Autore Topic: The Facebook Place  (Letto 312452 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: The Facebook Place
« Risposta #915 il: 14 Mar 2009, 12:08 »
Sì infatti, questo fatto che nella propria bacheca non ci sia distinzione tra l'utente e i suoi amici non mi convince del tutto: non dico che ci vuole la terza persona però i caratteri di dimensione più grande e in neretto li ritenevo più intuitivi in quanto mettevano in risalto l'utente nella propria bacheca, adesso invece è come gli altri amici se non con la differenza che le sue frasi possono essere commentate.

La home mi sembra più confusionaria, ma spero che sia solo questione di abitudine.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: The Facebook Place
« Risposta #916 il: 14 Mar 2009, 12:13 »
Imho è totalmente unuser friendly, non che prima lo fosse, ma adesso è anche peggio.

prima era un accozzaglia di roba che non si capiva che direzione volesse intraprendere (in virtu' del penultimo passaggio di versione), ora puo' non piacere l' enfasi proposta sulla direzione like-twitter, ma di "unuser friendly" non ci vedo proprio nulla, a differenza di prima.

Che ci sia da limare sono d'accordo, ma rispetto alla precedente home/profilo e' un enorme passo avanti, poi sara' che io sono oramai abituato a twitter e trovo questa "somiglianza" un enorme vantaggio.
« Ultima modifica: 14 Mar 2009, 12:18 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: The Facebook Place
« Risposta #917 il: 14 Mar 2009, 12:21 »
Ma guarda la colonna a dx:piena di roba inutile, tranne la sezione per gli "Amici", che finisce a metà, nemmeno, perchè gli status continuano ad libitum in quella centrale.
Stessa cosa per la barra a sx, che almeno concerne i tool ed allora ci può stare che non riempia lo spazio a disposizione.
Spariti gli aggiornamenti e gli inviti che si potranno vedere solo nella posta se non ho capito male, quindi altri click da effettuare.

No, no.

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.507
Re: The Facebook Place
« Risposta #918 il: 14 Mar 2009, 12:27 »
Aiutate un'ignoranta, che è Twitter?
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: The Facebook Place
« Risposta #919 il: 14 Mar 2009, 12:30 »
Ma guarda la colonna a dx:piena di roba inutile

mh, eventi di oggi: comodo (c'era anche prima)
Highlights: visto il passaggio al tempo reale mi sembra l' unica cosa sensata da fare, notizie che nel tuo "network" hanno maggior successo vengono riproposte li', in caso te le fossi perse (cosa che prima invece avveniva direttamente nella home centrale)
Persone che potresti conoscere: c'era prima ed era piu' in alto e sinceramente mi aveva rotto il cazzo = sta bene dove sta, io la eliminerei proprio

Citazione
Stessa cosa per la barra a sx

filtri veloci per chi usa applicazioni e gruppi di amici, non ci vedo sinceramente nulla di poco usabile, tra l'altro totalmente customizzabile per dimensione.

Citazione
Spariti gli aggiornamenti e gli inviti che si potranno vedere solo nella posta se non ho capito male, quindi altri click da effettuare.

Gli inviti si vedono in alto, c'e' la notifica, come era prima solo che stava a destra, non capisco il click in piu' da effettuare sinceramente, gli inviti non si vedranno nella posta e gli aggiornamenti saranno direttamente in home.

Ogni scarrafone....  :)
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: The Facebook Place
« Risposta #920 il: 14 Mar 2009, 12:31 »
Una cosa positiva che ho notato è che nella home posso anche visualizzare le notizie dei gruppi in base a come ho salvato i contatti, ad es. se clicco tfpers mi spuntano i vostri aggiornamenti. Non mi ricordo se anche nella versione precedente si poteva fare.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: The Facebook Place
« Risposta #921 il: 14 Mar 2009, 12:33 »
Aiutate un'ignoranta, che è Twitter?

http://twitter.com/ il facebook di ora senza lo spam delle applicazioni, una piccola isola felice :)
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: The Facebook Place
« Risposta #922 il: 14 Mar 2009, 12:38 »
Vabbè Teo, da Linux user sei abituato e ti muovi bene in mezzo al bordello, io no :-).
Ergo, non è User Friendly :*.

Cmq non ci capiamo, tipo la prima spiegazione:la colonna è castrata, totalmente in disarmonia con la parte centrale.
Quando mi imbatto in un sito web che ha di questi problemi, lo bollo subito come ciofeca.

@Castalia

Twitter è un social network che ha fatto del microblogging il suo punto di forza.
FB tentò di comprarlo, ma alla fine non se ne fece nulla e copiò, più o meno, quella funzione.
Personalmente lo provai un paio di mesi, ma non mi affascinò mai e mi cancellai.

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.507
Re: The Facebook Place
« Risposta #923 il: 14 Mar 2009, 12:40 »
Mi sono iscritta per vedere com'è, ma è fin troppo scarno e non ci capisco nulla, penso sia dovuto al fatto che io e l'inglese non siamo troppo amici :)
Ah, cos'è il "microblogging"? E come posso cancellarmi da Twitter? Resto su FB che già lì ho i miei problemini!
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: The Facebook Place
« Risposta #924 il: 14 Mar 2009, 12:42 »
Il microblogging è lo status diciamo (cosa stai facendo/pensando/scrivendo).

Io mi cancellai, ma non ricordo come.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: The Facebook Place
« Risposta #925 il: 14 Mar 2009, 12:44 »
Vabbè Teo, da Linux user sei abituato e ti muovi bene in mezzo al bordello, io no :-).
Ergo, non è User Friendly :*.

lol, da un lato puo' essere vero, dall' altro ora fb e' meno incasinato di prima e questo puo' creare sconforto, io stesso quando mi ordinano la scrivania in ufficio do fuori di matto ;)

Citazione
Cmq non ci capiamo, tipo la prima spiegazione:la colonna è castrata, totalmente in disarmonia con la parte centrale.
Quando mi imbatto in un sito web che ha di questi problemi, lo bollo subito come ciofeca.

ah, ok, ma e' lo stesso format che impazza nei blog da anni, colononna centrale con le news, destra e sinistra per le stronzate

Citazione
Twitter è un social network che ha fatto del microblogging il suo punto di forza.
FB tentò di comprarlo, ma alla fine non se ne fece nulla e copiò, più o meno, quella funzione.
Personalmente lo provai un paio di mesi, ma non mi affascinò mai e mi cancellai.

Gia', io lo "uso" solo per avere degli aggiornamenti da persone/cose che hanno l' account (ultimamente quakelive, ma anche netvibes per dire e ora anche google e wired italia nella persona del suo capoccia) ma non l' ho mai usato attivamente anche perche'... beh manca la base di "amici" che ha fb, quindi se devo scrivere cose che nessuno legge continuo con il mio blog, non con twitter ^^

Prima o poi comunque twitter arrivera' anche qua in italia, come e' stato prima per myspace e poi con facebook, siamo solo piu' lenti...
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: The Facebook Place
« Risposta #926 il: 14 Mar 2009, 12:46 »
Questa cosa che i commenti dell'autore del video compaiono evidenziati sopra il video mi garba, perchè prima non erano proprio messi a risalto.

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: The Facebook Place
« Risposta #927 il: 14 Mar 2009, 12:50 »
Ecco, le foto smussate sono belle.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: The Facebook Place
« Risposta #928 il: 14 Mar 2009, 12:53 »
Comunque ragazzi secondo me è solo questione d'abitudine. Poi i piccoli difetti li limeranno qua e là come fanno al solito.

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.507
Re: The Facebook Place
« Risposta #929 il: 14 Mar 2009, 12:57 »
Ieri sera ho linkato un video, quello in cui la Carfagna dice di non essere d'accordo per quanto riguarda le unioni tra omosessuali e che Roma è la capitale della cristianità.
Oggi non c'è più :( ma ce ne sono altre versioni con altri titoli. La motivazione è sempre quella per la quale vengono lesi diritti della privacy. Boh.
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...