Autore Topic: Piccoli TFPer crescono  (Letto 250409 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.300
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Piccoli TFPer crescono
« Risposta #2685 il: 20 Gen 2015, 15:02 »
La mia opinione in merito è divisa!

Da un lato sarei per un'infarinatura classica/umanistica che, a mio parere, può arricchire notevolmente un individuo!

Se però guardo al mondo del lavoro ti direi tecnico/professionale, tutta la vita, che i lavori manuali mi paiono creare (soprattutto in certe zone qui a Milano, dove ci sono dei factotum perennemente impegnati e costosissimi in quanto bravi come elettricisti/idraulici/muratori/ecc.) maggiore sicurezza e prosperità!

E' però molto giusto anche il consiglio di Giobbi circa le lingue straniere in vista di un espatrio!

Aggiungo che comunque, la strada che si sceglie dopo (università, corsi professionali, lavoro) esula abbastanza dalla scuola superiore che si ha frequentato e che comunque il grosso (soprattutto su certe materie, matematica in primis) si fa prima, dove se cannano le basi poi è abbastanza dura la strada!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Piccoli TFPer crescono
« Risposta #2686 il: 20 Gen 2015, 15:52 »
Un anno e mezzo fa, di già. Purtroppo per la faccenda occhi sono tutti e due marchiati a fuoco, con i geni che si ritrovano. La pasionaria in teoria anche peggio, visto che il lato materno, che ha evidentemente ereditato, è ancora più critico.

E non capivamo come mai questi bimbi sono usciti così belli. Non e' che la mamma li ha fatti con un altro e' che tu l'hai ingannata con questi cosa che non ci vede benissimo. Astuto!

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Piccoli TFPer crescono
« Risposta #2687 il: 20 Gen 2015, 16:01 »
 :D :D :D

Un pochino, a suo tempo, confesso che l'ingannai: mi misi a super dieta e per nove mesi praticavo sport tipo 5 volte a settimana (e almeno tre diversi), senza contare che mi feci persino piacere il mare. Però oh, à la guerre comme à la guerre. L'importante è che abbia funzionato e continui a farlo. Tra un mese saranno 17 anni, signori: arrivateci.  :evil:

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Piccoli TFPer crescono
« Risposta #2688 il: 20 Gen 2015, 17:09 »
Tra un mese saranno 17 anni, signori: arrivateci.  :evil:

Qui applausi veri e tanto di cappello. Bravi!

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.081
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Piccoli TFPer crescono
« Risposta #2689 il: 20 Gen 2015, 17:13 »
senza contare che mi feci persino piacere il mare.

 :D

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.798
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Piccoli TFPer crescono
« Risposta #2690 il: 20 Gen 2015, 18:35 »
Che uomo astuto  :D
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Piccoli TFPer crescono
« Risposta #2691 il: 20 Gen 2015, 20:49 »
Premesso che apprezzo la vena classista di mrspritz, secondo me la preparazione umanistica superiore facilita parecchie strade e non è da disdegnare anche fine a se stessa come arricchimento proprio della persona.

Mi piace perché quando affronto l'argomento dell'educazione dei figli con amici, e non, dopo due minuti si sfilano i coltelli da sotto il tavolo. Mi sono sorpreso più volte a costatare che la propria opinione su questo argomento è una delle cose più ferocemente custodite dalle persone (e quindi anche da me)
No secondo me la preparazione umanistica è inutile e assopisce la mente. Però è vero che se a quelli che prendono 9/10 alle medie  consigliano il liceo e a quelli che prendono 6 il tecnico ti ritrovo gente poco sveglia all'istituto tecnico. Ed è una cosa pessima, perché tira indietro tutta la classe e se uno non ci arriva devi ripetere le cose e le fai male.

Meglio uno scientifico che la matematica e le scienze servono anche a lettere e filosofia.
« Ultima modifica: 20 Gen 2015, 21:16 da MrSpritz »

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: Piccoli TFPer crescono
« Risposta #2692 il: 22 Gen 2015, 21:16 »
All'assalto

In tigella veritas

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: Piccoli TFPer crescono
« Risposta #2693 il: 22 Gen 2015, 22:23 »
 :D

www.ufc.com

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.228
  • GRLSVT
Re: Piccoli TFPer crescono
« Risposta #2694 il: 23 Gen 2015, 12:16 »
 Presa Vulcaniana.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Piccoli TFPer crescono
« Risposta #2695 il: 23 Gen 2015, 13:38 »
No secondo me la preparazione umanistica è inutile e assopisce la mente.

Spoiler (click to show/hide)
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Piccoli TFPer crescono
« Risposta #2696 il: 23 Gen 2015, 16:18 »
Ma che dite? da noi ai bravi consigliano sia i licei che i tecnici, agli altri invece consigliano i professionali o simili.
Io ho fatto il tecnico telecomunicazioni, uno di quelli da mille ore a settimana con due rientri, tornando indietro farei lo scientifico nonostante il tecnico mi abbia dato una preparazione matematica che mi è servita tantissimo all'università (e che allo scientifico si sognano).
Ma oh, a 15/16 anni un ragazzo non deve pensare solo alla scuola... il tecnico che ho fatto io era troppo stressante.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Piccoli TFPer crescono
« Risposta #2697 il: 23 Gen 2015, 16:20 »
Ma non credo che la matematica dello scientifico sia scarsa eh
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Piccoli TFPer crescono
« Risposta #2698 il: 23 Gen 2015, 16:29 »
No assolutamente, ma confrontandoci con amici dello scientifico noi eravamo molto più avanti perché ci servivano quei concetti per telecomunicazioni (equazioni differenziali, trasformate, ecc..)

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Re: Piccoli TFPer crescono
« Risposta #2699 il: 23 Gen 2015, 18:03 »
Io ho fatto le geometri e lo rifarei sicuramente, 5 anni bellissimi, poi all'università ho avuto qualche problema con il metodo di studio, ma ce l'ho comunque fatta in 6 anni.
Amelia potrà scegliere quello che vorrà, anche io sono andata contro tutti i professori, che mi volevano allo scientifico.
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...