Autore Topic: [Musica] Progressive rock  (Letto 90496 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [Musica] Progressive rock
« Risposta #210 il: 17 Mag 2010, 14:52 »
boh, è tutto surreale. Pure nel facebook di Daniel Gildenlow tutti sbrodolano, veramente, surreale.  :D la seconda parte esce ad agosto se confermano quanto detto qualche settimana fa, vedremo. Magari questo è stato uno scherzo.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: [Musica] Progressive rock
« Risposta #211 il: 17 Mag 2010, 14:56 »
Pure nel facebook di Daniel Gildenlow tutti sbrodolano

il facebook dei pos non oso neanche immaginare qual covo di riccardoni old-school debba essere

altro disco st'estate, maroò figata
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [Musica] Progressive rock
« Risposta #212 il: 17 Mag 2010, 15:00 »
ma sbrodolano in senso positivo, son tutti contenti. Boh, forse si aspettavano zero.
Vi odio ^_^
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Musica] Progressive rock
« Risposta #213 il: 17 Mag 2010, 17:31 »
Zel, Tony, voglio i vosti pareri sul Road Salt One (disco che so già che finiro per odiare, visto che lo sto ascoltando ininterrottamente da 4 gg).
Daje!

eccoci, sono riuscito anche ad ascoltarlo in condizioni degne e il disco e' stupendo, l'ho sentito due volte di fila stupendomi ogni volta della qualita' delle composizioni.
Tu hai gia' detto detto tutto con la frase "i dischi precedenti sembrano delle tech demo", che riassume in maniera perfetta il mio rapporto con i PoS, che hanno fatto sempre dei bei dischi che non mi hanno mai colpito a livello sentimentale come hanno fatto prima Scarsick e ora questo nuovo.
E' evidente di come questa sia la continuazione del disco precedente, piu' amalgamato come composizioni conservando l'eterogeneita' di fondo che mi aveva fatto adorare Scarsick. Insomma, per quanto mi riguarda i PoS sono rinati e sono finalmente nelle mie corde al 100%

Sleeping Under the Stars  :yes:
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.086
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Musica] Progressive rock
« Risposta #214 il: 18 Mag 2010, 07:38 »
Io ancora devo ascoltarlo "davvero". È un periodo un po' così, non riesco a concentrarmi sulla musica come vorrei.
Da quello che ho sentito mi sembra comunque un disco molto interessante, con un sacco di influenze inedite per la band, Sleeping Under The Stars per esempio mi ricorda molto qualcosa che non riesco a identificare. Mi piace molto, ovviamente. ^^
Sembra un disco con uno spettro di sonorità e stili piuttosto ampio, complessivamente più accessibile ma senza essere banale, e credo possa essere una strada intelligente da seguire per non fossilizzarsi come capitato a altri. Un tempo mi lamentavo perché volevo assolutamente un nuovo The Perfect Element (il mio disco preferito, anche per motivi prettamente personali), ma Gildenlow ha fortunatamente continuato a fare di testa sua. Meglio così. Meglio un gruppo che fa discutere a ogni album che uno che fa il compitino che i fan si attendono.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.086
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Musica] Progressive rock
« Risposta #215 il: 18 Mag 2010, 08:01 »
Ah, pure Innocence non mi dispiace affatto. Giusto per fare contento Darro. ;)
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [Musica] Progressive rock
« Risposta #216 il: 18 Mag 2010, 12:04 »
Innocence è l'unica che ancora non riesco ad apprezzare appieno.
E' forse quella più simile ai PoS passati (che ben'inteso mi sono sempre piaciuti e sono tra le mie band preferite insieme ai Porcospini), tra l'altro, per cui non so nemmeno io perchè non mi gusta.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [Musica] Progressive rock
« Risposta #217 il: 19 Mag 2010, 08:21 »
Non capisco. Vedo su Ebay un "Pain of Salvation BE CD+DVD", solo che non mi risulta esista la versione CD+DVD.
Ho chiesto al venditore se è il CD da studio o una registrazione Live ma mi ha detto che non lo sa. >_______<
Professional Casual Gamer

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [Musica] Progressive rock
« Risposta #218 il: 19 Mag 2010, 09:19 »
ecco perchè vi piace questo disco. Perchè non è un disco dei pain of salvation, è un disco di Daniel Gildenlow  :yes:
Quella è la vera versione di Be, il dvd dello spettacolo, e il cd del concerto. Il cd non è da studio insomma.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [Musica] Progressive rock
« Risposta #219 il: 19 Mag 2010, 09:29 »
Ah, quindi è normale. Perchè il DVD l'ho sempre visto in vendita senza CD.
Professional Casual Gamer

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.086
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Musica] Progressive rock
« Risposta #220 il: 19 Mag 2010, 10:01 »
ecco perchè vi piace questo disco. Perchè non è un disco dei pain of salvation, è un disco di Daniel Gildenlow  :yes:

E questo in che maniera cambierebbe le qualità del disco? Se fosse uscito a nome "Daniel Gildenlow", "Daniel e i suoi zozzoni" o "Ciccio formaggio canta musichine" sarebbe stato più lecito apprezzarlo? Se è bello è bello.
Io ho sempre percepito Gildenlow come, se non l'unico, il principale motore creativo del gruppo, non mi sembra sia una novità. Che un disco possa non piacere è pacifico, ovviamente, ma secondo me fai l'errore di partire già con l'idea di come debba essere un album dei PoS, e quindi sei destinato a restare deluso se il risultato non rispecchia questa idea.
Il mio gruppo preferito in assoluto sono i Jethro Tull, che han fatto decine di album anche diversissimi, per dire. Ogni disco fa storia a sé, nel bene nel male, e lo giudico per quello che è, non quello che doveva essere secondo me. Questo mi sembra un album introspettivo, più sussurrato che urlato, ma senza dubbio interessante. Non c'entra una mazza coi dischi precedenti? Può essere, ma che importa? Quei dischi non sono mica spariti nel nulla con l'uscita di Road Salt One.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [Musica] Progressive rock
« Risposta #221 il: 19 Mag 2010, 10:11 »
infatti dopo 3 4 giorni ad ascoltare road salt, ho ripreso in mano i vecchi  :( mamma mia che differenza. Ma infatti lo ripeto, per me è un buon disco, non lo avrei ascoltato una decina di volte, un buon disco da 6 pieno per dire. Non sto compiendo nessun errore credo, visto che avrei dovuto schifare Be, ad esempio. E invece la considero una pietra miliare. I primi album dei Pos trattano temi musicali e sociali diversi, questo qui è sussurrato, intimista, quel che vuoi, ma ci passa la stessa differenza che c'è tra un album dei radiohead e un album di Thom Yorke, o di Petrucci e dei Dream Theater. Che Daniel sia sempre stata una primadonna nel gruppo, è lecito pensarlo, ma era controbilanciato dal fratello che difatti non lo ha sopportato più e ha fatto un gruppo suo(il primo disco è notevole tra le altre cose). A me in questo cd mancano pure le ritmiche del precedente batterista, è proprio l'arrangiamento ad essere diverso.
E' una scelta, per me per nascondere un calo di idee. Non mi sorprenderei se in futuro Daniel percorresse la via del solista, tanto già lo ha praticamente fatto.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [Musica] Progressive rock
« Risposta #222 il: 19 Mag 2010, 11:58 »
E' una scelta, per me per nascondere un calo di idee.
Puoi dire tutto, ma che in questo dico manchino le idee proprio no, a mio avviso.
L'idea stessa di reinventare gli anni 70 è un genialata, ma riuscirci è da olimpo della musica, chè tutti gli altri (vedi i Black Crowes) sono solo riusciti a farne al limite una gustosa riproposizione.
E' una produzione sicuramente coraggiosa che esce dagli schemi canonici del genere (mancano quasi completamente assoli di chitarra o di tastiera propriamente detti, per esempio), e quindi capisco anche che possa non piacere.
Personalmente non c'è un momento del disco che mi sembri non all'altezza del resto (forse Innocence, toh), coincide quasi con l'idea che ho di opera perfetta formalmente ed emotivamente.
E' un disco che mi fa venire voglia di cantare e suonare, credo non ci sia complimento migliore. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [Musica] Progressive rock
« Risposta #223 il: 19 Mag 2010, 18:28 »
han beccato questo plag.... ehm, citazione, citazione! http://www.youtube.com/watch?v=fd3a189vcVc
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [Musica] Progressive rock
« Risposta #224 il: 19 Mag 2010, 23:20 »
Vero. :D
Professional Casual Gamer