Autore Topic: The Facebook Place  (Letto 312455 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: The Facebook Place
« Risposta #2567 il: 17 Giu 2022, 12:15 »
Citazione
Il piano prevede [...] che i contenuti mostrati nel Feed non siano più organizzati dando un peso preponderante a quelli prodotti dagli amici e/o dagli utenti che seguiamo. No: saranno spinti in maniera importante contenuti suggeriti, cercando quindi di replicare una struttura più simile alla sezione "Per Te" di TikTok, che con la sua catena di brevi video selezionati da un algoritmo che punta a sfamare gli interesse degli utenti si è rivelata la carta vincente della piattaforma cinese. Insomma, Facebook deve diventare un "Discovery Engine", un motore che porta l'utente alla scoperta di nuove cose, in un potenziale regresso all'infinito, e non più uno spazio familiare dove seguire le vite dei propri amici e cari.
TFP Link :: https://www.hdblog.it/internet/articoli/n557507/facebook-tiktok-algoritmo-feed-novita-rivoluzione/


Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: The Facebook Place
« Risposta #2569 il: 21 Giu 2022, 10:28 »
Piccolo dev'essere il visore, Zuck, piccolo.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: The Facebook Place
« Risposta #2570 il: 23 Giu 2022, 15:09 »
Citazione
assenze importanti:

- Apple, che benché non abbia ancora presentato alcun prodotto si sa che ci sta lavorando assiduamente da ormai diversi anni.

- Niantic, che soprattutto con Pokémon Go si può definire uno dei più importanti successi nel mondo del gaming in realtà aumentata finora.

- Roblox, piattaforma che permette agli utenti di creare universi e organizzare eventi virtuali la cui popolarità è esplosa durante la pandemia di COVID-19
TFP Link :: https://www.hdblog.it/microsoft/articoli/n557728/metaverso-consorzio-microsoft-meta/

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: The Facebook Place
« Risposta #2571 il: 27 Lug 2022, 10:17 »
Mi ritrovo in questa opinione. Già da un po' uso quasi esclusivamente telegram e quell'altro servizio di chat per tenermi in contatto con le persone, mentre facebook e twitter sono perlopiù vetrine virtuali.

TFP Link :: https://www.dday.it/redazione/43332/i-social-network-sono-morti-le-persone-sono-state-sostituite-dai-contenuti

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: The Facebook Place
« Risposta #2572 il: 27 Lug 2022, 11:33 »
da un lato il sistema è andato in crisi perchè la gente tende a far polemica, e dopo il grillismo ci si è un po' rotti il c, dall'altro c'è stata una tendenza a volersi stockphotizzare la vita (forse anche grazie alla qualità delle fotocamere dei telefoni, alla presenza di app di editing accessibili ed al fatto che le nuove generazioni - cioè quelli che sono nel fiore dell'età per quanto riguarda l'aspetto fisico - abbiano potuto sfruttare la cosa per farci dei soldi e fama) e quindi tutta sta componente di condividere con amici e conoscenti è andata a f. In più il fatto che siano piattaforme per la distribuzione di contenuti ha permesso di avere contenuti più interessanti prodotti da gente che sarebbe stata tenuta fuori dai canali mainstream. Che sono notoriamente più conservatori. Ma credo che in generale la qualità delle produzioni sia molto alta, forse pure meglio della tv media.
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: The Facebook Place
« Risposta #2573 il: 27 Lug 2022, 19:50 »
Mi ritrovo in questa opinione. Già da un po' uso quasi esclusivamente telegram e quell'altro servizio di chat per tenermi in contatto con le persone, mentre facebook e twitter sono perlopiù vetrine virtuali.

TFP Link :: https://www.dday.it/redazione/43332/i-social-network-sono-morti-le-persone-sono-state-sostituite-dai-contenuti


facebook non l'ho mai "conosciuto" dal vivo, solo sentito parlare
ma Twitter mi sembra decisivo oggi come nel 2009: ovviamente lo dico dall'alto (...) di una timeline che è frutto - appunto - di 10+ anni di aggiunte, rimozioni e calibrature personali. Ma la quantità di informazioni - spesso "freschissime" - che riesce a procurarmi è notevole, a mio avviso.

Telegram è buono, sì - ma è poco più di una chat glorificata - un Whatsapp migliore.

Mi fa strano persino considerare nello stesso spazio Twitter e Telegram/Whatsapp

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: The Facebook Place
« Risposta #2574 il: 24 Ago 2022, 11:24 »

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.681
Re: The Facebook Place
« Risposta #2575 il: 24 Ago 2022, 12:14 »
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙


Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.730
Re: The Facebook Place
« Risposta #2577 il: 18 Mag 2023, 13:19 »
Oggi Facebook mi ha disabilitato l'account perché qualcuno stanotte ha collegato il suo account Instagram al mio di Facebook e poi, il suo di Instagram, è stato disabilitato per violazione delle regole della community, dato che i due account erano collegati hanno disabilitato anche il mio. La cosa strana che il mio account di Instagram funziona normalmente, ovviamente gli ho già cambiato la password. Da questo visto che gestisco anche una pagina aziendale ho trovato l'account intruso e lo ho scollegato, però quello di Facebook non riesco a riattivarlo.
« Ultima modifica: 18 Mag 2023, 19:06 da mr cool »

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.432
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: The Facebook Place
« Risposta #2578 il: 30 Mag 2023, 19:25 »
Il mio record negli ultimi due anni...

« Ultima modifica: 30 Mag 2023, 19:27 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: The Facebook Place
« Risposta #2579 il: 30 Mag 2023, 20:02 »
Ma che cacchio hai combinato? :D

Anche lì li subissi di domande?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]