Autore Topic: [Musica] Progressive rock  (Letto 90473 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [Musica] Progressive rock
« Risposta #600 il: 10 Gen 2017, 23:09 »
Dream Theater, Images, Words & Beyond: tutto Images And Words dal vivo

http://www.soundsblog.it/post/460961/dream-theater-images-words-beyond-concerti-italia-2017

Ci sarò, a Roma  :yes: Can't wait, posto in platea, perché per i Dream Theater questo ed altro.

Ho anche preordinato il nuovo dei POS che attendo pazientemente(meaningless stupenda), primo album che preordino, non ascolto il leaked.  :no:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: [Musica] Progressive rock
« Risposta #601 il: 10 Gen 2017, 23:46 »
Perché c'è un leaked qualcosa?
Professional Casual Gamer

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [Musica] Progressive rock
« Risposta #602 il: 10 Gen 2017, 23:48 »
Così mi hanno detto, ma ormai si aspetta, al max se amazon sgancia gli mp3 ascolto quelli.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Musica] Progressive rock
« Risposta #603 il: 11 Gen 2017, 10:36 »
Dream Theater, Images, Words & Beyond: tutto Images And Words dal vivo

http://www.soundsblog.it/post/460961/dream-theater-images-words-beyond-concerti-italia-2017

Ci sarò, a Roma  :yes: Can't wait, posto in platea, perché per i Dream Theater questo ed altro.


io mi sa che passo, da quando il mio caro amato tamarro dietro le pelli se no è andato sinceramente non mi fanno tanta gola di vederli dal vivo.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: [Musica] Progressive rock
« Risposta #604 il: 12 Gen 2017, 20:45 »
Bon, Amazon me l'ha spedito oggi, arriverà domani ma sono già due giorni che lo ascolto.
Che chorus (e che contrappunti, ma vabbè) ha Full Throttle Tribe?

https://youtu.be/mkLZoHuFJ4Q?t=1417
Professional Casual Gamer

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.082
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Musica] Progressive rock
« Risposta #606 il: 15 Gen 2017, 00:42 »
Fico. Devo decidermi a riascoltare il loro album più recente con attenzione.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Musica] Progressive rock
« Risposta #607 il: 15 Gen 2017, 00:44 »
se intendi gli anglagard almeno come suoni sono ottimi

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: [Musica] Progressive rock
« Risposta #608 il: 19 Gen 2017, 08:02 »
Allora, su 'sti nuovi PoS?
Per me splendidi. Tanto sono potenti quando pestano tanto sono lievi quando affrontano i temi portanti del concept.
Non riesco a cantare il refrain della parte iniziale di In The Passing Light of Day senza farmi venire il magone.
Professional Casual Gamer

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [Musica] Progressive rock
« Risposta #609 il: 21 Gen 2017, 11:01 »
A sensazione sento che sia il loro miglior disco dopo Remedy Lane, che è il disco della mia vita insieme a Images and Words. Meaningless la conoscevamo ma è una roba potentissima, poi l'opening on a tuesday è da piangere. Sto approfondendo la prima parte per ora, non mi sento psicologicamente pronto per tutto il cd  :D

In realtà mi scoccio ascoltarlo al PC con delle casse di merda che ho al momento, devo ascoltarlo in cuffia, ma vorrei buttarmi a letto a leggere i testi, ma tutti i "vecchi" lettori cd in casa non funzionano.  :(
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.082
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Musica] Progressive rock
« Risposta #610 il: 21 Gen 2017, 11:24 »
Rippatelo in Flac e passatelo sul cellulare? ^^
Devo ascoltarlo almeno qualche altra volta, ma per ora sembra anche a me un signor disco.

se intendi gli anglagard almeno come suoni sono ottimi
Sì, gli Anglagard li conosco bene. Sono stati un gruppo simbolo di una certa "rinascita progressive" degli anni 90. I loro primi due album li adoro, mentre il terzo non l'ho mai ancora ascoltato come si deve, a diversi anni dall'uscita. Mea culpa.

Già che mi trovo, se qualcuno qui dentro (a parte me e Zel), sentisse la mancanza di quei simpatici pazzi degli Sleepytime Gorilla Museum, sarà felice di sapere che 3/4 della band è recentemente tornata all'opera sotto il nome di Free Salamander Exhibit, con un album (Undestroyed) felicemente carico di intransigenza, eclettismo e strumenti improvvisati.


Bandcamp, Deezer, Spotify.

Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Musica] Progressive rock
« Risposta #611 il: 29 Gen 2017, 23:32 »

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: [Musica] Progressive rock
« Risposta #612 il: 28 Feb 2017, 21:58 »
Nel disco bonus di In The Passing Light of Day c'è Gildenlow che suona la batteria in qualche pezzo, tra cui l'impossibile Full Throttle Tribe...
È tipo MOSTRUOSO (check cartella TFP).
C'ho l'invidia per quell'uomo. :hurt:
Professional Casual Gamer

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [Musica] Progressive rock
« Risposta #613 il: 13 Feb 2018, 23:56 »
Recuperato con colpevole ritardo In The Passing Light of Day.
A mani basse il loro miglior disco da Remedy Lane.
Fantastico.
Si ritorna ai PoS dei primi 4 dischi ma neppure troppo. I barocchismi di quell'era sono alle spalle, pur senza
lesinare sulla complessità (mai fine a sé stessa) del costrutto di fondo.
Gli echi di Road Salt sono ben presenti.

Potrei scriverci di tutto e di più e magari lo farò pure, più in là.

Per ora sono solo contento che questo disco esista e che Ragnar Zolberg sia stato fatto fuori, che non l'ho mai sofferto, così quasi quasi mi sparo pure il live a Segrate.

Mi manca il Daniel eclettico dei primi 6 dischi, ma resta una roba fuori cucuzza per capacità interpretativa e padronanza del mezzo. L'opposto di Zolberg insomma  :evil:
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: [Musica] Progressive rock
« Risposta #614 il: 14 Feb 2018, 00:29 »
Beh, però questo disco e per un buon 30% di Zolberg, che tra l'altro è uno dei pochi cantanti al mondo di cui non riesco a cantare più di un pezzo senza ammazzarmi le corde vocali. Davvero troppo acuto per un essere umano (maschio).
Poi come chitarrista Ragnar mi dice poco, ma come seconda voce secondo me con Daniel era perfetto.
L'unica cosa che inizialmente mi aveva abbastanza esaltato ma che all'atto pratico non sono riuscito a digerire completamente di questo disco è la componente ritmica. Sembra costantemente come se alla batteria ci si fosse un giovane studente adolescente che sta muovendo i primi passi nella poliritmia, per cui non vede l'ora di sperimentare composizioni difficili ma, in fin dei conti, anche fine a loro stesse. Un po' troppi passaggi del disco suonano più come esercizi di coordinazione che come vere e proprie composizioni.
Voglio sperare che non sia dovuto al solo fatto che Daniel ha curato tutta la parte compositiva (anche ritmica, vedi bambino di cui sopra) ma che volesse in effetti trasmettere un vero e proprio 'spostamento' strumentale come quello mentale che stava subendo lui.
Professional Casual Gamer