Autore Topic: The Facebook Place  (Letto 312458 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: The Facebook Place
« Risposta #855 il: 13 Feb 2009, 15:57 »
è stata approvata la legge nei giorni scorsi. Facile che i padroni di fb si siano mobilitati.
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: The Facebook Place
« Risposta #856 il: 13 Feb 2009, 18:06 »
è stata approvata la legge nei giorni scorsi. Facile che i padroni di fb si siano mobilitati.
cioè???? se in un social network non puoi esprimere le tue idee (con moderazione e civilmente) a che serve? A rimorchiare? Per quello vado da altre parti...
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline arwen

  • Recluta
  • *
  • Post: 113
    • E-mail
Re: The Facebook Place
« Risposta #857 il: 14 Feb 2009, 12:56 »
è stata approvata la legge nei giorni scorsi. Facile che i padroni di fb si siano mobilitati.
cioè???? se in un social network non puoi esprimere le tue idee (con moderazione e civilmente) a che serve? A rimorchiare? Per quello vado da altre parti...

Salve a tutti.
Sono nuova del forum e scrivo questo post in completo accordo a quanto già scritto da Noldor.
Credo che le idee delle persone, per quanto positive-negative, buone-cattive che siano restino comunque sempre e solo opinioni personali e come tali vadano intese.
Non trovo corretto che si possa decidere a priori cosa possa esssere pubblicato o cosa meno e, soprattutto, ritengo sbagliata l'idea di oscurare interi siti (causa opinioni, video o altro) solamente perchè "qualcuno" decide che contengono messaggi fuorvianti.

Ciao a tutti

 :) 

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: The Facebook Place
« Risposta #858 il: 15 Feb 2009, 14:43 »
Oggi ho giocato per la prima volta a Tetris Friends su Ubuntu. I problemi che avevo prima (colpa di Xandros?) sono spariti e ho subito siglato un bel 651328 nella modalità Marathon. :)
Chiedo a tutti i TFPers che giocano, ma che non mi hanno in lista, di aggiungermi: mi piace confrontarmi con gli altri. :yes:

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: The Facebook Place
« Risposta #859 il: 15 Feb 2009, 17:45 »
non male pupo :)
io però alla marathon non gioco più, troppo lunga.
alle altre modalità invece sempre disponibile a sculacciarvi  :yes:

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: The Facebook Place
« Risposta #860 il: 16 Feb 2009, 08:56 »
Ciao Arwen,
sì e la deriva-rischio 1984 pare palese ;)

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: The Facebook Place
« Risposta #861 il: 16 Feb 2009, 12:20 »
Gli apprezzamenti sono delle puttanate, cmq.
Spam puro.
Diciamo che serve a chi vuole dire qualcosa ma non sa cosa..e allora esprime il suo apprezzamento. ???

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.674
Re: The Facebook Place
« Risposta #862 il: 16 Feb 2009, 18:54 »
Spam, appunto. ^^
2.0

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: The Facebook Place
« Risposta #863 il: 16 Feb 2009, 21:06 »
infatti, un altro "livellamento verso il basso"
e a me che piaceva quando per accettare un'amicizia bisognava dire il perchè...

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: The Facebook Place
« Risposta #864 il: 16 Feb 2009, 21:45 »
Ho superato prophet in Tetris Friends! :yes:
Se non facevo un paio di cappelle a metà partita superavo anche Vito e stone.

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: The Facebook Place
« Risposta #865 il: 16 Feb 2009, 22:20 »
non fare il cheater, l'ho appena scritto che la marathon per me è stata una one-shot  :(
è troppo lunga!

battici alle altre modalità  :-*

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: The Facebook Place
« Risposta #866 il: 16 Feb 2009, 22:38 »
Hey, Tetris è Tetris, la storia dello one-shot non vale. La modalità a tempo a me non piace, è una "sveltina". Comunque mi ci dedicherò, ma prima voglio battere Vito alla Marathon.

Offline arwen

  • Recluta
  • *
  • Post: 113
    • E-mail
Re: The Facebook Place
« Risposta #867 il: 17 Feb 2009, 10:50 »
Ciao Arwen,
sì e la deriva-rischio 1984 pare palese ;)

 :yes:
Ho sempre pensato che Orwell la vedesse lunga....
e oggi tra telecamere ovunque, intercettazioni telefoniche e oscuramento dei siti mi vengono i brividi   :o

Per quel che riguarda la storia degli apprezzamenti, credo che il bello di facebook stia proprio nel poter fare tutto e il contrario di tutto.... 
apprezzamenti pro e contro....
un modo come un altro per conoscere ciò che le persone pensano  ;)



Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: The Facebook Place
« Risposta #868 il: 17 Feb 2009, 12:30 »
Facebook: saremo suoi per sempre

Il più popolare social network al mondo cambia politica. Da oggi tutti i dati e le informazioni che gli utenti caricano nel loro profilo, foto comprese, resteranno per sempre di proprietà dell'azienda anche quando si volesse cancellare la propria identità online.

In questi giorni ha compiuto cinque anni e si è regalato un'altra polemica. Facebook, il social network più famoso del momento e che sta definendo un'epoca, ha infatti annunciato nei giorni scorsi di aver cambiato "giusto un attimo" le norme che regolano l'accordo con gli utenti del servizio. E il cambiamento sta provocando un'esplosione di polemiche in rete.
Il punto centrale è la gestione dei contenuti. Tutti i social network e tutte le aziende digitali "Web 2.0" sono basate sul concetto che i contenuti vengono prodotti dagli utenti. A partire da Second Life, paradigma (adesso passato in secondo piano, per fortuna) del mondo generato dagli utenti che pagano solo per il privilegio di esserci, fino a Facebook, sorta di Ikea del social networking, dove tutti hanno spazi più o meno uguali da arredare con le proprie immagini e i commenti scritti muro a muro.
Cosa succede però a quei contenuti quando qualcuno decide di averne avuto abbastanza e di volersene andare? Non è come sparecchiare e tornarsene a casa propria, perché secondo il nuovo regolamento di Facebook, adesso i contenuti caricati sul social network non appartengono più al singolo ma al network stesso, cioè a Facebook.
È il volere di Mark Zuckeberg il discusso fondatore di Facebook, il ragazzino prodigio che ha pagato alcuni milioni di dollari a qualche compagno di scuola che l'accusava di aver fondato Facebook copiando loro idee e mettendo così a tacere non solo l'ipotesi di copia ma anche l'idea che inventare e creare sia meglio che copiare (gli ex compagni di scuola adesso si sono pagati la pensione con un'idea che non hanno mai provato a realizzare, mentre Zuckeberg ha dimostrato che non è necessario essere creativi ma basta copiare con determinazione per avere successo). Una vicenda complicata, non alla portata della comprensione di tutti gli utenti ma che sta facendo rumore in rete.
L'etica del capitalismo, lo spirito della rete: cioè il desiderio di far soldi (in maniera oscena, considerando la ricchezza costruita sui contenuti prodotti da altri di Google, Facebook e via dicendo: almeno Bill Gates il suo software a codice chiuso se lo produce da sé) e quello di contribuire in effetti alla crescita dell'economia digitale. La valutazione di Facebook è secondo alcuni sproporzionata rispetto al suo reale valore.
Si parla di miliardi di dollari. Soprattutto, se ne parla senza avere una idea di come si producano gli introiti che giustifichino il valore dell'azienda se non vendendo tutte le informazioni e i contenuti prodotti da e sugli utenti del servizio a terzi. Ma anche così, c'è chi comincia a dubitare che si riuscirebbe mai a produrre anche solo una parte della ricchezza stimata per Facebook: 175 milioni di utenti nel mondo (8 in Italia, tutto stimato), 300 milioni di dollari di fatturato nel 2008 (stimati, in crescita), un valore dell'azienda Facebook stimato fra i 3,75 e 5 miliardi di dollari, secondo il settimanale economico statunitense BusinessWeek.


http://www.macitynet.it/macity/aA36619/facebook_saremo_suoi_per_sempre.shtml

 :suspious:

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: The Facebook Place
« Risposta #869 il: 17 Feb 2009, 13:30 »
Mmmmm.... furbi gli amministratori di facebook!