Autore Topic: [Musica] Progressive rock  (Letto 90959 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Conker82

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.795
Re: [Musica] Progressive rock
« Risposta #345 il: 27 Lug 2011, 15:03 »
Anche io volevo mettere su un paio di dischi che ho scoperto quest'anno non proprio dell'ultimo mese  :)

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.160
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Musica] Progressive rock
« Risposta #346 il: 27 Lug 2011, 15:04 »
Io avevo aggiunto 2-3 dischi non molti giorni fa, non so se siano stati spazzati via prima che qualcuno interessato li avesse presi. Nel caso ditelo.
Comunque sì, io uppo anche roba non recentissima, solitamente se mi è capitato di ascoltarla di recente e mi è sembrata degna di segnalazione.

@conker. I Pendragon non sono un gruppo che seguo granché (vale per il neo-prog in generale). Sono praticamente rimasto a The Masquerade Overture, per dire. Però avevo dato un'ascoltata al penultimo loro disco (credo fosse il penultimo) e l'avevo trovato piacevole. Magari provo a vedere se trovo il nuovo.

 
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Musica] Progressive rock
« Risposta #347 il: 27 Lug 2011, 15:10 »
Io avevo aggiunto 2-3 dischi non molti giorni fa, non so se siano stati spazzati via prima che qualcuno interessato li avesse presi

Ah, ecco, non me ne sono mica accorto, conviene che non usi una cartella, non ghettizzarti, se no non mi accorgo se ci sono nuovi contenuti nelle sottocartelle e faccio piazza pulita anche di roba caricata di recente ;)
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Conker82

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.795
Re: [Musica] Progressive rock
« Risposta #348 il: 27 Lug 2011, 15:15 »
Grazie tony anche io i Pendragon non li conosco bene, ma ero curioso di sentire l'ultimo disco. Ho letto che hanno cambiato sonorità negli ultimi album, più heavy insomma.  ;D

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.160
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Musica] Progressive rock
« Risposta #349 il: 27 Lug 2011, 15:19 »
Lo facevo per avvertire. Sai com'è, non vorrei che Seppia scaricasse un disco a caso e restasse traumatizzato.
Metterò una tag. :P

Comunque i dischi erano SKE - 1000 autunni (quello del tastierista degli Yugen), Sanhedrin - Ever After (ecco, appunto, riascoltato di recente. disco piacevole e cameliano) e l'omonimo dei La Coscienza di Zeno (ancora devo sentirlo, ma ne leggo benissimo in rete). Li riuppo appena posso.

Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.160
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Musica] Progressive rock
« Risposta #350 il: 27 Lug 2011, 15:20 »
più heavy insomma.  ;D

Buh, venduti! Turisti del prog! Troppe poche note!
^^
Vedo se li trovo.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Musica] Progressive rock
« Risposta #351 il: 27 Lug 2011, 15:21 »
Comunque i dischi erano SKE - 1000 autunni (quello del tastierista degli Yugen), Sanhedrin - Ever After (ecco, appunto, riascoltato di recente. disco piacevole e cameliano) e l'omonimo dei La Coscienza di Zeno (ancora devo sentirlo, ma ne leggo benissimo in rete). Li riuppo appena posso.

ah, li avevo visti e mi sono cuccato subito gli SKE in attesa del disco, insieme a quello degli Accordo dei Contrari, che a sto punto mi arrivera' a settembre.

Li ripristino io tony, tranquillo ;)
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.245
  • Mellifluosly Cool
Re: [Musica] Progressive rock
« Risposta #352 il: 02 Ago 2011, 10:58 »
Brau, che me li sono persi (io ascolto solo ciò che compare nella cartellozza di Tony). ^__^
Professional Casual Gamer

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.160
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Musica] Progressive rock
« Risposta #353 il: 09 Ago 2011, 10:02 »
Ma che bel dischetto che è il nuovo Trettioåriga Kriget. Lo sentivo andando in ufficio stamattina e mi sembra pure uno di quegli album destinati a crescere con gli ascolti.

 

Se non vi spaventa il cantato in svedese, sapete dove trovarlo. ^^
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.245
  • Mellifluosly Cool
Re: [Musica] Progressive rock
« Risposta #354 il: 09 Ago 2011, 22:20 »
Gentilmente sospendete le cancellazioni nel mese di agosto.
Professional Casual Gamer

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: [Musica] Progressive rock
« Risposta #355 il: 04 Set 2011, 01:55 »
 

signori, gli Opeth fanno ufficialmente ciao ciao al metal. Quello estremo per lo meno. Gioia e trionfo dei tanti che in questi anni han proferito frasi del tipo "mi piace la loro musica, ma quella voce non la sopporto proprio, è più forte di me", delusione e affossamento di una buona parte del loro pubblico (ma neanche più di tanta alla fine, tipo quelli alla seppia, per cui potrebbe essere già il worst album of the year). Gli Opeth già avevano titillato questo pubblico con il semiacustico "Damnation", potremmo guardare a quel disco ma l'assenza di collaborazione scrittura e arrangiamento di Wilson si sente eccome, è tutta farina di Mikael Åkerfeldt e della vena data dagli ascolti della sua oramai immagino nerdosissima collezione di classici misconosciuti del prog mondiale. C'è un pò di tutto, ma poco sboronismo virtuoso e ciò non è male. Un pò folk, un pò 'arty', un pò jazzoso, non so se lo abbandono col tempo ma è coraggiosissimo. Almeno l'onore delle armi non potrà negarglielo nessuno davvero.

vediamo voi che dite. Mo però ci mancasse pure che Wis non se li ascolta. Pare abbiano cambiato apposta per un pubblico come lui. C'è una -slegatissima dal resto - cavalcata classic metal dedicata a R.J. Dio.
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.160
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Musica] Progressive rock
« Risposta #356 il: 04 Set 2011, 07:39 »
Gli Opeth sono una di quelle band che non mi hanno mai preso. Non so nemmeno io perché. Li ascolto, mi piacciono, ma se dovessi citare un disco o un brano in particolare non ci riuscirei.
Vabé, questo disco mi incuriosisce comunque.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.245
  • Mellifluosly Cool
Re: [Musica] Progressive rock
« Risposta #357 il: 04 Set 2011, 12:26 »
Ti saprò dire. La mia posizione è un po' quella di Tony, ma sono disposto a rivederla tranquillamente.
Professional Casual Gamer

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.770
Re: [Musica] Progressive rock
« Risposta #358 il: 05 Set 2011, 11:43 »
Sentito l'ultimo Opeth, e a malincuore devo dire che tranne per alcuni brevi momenti mi ha annoiato tantissimo. Ci riproverò, ho sempre amato questo gruppo, però effettivamente come dice Baku si sono totalmente trasformati, e il prodotto finale non mi piace.
"Ice Cream!"

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Musica] Progressive rock
« Risposta #359 il: 05 Set 2011, 11:56 »
Per quanto mi riguarda e' gia' una promozione (non ho ancora sentito il disco).
Si perche' dopo Damnation&Deliverance hanno tirato fuori Ghost Reveries che era la giusta chiusura di un periodo artistico in crescita e mai, dico mai, uguale a se stesso, anche cambiando nelle piccole cose hanno portato avanti un discorso coerente che e' sfociato in due esperimenti e si e' concluso con "ehi siamo arrivati qua", Watershed e' stato un disco che non mi ha detto nulla, che non mi ha emozionato, che mi ha fatto dire "sono finiti". Sono felice del drastico cambio di rotta, io lo vedo come un segnale incoraggiante.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)