Autore Topic: The Facebook Place  (Letto 312426 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Irish Eddie

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.170
Re: The Facebook Place
« Risposta #60 il: 16 Ott 2008, 16:37 »


su netlog però si trova la f***
Uhm
qualcuno mi ha fatto iscrivere tempo fa, ma non ci sono mai andato.
che abbia sbagliato tutto, frequentando facebook abbastanza assiduamente???

ad ogni modo, FB è un mezzo per farsi i cazzi degli altri.
anzi, probabilmente è un mezzo usato dai governi per spiarci.
ma io non ho nulla da nascondere!

c'ho trovato un sacco di vecchi amici, ammesso che la osa possa avere una qualche utilità.

_________________  The last king of Dublin

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: The Facebook Place
« Risposta #61 il: 16 Ott 2008, 16:42 »

Citazione
E se si è iscritto con un altro nome?

e' un cretino?
E perchè mai dovrebbe essere un cretino?
Io mi sono iscritto con il mio nome da dj perchè principalmente facebook mi interessava per quello.
Poi la sento come una mia identità e i miei amici sanno che sono io.
Non capisco questo astio di qualcuno verso chi usa i nomi d'arte.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: The Facebook Place
« Risposta #62 il: 16 Ott 2008, 16:44 »
guarda dj io non li uso mai in nessuna registrazione manco per le carte di credito
manco dal vivo, mi chiamano daimon.
E infatti avevo messo un nome fake all'inizio, poi pero visto che tutti mettevano
quelli veri ho detto vabeh, lo metto pure io.
Credo sia l'unica volta, ma non e' detto che cambi idea e rimetta uno fake.
Insomma per dire che ti supporto.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: The Facebook Place
« Risposta #63 il: 16 Ott 2008, 16:55 »
E perchè mai dovrebbe essere un cretino?

per tante ragioni, principalmente perche' se Claudio lo cerca non lo trova.

Citazione
Io mi sono iscritto con il mio nome da dj perchè principalmente facebook mi interessava per quello.

io ho colleghi che si sono iscritti solo per le macchinine, ad ognuno il suo no?
A mio modo di vedere sarebbe molto piu' corretto avere un profilo personale vero e una pagina o un gruppo per la pubblicita' di quello che volete, ma sono solo mie opinioni, non cerco di certo di convincere nessuno

Citazione
Poi la sento come una mia identità e i miei amici sanno che sono io.

Beh se la tua compagna delle elementari Panizzi Adalgisa riesce a rintracciarti dopo essersi trasferita dalla vostra scuola senza averti dichiarato il suo amore nei tuoi confronti allora forse hai ragione

Citazione
Non capisco questo astio di qualcuno verso chi usa i nomi d'arte.

nomi d'arte e foto senza faccia, giusto per mettere i puntini sulle i.
Semplicemente perche' si vanifica quella che per me e' l' utilita' di facebook, ma come dice flittie: dipende tutto da COME decidi di utilizzare il mezzo.

Poi oh, a me cambia poco o nulla :)
comunque il mio "perche' e' un cretino" era abbastanza ironico e chi scova la citazione colta nel post vince un inutile premio su facebook
« Ultima modifica: 16 Ott 2008, 17:18 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: The Facebook Place
« Risposta #64 il: 16 Ott 2008, 18:53 »
Ma che sono ste macchinine?

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: The Facebook Place
« Risposta #65 il: 16 Ott 2008, 18:55 »
eugenio mi ha mandato un hug. Cacchi'è un hug, eugè?
Ah no, aspetta, ho capito: è un multiporta senza caffeina.

Un hug è un abbraccio virtuale.

La prima volta che l'ho ricevuto ho pensato fosse un'altra delle varie paccottaglie inutili di facebook. Poi, guardato il video del ragazzo che va in giro a regalare abbracci reali ad estranei totali, mi sono commosso.

Adesso ogni volta che mando un abbraccio virtuale mi torna in mente quel ragazzo, in missione per conto della benevolenza.

Ciò detto, il tenerone resta Zel.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: The Facebook Place
« Risposta #66 il: 16 Ott 2008, 18:56 »
Ma che sono ste macchinine?
un "gioco" dove sfidando gli altri che hanno installato l' applicazione ti dice semplicemente "hai vinto/hai perso" e in base ai soldi che vinci puoi potenziare la macchina, il tutto correlato da una magnifica classifica degli amici che ci "giocano"

Ludismo=0 non capisco come ci si possa divertire, giuro.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: The Facebook Place
« Risposta #67 il: 16 Ott 2008, 19:01 »

non c'e', e' il solito italiano-caciarone style che crea gruppi a cazzo e invita gli amici pensando che sia divertente.
cosi' come quello che ti manda il pezzo di sushi, l' aperitivo, la pizza, la macchinina, il pupazzo di super mario, un pugno, una testa di cavallo, tutto previa installazione di applicazione stronzata su profilo, insomma la gente si diverte con poco e perde di vista il vero e utile scopo di facebook.
Rintracciare gente che non senti da anni, organizzare eventi con gli amici e condividere con gli amici foto e blog.

Il bello di facebook e' la convergenza delle altre realta' web, se usi il news reader di google e "shari" un elemento in automatico appare sulla tua bacheca, se usi un altro blog puoi impostarlo in modo che pubblichi in automatico le cose che scrivi su facebook, se usi twitter come microblogging puoi fare in modo che aggiorni il tuo stato su facebook (che di fatto diventa microblog).

E' utile, i miei amici hanno tutti facebook e per organizzarci invece di impazzire via email creiamo l' evento e ne discutiamo sulla bacheca, possiamo caricarci le foto e le stronzate prima e dopo, e' uno strumento potente.
Si viene aggiornati se si sottoscrivono le pagine di artisti/prodotti che ci piacciono, per esempio quella di Babel o di un gruppo musicale.
Il plus di facebook e' la serieta' che non trovi su altri social network come myspace (oramai ritrovo di gay e utile solo per le band) o netlog (utile solo se vuoi procacciarti una minorenne esibizionista), purtroppo il gia' citato abuso di gruppi e applicazioni "spam" ad uso dell' italiano medio sta rendendo facebook un posto un pochino piu' triste di quello che era una volta, visto che la mania e' esplosa ora in italia e oramai tutti hanno facebook, pure mia sorella voleva farselo tanto per farvi capire fin dove e' arrivata la smania di avere facebook, mia sorella che un myspace non sa manco cosa sia, che non sa a cosa serva un blog e che usa il pc solo per vedere una mamma per amica.
Su facebook di solito, a differenza dei social network sopracitati, si aggiungono solo persone, fra gli amici, che in un modo o nell' altro si conoscono e noto la triste tendenza in questi giorni di gente che aggiunge gente a caso giusto per fare numero.

Certo se cercate chesso' La Morte, o E.A. Poe, Lo Spirito Santo o l' uomo invisibile e li aggiungete fra gli amici ci si fa una risata, ma a me che le svedesi buzzicone fan dei Sepultura o enigmatiche Mary Ann che mi chiedono l' amicizia rimbalzo volentieri.

Spero di aver chiarito un pochino cosa e' sto faccialibro del menga  :) (se mi invitate nel vostro clan mafioso, nel vostro party elfico, nella vostra setta vampirica e non vi rispondo non pigliatevi a male, ma non uso fb per queste cose ;) )


mettiamola così:


myspace è per il "personaggio".
facebook è per la persona.
netlog è per il bimbominkia. Ok diciamo che è un "facebook" per il personaggio. Ovvero bacheche, gruppi, e molta comunicazione, ma sempre orientata al volersi "mostrare". In un certo senso. già il fatto che non venga richiesto un "nickname" ma semplicemente nome e cognome è indicativo della cosa. Oltretutto la non customizzabilità serve a dare un tono più "serio", senza tuttavia raggiungere gli apici di LinkedIn che è un network basato sui Curriculum Vitae ed il lavoro, in sostanza.

appoggio anche la questione Pages di Zello. tuttavia sono vittima dei "milioni" di gruppi a cui non resisto ad addarmi, anche perchè li considero "parte" della descrizione. ovvero se tra i miei gruppi ho "mangio ogni giorno 30 chili di gelato e poi penso che sono uno stronzo e che dovrei fare la dietà" in parte sto già comunicando, a chi legge, una parte del mio modo di essere. Poi è vero alcuni gruppi tipo "FESTA ALL'ALCATRAZ" ecc li odio. Davvero i pr dovrebbero morire. Anche perchè fanno volantinaggio. Ma vabbe'.


poi boh, ad esempio personalmente io avrei voluto evitare di accettare alcune persone che non mi sento di conoscere. E che magari mi stanno anche un pò sul cazzo... Mi sarebbe piaciuto che vi fosse una "selezione"  di "gruppi" in cui suddividere la propria lista di contatti e magari scegliere a chi notificare cosa ed a chi no.
« Ultima modifica: 16 Ott 2008, 19:08 da keigo »
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: The Facebook Place
« Risposta #68 il: 16 Ott 2008, 19:36 »
E si infatti, preferivo avere una lista di amici amici, con cui mandarsi tranquillamente affanculo senza cerimonie, e poi i conoscenti con cui non sia ha tantissima intimità per scambiarsi messaggi più o meno civili...

Ah, non addate Armandyno che instristisce e fa proposte volgari. :-*

Offline flittie

  • Navigato
  • **
  • Post: 998
Re: The Facebook Place
« Risposta #69 il: 16 Ott 2008, 20:05 »
Si può  fare, credo..
Una volta che hai creato delle liste con i tuoi contatti, smanettando con le opzioni della privacy puoi far vedere chessò, lo stato, le azioni e tutti i tuoi album al gruppo di quelli intimi, mentre agli altri cippa.
O meglio: puoi creare una lista nera a cui non permetti di fare quasi nulla.

C'è da perderci un po' di tempo, è quello lo svantaggio.. non sempre l'interfaccia è intuitiva, bisogna ravanare un po'.
"Confusion will be my epitaph"

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: The Facebook Place
« Risposta #70 il: 16 Ott 2008, 20:07 »
E perchè mai dovrebbe essere un cretino?

per tante ragioni, principalmente perche' se Claudio lo cerca non lo trova.

Questione di quanta privacy vuoi avere, non di essere o no cretini. Io ad esempio sono iscritto solo col nome reale, e cognome fittizio. Principalmente per evitare di mettere generalità personali in rete. Mica per altro.
Se voglio aggiungere amici li cerco io, per il resto volendo c'è la ricerca email, ricerca msn, ecc. ecc. Non è che se un amico mi cerca e non trova il cognome, non possa trovarmi.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: The Facebook Place
« Risposta #71 il: 16 Ott 2008, 20:13 »
Non è che se un amico mi cerca e non trova il cognome, non possa trovarmi.

invece si', se una persona che non ti vede da 15 anni (non un amico con cui sei gia' in contatto con altri mezzi) si ricorda il tuo nome e il tuo cognome non ti trova, non giriamoci attorno per cortesia :)

e di nuovo, sono scelte personali che secondo me rendono in gran parte inutile l' uso di facebook che per come e' strutturato necessita' delle generalita' vere per essere sfruttato appieno, ma siccome pare non abbiate letto il punto in cui dicevo "ad ognuno il suo" lo ripeto. Ad ognuno il suo, io trovo sciocco utilizzare generalita' false o nomi d'arte che siano

Poi, ripeto:
-pace, se voi non siete tranquilli a vedere il vostro nome e cognome associato ad una vostra foto su internet, lo capisco, probabilmente si fosse trattato di facebook anche solo 10 anni fa avrebbe dato fastidio anche a me

-il "cretino" era in senso ovviamente ironico e decontestualizzare la frase dal mio post intero non aiuta di certo ;)
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: The Facebook Place
« Risposta #72 il: 16 Ott 2008, 20:18 »
Non è che se un amico mi cerca e non trova il cognome, non possa trovarmi.

invece si', se una persona che non ti vede da 15 anni (non un amico con cui sei gia' in contatto con altri mezzi) si ricorda il tuo nome e il tuo cognome non ti trova, non giriamoci attorno per cortesia :)
Perfettamente d'accordo. Ma io Facebook lo vedo come mezzo per fare quattro chiacchiere con amici 'attuali', non con gente che non vedo da 15 anni.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: The Facebook Place
« Risposta #73 il: 16 Ott 2008, 20:55 »
E perchË mai dovrebbe essere un cretino?

per tante ragioni, principalmente perche' se Claudio lo cerca non lo trova.
Ma dove sta scritto che lo debba per forza trovare scusa?
Citazione
Io mi sono iscritto con il mio nome da dj perchè principalmente facebook mi interessava per quello.

io ho colleghi che si sono iscritti solo per le macchinine, ad ognuno il suo no?
Si appunto. Sticazzi, direi.
A mio modo di vedere sarebbe molto piu' corretto avere un profilo personale vero e una pagina o un gruppo per la pubblicita' di quello che volete.

Ma corretto verso chi scusa?
A parte che magari uno non ha il tempo di gestire due profili e fare gli add su entrambi (e cmq ci avevo anche pensato).
Dipende tutto da come uno intende facebook (e da come ritiene il proprio alter ego).
Se tu ritieni di avere il diritto (?) di poter trovare chiunque Ë chiaro che i nomi d'arte ti facciano schifo. Ma allora nella tua visione gli attori, i registi, i cantanti etc non dovrebbero far parte di facebook. O sbaglio?
Se no la differenza fra il mio nome d'arte e quello di Sofia Scicolone sta solo nel grado di conoscenza che ne ha il pubblico. Non c'entra una fava la legittimità o la correttezza.


Semplicemente perchè si vanifica quella che per me è l' utilità di facebook,
Ecco questo Ë il punto. Secondo te l'utilità qual'è?

Poi oh, a me cambia poco o nulla :)

Va beh, se ne parla no?   ;)
Non è che se un amico mi cerca e non trova il cognome, non possa trovarmi.

invece si', se una persona che non ti vede da 15 anni (non un amico con cui sei gia' in contatto con altri mezzi) si ricorda il tuo nome e il tuo cognome non ti trova, non giriamoci attorno per cortesia :)

E per te l'utilità di facebook sarebbe questa?
Se non frequento più certe persone (che non vedo da 15 anni) forse non è un caso.



Cmq ho appena scoperto come accontentare chi la pensa come me e anche chi la pensa come Zel.
Provate a cercare Giovanni Cavalliere (io) nel campo di ricerca di Facebook...
« Ultima modifica: 16 Ott 2008, 21:14 da dj-jojo »

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: The Facebook Place
« Risposta #74 il: 16 Ott 2008, 21:39 »
Provate a cercare Giovanni Cavalliere (io) nel campo di ricerca di Facebook...

Non ci sono risultati per Giovanni Cavalliere. Assicurati che tutte le parole siano scritte correttamente.
O devo cercare Giovanni Cavalliere (io)? :D