tanto che l'ultimo neanche l'ho mai ascoltato. Magari ne approfitto per recuperarlo ma dubito mi piacerà, poi ci metto subito in coda quello in uscita.
@SixelAlexiSA Perfect Element top, anche se per certi versi Remedy Lane gli è ancora sopra. Be sottovalutatissimo ma un po' si sottovaluta da solo. Gli arrangiamenti per il DVD Live mi piacciono decisamente di più. Anche il solo Hallgren su Iter Impius, tanto per fare un esempio, lo preferisco nel Live.
Di Scarsick ho apprezzato molte cose, inclusa la deriva crossover + eclettismo a la Faith No More che covava, lì, almeno da un 2 o 3 dischi, però risultato non all'altezza degli intenti, tra alcuni tracce che durano il doppio di quello che avrebbero da dire e altre semplicemente poco ispirate.
I Road Salt hanno alcuni pezzi eccezionali, ma nel complesso non li ho amati particolarmente e ho sempre stentato ad ascoltarli dall'inizio alla fine. A parte che suonano come un side project piuttosto che una naturale evoluzione dei Pain, ma hanno tante tracce deboli. Ribadisco che potevano essere un unico disco solo con le robe migliori.
Quindi si arriva ad A Passing Light Of Day, che segna il ritorno al prog metal ma asciugato dalle sonorità "prog" un po' più "tradizionali" degli anni 90/primi 2000 e con qualche ovvia reminiscenza dei Road Salt. Per me i pezzi migliori (On A Tuesday, Full Throttle Tribe, A Passing Light Of Day) sono bombe proprie, roba che spero terranno per sempre nella setlist da live. Poi ci sono tracce di discrete/buona fattura e qualcuna debole (tipo Toungue of God). Ho apprezzato la volontà di emanciparsi dalla vecchia ondata di prog metal, recuperando comunque qualcosa delle radici e guardando anche i più recenti sviluppi della scena prog (check tocchi djent in Reasons e Full Throttle Tribe).
Sono molto interessato al nuovo degli Haken invece.
Il primo singolo mi aveva lasciato interdetto, ma Invasion promette bene e loro hanno semplicemente indovinato troppa roba di fila per non dargli fiducia
Btw, leggo che Pitfalls ti è piaciuto. Le vocals sono molto bellee fanno da traino in un disco che sembra quasi costruito con approccio "pop", ma secondo ci sta molto altro che merita in quel disco, tipo il drumming di The Sky is Red, colonna portante del pezzo.
Se hai gradito, recupera i precedenti lavori. Nei primi due LP (Tall Poppy Syndrome e Bilateral) ho adorato l'oculata contaminazione black metal.
Per “basi” cosa intendi? Perché temo di averne zero. ^^U
@WisRiformulo. Sono abbastanza sicuro del fatto che anni fa tu abbia registrato delle cover vocali dei PoS. Ergo, dovresti avere delle versioni solo strumentali dei brani su cui hai cantato sopra.
-----
Meanwhile, il singolo è qui. Sia l'artwork che il sound suggeriscono una roba che sarebbe azzeccata come OST di un ipotetico crossover tra Disco Elysium e Cyberpunk 2077.
Ecco, magari non piacerà ai più, e le scelte di mixing faranno sicuramente discutere, ma mi pare che la quadra verso un sound più fresco l'abbiamo beccata, tra synth futuristici, metriche storte e sto riffing qui (sento vibe, magari inintenzionale, da Leprous).
Poi oh, poco da fare, adoro come fa compression con fry e come entra possente nel suo registro misto, ma ancora molto
chesty, sul verso
you know my name.
Singolo molto più sofisticato di Meaningless, che magari arrivava di più ad orecchie e pancia dell'ascoltatore, ma boh, questo mi pare un lavoro ddecisamente più ispirato e ricercato. Sicuramente per essere un singolo non si sforza di un cazzo di essere
catchy.
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=OXOb4ih1xjU