Autore Topic: [Musica] Progressive rock  (Letto 91029 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: [Musica] Progressive rock
« Risposta #405 il: 28 Set 2011, 19:46 »
Wis ma perchè hai sempre un costante bisogno di riconciliarti con la musica?

Sarà mica per la roba che tenti di provare sul dropbox? :D
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.257
  • Mellifluosly Cool
Re: [Musica] Progressive rock
« Risposta #406 il: 28 Set 2011, 20:51 »
È che sono circondato da gente che ascolta Nek e la Pausini, abbi pazienza. ^____^
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.257
  • Mellifluosly Cool
Re: [Musica] Progressive rock
« Risposta #407 il: 05 Ott 2011, 09:38 »
Nella LE di Road Salt 2 ci sono pezzi matti. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.257
  • Mellifluosly Cool
Re: [Musica] Progressive rock
« Risposta #408 il: 07 Ott 2011, 23:25 »
Nella LE di Road Salt 2 ci sono pezzi matti. :yes:
E visto che mi è arrivata oggi l'ho aggiunti alla cartellozza magica (rinumerando i pezzi). :yes:
Bellissima confezione come per Ivory, foto bellissime ma testi scritti tutti su una pagina in lillipuziano.
Bello anche il "disclaimer":
Citazione
Road Salt Two is fourteen tracks of sweaty
gravel, asphalt butterflies, untrodden paths and
brave decisions. It will not beg for your liking, it
will not make excuses, it will not carry you safely
across the dangerous waters. If you don't pick
up its pace it will leave you stranded at the curb
of the road. Yes, Road Salt Two might indeed be
a harsh lover, but if you have the guts to follow
it whole-heartedly and dare to surrender to its
rhythm, it will take you places you need to visit.
Professional Casual Gamer

Offline Il Predicatore

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.573
Re: [Musica] Progressive rock
« Risposta #409 il: 11 Ott 2011, 17:56 »
mi dite se posso/come accedere alla cartellozza magica?

Sono abbastanza in crisi d'identità. Avevo due certezze musicali nella vita, i Dream Theater e i Pain Of Salvation. Sto cercando di farmi piacere Road Salt 2 e l'ultimo dei DT che non ho nemmeno comprato, e non so nemmeno se lo comprerò, sarebbe una sorta di abbandono per me.

Boh, dai, magari al 48734 ascolto riesco a farmeli piacere.

Heritage degli Opeth mi piace qualche passaggio di batteria, stop.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.257
  • Mellifluosly Cool
Re: [Musica] Progressive rock
« Risposta #410 il: 11 Ott 2011, 18:00 »
L'ultimo dei Dream Theater mi ha annoiato a morte anche al primo giro.
Professional Casual Gamer

Offline Il Predicatore

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.573
Re: [Musica] Progressive rock
« Risposta #411 il: 11 Ott 2011, 18:02 »
va beh, diciamo che non fai testo, ti fanno cagare più o meno dal 1985.  :D no sul serio, cazzo, avete un batterista nuovo e capace e lo obbligate a fare il Portnoy?Uttana, mi aspetto un disco di rottura e invece mi ritrovo la canzone nu metal, le due ballad, il pezzo difficilissimo da suonare e noiosissimo, l'opening orecchiabile ma complessa, mabbastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.

Offline Cristian Posocco

  • Navigato
  • **
  • Post: 819
  • New life!
    • E-mail
Re: [Musica] Progressive rock
« Risposta #412 il: 11 Ott 2011, 18:05 »
Impossibile farsi piacere l'ultimo dei DT. Le uniche cose che lo rendono meno immondo rispetto al precedente sono l'assenza di 30 minuti di taglia e cuci spudorato e la presenza di un brano (uno solo) secondo me molto bello per quanto banalotto, Breaking All Illusions (penultima traccia).
Anche io avevo loro fra le mie certezze: ora la certezza non sono più loro ma certi loro dischi del passato e i side-project, sistematicamente più interessanti a questo punto. E intanto Portnoy è ancora senza un gruppo fisso, Transatlantic a parte... Mi manca la sua batteria.
In medio stat virtus.

Offline Il Predicatore

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.573
Re: [Musica] Progressive rock
« Risposta #413 il: 11 Ott 2011, 18:12 »
ah sì, vero, almeno in questo disco ci siamo risparmiati i coretti imbarazzanti di Portnoy.  :D sulla lunga distanza quindi potrei voler bene al disco. Ormai non c'è più alchimia, fanno dischi sostanzialmente fotocopia, eppure il penultimo mi è piaciuto un botto, un balzo in avanti spaventoso rispetto al caos sistematico. Il disco suona troppo Dream Theater post 2000, avere le palle di fare qualcosa di diverso no eh?No...  :( Però la delusione più grande Road Salt 2, assolutamente, quello lo sto detestando. Remedy Lane dove sei.

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: [Musica] Progressive rock
« Risposta #414 il: 11 Ott 2011, 20:04 »
Road salt 2 mi ha ampiamente soddisfatto, forse lo preferisco già alla prima parte. Oggi grazie ai due Road Salt possono vantare un canzoniere di primissima fascia, tipico di quelle rare band che ci vai al live ti han fatto godere per 2 ore intere ma poi passi i primi minuti dopo la fine a rosicare per quel pezzo non fatto e quell'altro... salvo capire che ad accontentare tutti ci sarebbero volute 3 ore minimo di concerto.

e pensare che all'altezza dell'uscita di Linoleum, e con le orde di fan inferociti per Scarsick, li davo per finiti.

ma Road salt uno t'è piaciuto alla fine? Non odiavi pure quello, mi sembra? Le canzoni alla fine vengono dalle medesime session, era naturale non attendersi grandi rivoluzioni.. a me van più che bene così.
« Ultima modifica: 11 Ott 2011, 20:06 da baku.nin »
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline Il Predicatore

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.573
Re: [Musica] Progressive rock
« Risposta #415 il: 11 Ott 2011, 23:07 »
Sì, il primo alla fine mi è piaciuto, ascoltandolo e riascoltandolo, anche se no, per me Remedy Lane, One hour by the concrete lake, The Perfect Element, Be, Entropia, sono di un altro fottutissimo pianeta, sia come sonorità che come scrittura dei testi. Il gruppo ha perso troppo senza il fratellino, capace forse di equilibrare lo smisurato ego di Daniel.

Stasera sono ripassato invece sull'ultimo dei Dream Theater, è veramente tremendo, mi sento come dopo aver visto un bacio romantico di Kar Wai.  :cry:

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Musica] Progressive rock
« Risposta #416 il: 12 Ott 2011, 16:32 »
E' uscito il nuovo disco dei Three, ricordo con piacere The End Is Begun, il successivo Revisions (pezzi vecchi risuonati) m'e' passato abbastanza indifferente e ora e' il turno di The Ghost You Gave to Me

 
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Musica] Progressive rock
« Risposta #417 il: 12 Ott 2011, 17:24 »
Teaser nuovo EP Cynic, direi che e' il momento di parlarne qui e non nel topic prettamente metal :)

http://www.youtube.com/watch?v=0qZyf9VHnME&feature=player_embedded

In concerto in un posto sperduto vicino a Novara a dicembre, credo che sara' il caso di andarci
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Il Predicatore

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.573
Re: [Musica] Progressive rock
« Risposta #418 il: 21 Ott 2011, 16:29 »
Gildenlow su Facebook
Johan Hallgren leaves the band

After 13 years in the band, Johan Hallgren has decided to leave Pain of Salvation to focus on his daughter and wife. He will not leave music altogether, but plans to work with music in a way that allows him to stay at home with his family in Sweden. That means that the band's upcoming Nov/Dec tour together with Opeth will be his last. He will of course be sadly missed, both musically and personally, and very difficult to replace. So, if you know someone who sings and plays the crap out of basically anyone, send him or her our way - we might just have a thing or two to discuss.

Johan: "I'm leaving the band with both joy and sadness. I need to stay close to my daughter and my child-to-come, they will be my greatest concern along with my wife. I will miss everyone I've met during the years, and the band will continue to have a warm place in my heart. So finally, treat yourself and all that surrounds you with respect, and stay with POS - the greatest band on the planet! Sorry if I disappoint you, I miss you already!"

Praticamente non c'è più un gruppo.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.257
  • Mellifluosly Cool
Re: [Musica] Progressive rock
« Risposta #419 il: 21 Ott 2011, 17:29 »
Cacchio che botta.
Dopo Langell ora anche Hallgren.
Oltre ad essere manico con la chitarra aveva anche una voce che non sfigurava di fronte a quella di Gildenlow (e ce ne vuole).
C'è grossissima crisi.
Professional Casual Gamer