Autore Topic: [Musica] Progressive rock  (Letto 91070 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: [Musica] Progressive rock
« Risposta #255 il: 10 Dic 2010, 17:08 »
Segnalazione molto poco medal (oddio, manco così poco eh), ma dato che qua i pubblici potenziali più o meno coincidono piazzo qua. sfanculando i classici leaks sgraditi, gli Amplifier mettono su sito il loro doppio disco lungamente atteso.

Date una chance a quest'ottima rock band

http://amplifier.bandcamp.com/

E' uscito alla fine? Giuoia e tripudio!
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Musica] Progressive rock
« Risposta #256 il: 10 Dic 2010, 17:09 »
Ho visto ieri che e' uscito, chissa' se riesco a sentirmelo questo weekend
e comunque Bandcamp rulla :yes:
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: [Musica] Progressive rock
« Risposta #257 il: 10 Dic 2010, 17:10 »
perchè che cacchio è bandcamp?
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Musica] Progressive rock
« Risposta #258 il: 10 Dic 2010, 17:20 »
Bandcamp e' un portale di distribuzione musicale che consente lo streaming dei pezzi e il download (gratis o meno a seconda delle band).
Oramai lo usano in parecchi, e' essenziale e funzionale non come quell'atrocita' di Myspace (per lo streaming) e non ci si perde fra un tozzillione di store per il digital delivery
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: [Musica] Progressive rock
« Risposta #259 il: 10 Dic 2010, 17:24 »
beh sì in ottica di music streaming mi sembra assai già più funzionale del sempre pesante (almeno sui miei pc) e impallante myspace, ma a primo acchitto non mi sembra voglia sostituirsi in alcuna delle applicazioni da social network del classico miospazio
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.100
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Musica] Progressive rock
« Risposta #260 il: 10 Dic 2010, 18:52 »
beh sì in ottica di music streaming mi sembra assai già più funzionale del sempre pesante (almeno sui miei pc) e impallante myspace, ma a primo acchitto non mi sembra voglia sostituirsi in alcuna delle applicazioni da social network del classico miospazio

http://bevisfrond.bandcamp.com/album/inner-marshland

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.167
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Musica] Progressive rock
« Risposta #261 il: 10 Dic 2010, 18:52 »
Segnalazione molto poco medal (oddio, manco così poco eh), ma dato che qua i pubblici potenziali più o meno coincidono piazzo qua. sfanculando i classici leaks sgraditi, gli Amplifier mettono su sito il loro doppio disco lungamente atteso.

Date una chance a quest'ottima rock band

http://amplifier.bandcamp.com/

Ne leggevo proprio ieri e avevo già deciso di procurarmelo, pur non conoscendo la band in questione.

Ad ogni modo, un po' di scoperte e riascolti recenti del tonypizzo, in breve:

Nodo Gordiano, Flektogon

 

E questi da dove escono? Sono in giro da una decina d'anni e non li avevo mai sentiti. Sto Flektogon mi ha davvero sorpreso. Disco spumeggiante, crimsoniano ma non solo, quasi interamente strumentale e mai noioso.


Lingalad, La locanda del vento

 


Questi stanno proprio dal lato opposto dello spettro, invece. Ogni brano è una breve storia, narrata con semplicità mai banale, sia dal punto di vista dei testi che della musica. Molto piacevoli.

Anekdoten, Nucleus




Mi ero scordato quanto mi piacesse questo disco. Certo, c'ha la depressione e il mal di vivere dentro, ma resta un bel viaggio.

Segnalo infine che è uscito Double Reign, il nuovo del progetto Aries del solito Zuffanti. Il primo mi era piaciuto molto, appena ho tempo mi ascolto anche questo.


« Ultima modifica: 10 Dic 2010, 18:56 da tonypiz »
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.167
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Musica] Progressive rock
« Risposta #262 il: 31 Gen 2011, 19:17 »
Zuffanti Vs. Tatangelo:
http://www.larepubblicanews.it/default.asp?lang=ita&sezione=Musica&contenuto=10016

Ah, il nuovo Aries sembra bello, ma l'ho sentito solo una volta in treno.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.261
  • Mellifluosly Cool
Re: [Musica] Progressive rock
« Risposta #263 il: 31 Gen 2011, 21:14 »
Grande Zuffa. Un po' troppo retorico, a volte, e la politica l'avrei, per una volta, lasciata da parte.
Però grande lo stesso. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.167
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Musica] Progressive rock
« Risposta #264 il: 31 Gen 2011, 21:43 »
Massì, è uno sfogo, si vede che non si è tenuto.
Il concetto di base però mi sembra inattaccabile.

Questo mese, se non erro, dovrebbe uscire pure il nuovo Hostsonaten, uno dei suoi 500 progetti.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Musica] Progressive rock
« Risposta #265 il: 01 Feb 2011, 14:00 »
Io sono indietrissimo con le nuove uscite di quei pazzi dell'Altrock Productions, ho almeno 6 dischi ancora incelofanati da ascoltare (tra cui il live dei Picchio dal Pozzo + Yugen), pero' in sti giorni ho scartato una loro nuova produzione, i PIKAPIKA TEART, un buon disco di prog da camera quasi interamente strumentale con qualche inserto cantato che a dirla tutta stona un pochino. Capiteli sono siberiani e credo cantino in siberiano (esiste?) o comunque qualcosa di molto simile al russo con un effetto abbastanza, ehr, boh, non saprei manco spiegarlo, pero' non e' esattamente il tipo di parti vocali che ti aspetti da un disco cosi' ecco, suona un po' troppo duro e campagnolo...

http://www.myspace.com/pikapikamusic
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.167
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Musica] Progressive rock
« Risposta #266 il: 01 Feb 2011, 14:21 »
Pika! Pika!



A-hem.
Sì, li ho sentiti nominare e un po' mi incuriosivano. Ascolterolli.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Musica] Progressive rock
« Risposta #267 il: 01 Feb 2011, 14:42 »
Credo che la decisione di scrivere il nome della band in caratteri cirillici (in copertina) sia stata presa proprio per evitare l'effetto pokemon  :D
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Musica] Progressive rock
« Risposta #268 il: 03 Feb 2011, 15:54 »
Il nuovo Amplifier dall'alto dei suoi due dischi mi sembra veramente un disco importante, ora il problema sara' trovare il tempo di ascoltarlo per bene visto i cataclismi lavorativi attualmente in corso...
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: [Musica] Progressive rock
« Risposta #269 il: 03 Feb 2011, 16:45 »
posso dire che dopo il primo ascolto non l'ho/mi sono più ripreso? :D

Basta è un doppio insostenibile, non è neanche brutto (non mi ricordo niente dal primo ascolto), mi è proprio neutrale!
Non so, si potrebbe concludere a vita il mio rapporto con questa band, e non l'avrei mai detto :D

Io i Tool e i King Crimson me li ascolto lisci come l'olio, e quel disco di Schulze e Lisa gerrard che durava 16 ore me lo ascoltavo come fosse rock'n'roll, ma con gli Amplifier a metà secondo disco ho fatto "basta, cedo, mai più!", e dire che l'avevo consigliato io. :D
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU