bravissimo  :)

E mi piace molto l'approccio generale diretto/simpatico/leggero e nel contempo competente, senza bisogno di uh figata etc.. anzi

E' lo stile di Eurogamer, del resto. Io poi odio le pesantate, personalmente :)

Ok sotto con le critiche allora:

Com'é che la vs. recensione di world of goo é una traduzione dalla versione inglese di egamer in pratica.. e là ha un 9 mentre da voi un 8?

(Mi sfugge "il senso" della cosa)

Noi possiamo utilizzare tutti i contenuti UK, ovviamente. Altrettanto ovviamente, per lo start up, abbiamo tradotto tanta roba, per cominciare piano piano a produrre contenuti in house, che già sono diversi, nonostante al momento non avessimo auspicato di riuscire a farne. Se vedi bene, nell'archivio rece praticamente quasi tutti i voti sono diversi. Questo perchè pur traducendo, voglio ridare un po' il senso ai numeri (anche se poi, non li amo particolarmente)

Il 7 è un buon voto, l'8 un gran voto. Pur condividendo l'analisi, siamo rimasti molto più "contenuti" sul discorso numerico perchè è la nostra impostazione
« Ultima modifica: 03 Nov 2008, 12:45 da *Eldacar* »

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.003
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Eurogamer Italia
« Risposta #18 il: 03 Nov 2008, 12:42 »
In sintesi:

"La scala di valore nostra .it e la scala di eurogamer.net sono differenti".

 :)


Offline *Eldacar*

  • Recluta
  • *
  • Post: 113
    • EldaStyle 2.0
Re: Eurogamer Italia
« Risposta #19 il: 03 Nov 2008, 12:44 »
In sintesi:

"La scala di valore nostra .it e la scala di eurogamer.net sono differenti".

 :)



Diciamo che l'unica cosa in comune è l'impostazione generale. Oggi siamo in work in progress (e durerà fino a Natale il tutto, tra fix, pendings vari e altre operazioni che stiamo sistemando perchè Eurogamer è la prima "rivista" licenziata che facciamo ma ora ne arriva un'altra "complementare" di peso "mondiale")

Una volta oleato il meccanismo, saranno molto molto differenti, fermo restando il discorso di cui sopra e il totale sharing delle risorse :)

Offline iusestrars

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.345
    • E-mail
Re: Eurogamer Italia
« Risposta #20 il: 03 Nov 2008, 13:10 »
ho letto qualche articolo e son belli (in particolare le recensioni)

il layout me fà orore, però

bravi
ius est ars boni et aequi
 "La diagnosi pre-impianto svelerà il disabile che è in ognuno di noi"  W. grazie per aver detto: "no human life should ever be produced and destroyed for the benefit of another."

Offline *Eldacar*

  • Recluta
  • *
  • Post: 113
    • EldaStyle 2.0
Re: Eurogamer Italia
« Risposta #21 il: 03 Nov 2008, 14:02 »
ho letto qualche articolo e son belli (in particolare le recensioni)

Danke

il layout me fà orore, però

Il layout è veramente l'unica cosa che non possiamo toccare. Del resto, se piace a 3 milioni di persone, difficilmente a qualcuno verrà in mente di cambiare qualcosa in UK :P




Offline iusestrars

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.345
    • E-mail
Re: Eurogamer Italia
« Risposta #22 il: 03 Nov 2008, 14:25 »
[

Il layout è veramente l'unica cosa che non possiamo toccare. Del resto, se piace a 3 milioni di persone, difficilmente a qualcuno verrà in mente di cambiare qualcosa in UK :P


tzè, gente senza bidet
ius est ars boni et aequi
 "La diagnosi pre-impianto svelerà il disabile che è in ognuno di noi"  W. grazie per aver detto: "no human life should ever be produced and destroyed for the benefit of another."

Offline *Eldacar*

  • Recluta
  • *
  • Post: 113
    • EldaStyle 2.0
Re: Eurogamer Italia
« Risposta #23 il: 03 Nov 2008, 18:54 »
[

Il layout è veramente l'unica cosa che non possiamo toccare. Del resto, se piace a 3 milioni di persone, difficilmente a qualcuno verrà in mente di cambiare qualcosa in UK :P


tzè, gente senza bidet

Mica sono tutti inglesi ;)

Nel mentre

http://www.eurogamer.it/article.php?article_id=281141

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.361
  • Pupo
Re: Eurogamer Italia
« Risposta #24 il: 03 Nov 2008, 19:01 »
Giustamente un punto in meno, come per World of Goo. :yes:

Offline *Eldacar*

  • Recluta
  • *
  • Post: 113
    • EldaStyle 2.0
Re: Eurogamer Italia
« Risposta #25 il: 03 Nov 2008, 19:09 »
Giustamente un punto in meno, come per World of Goo. :yes:

World of Goo era comunque una traduzione. Questa è fatta in casa invece

Ma il discorso non cambia: vogliamo restare stretti e dare un senso anche ai numeri

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.361
  • Pupo
Re: Eurogamer Italia
« Risposta #26 il: 03 Nov 2008, 19:27 »
Sì, di quella UK avevo solo letto il voto, per curiosità.
Abituare la gente che un 8 è un gran voto non sarà facile, in questi tempi di Game Rankings e Metacritic, ma meritate appoggio. :)

Offline *Eldacar*

  • Recluta
  • *
  • Post: 113
    • EldaStyle 2.0
Re: Eurogamer Italia
« Risposta #27 il: 03 Nov 2008, 19:41 »
Sì, di quella UK avevo solo letto il voto, per curiosità.
Abituare la gente che un 8 è un gran voto non sarà facile, in questi tempi di Game Rankings e Metacritic, ma meritate appoggio. :)

Basta ricordarsi di mettere .it invece di .net quando si cerca Eurogamer. Stessi contenuti, stesso timing (quindi esclusive "vere")

E di M&GR, stica. C'è Italia Top Games al massimo che fa un ottimo lavoro qui da noi

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.361
  • Pupo
Re: Eurogamer Italia
« Risposta #28 il: 04 Nov 2008, 07:31 »
Non mi riferivo ai catalogatori di recensioni come vostri concorrenti (benché lo siano), ma come causa attuale del considerare il voto in maniera distorta (problema con radici antichissime, comunque). Un vostro 8 equivale ad un 9 pieno, guardando "là fuori".

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Eurogamer Italia
« Risposta #29 il: 04 Nov 2008, 12:22 »
Ottimo! Bravi davvero. Soprattutto per i voti: sono stufo di leggere di 9 e 10, di giochi stramegaultraprofichissimi e poi, dopo pochi giorni i primi "però".
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT