Autore Topic: The Facebook Place  (Letto 312461 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: The Facebook Place
« Risposta #1530 il: 17 Feb 2010, 22:37 »
Domanda: se decido di condividere lo status solo con alcuni contatti, questi ultimi sanno chi sono gli altri ad essere inclusi nella lista o no?
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: The Facebook Place
« Risposta #1531 il: 18 Feb 2010, 13:22 »
no
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.342
  • (He/him/his)
Re: The Facebook Place
« Risposta #1532 il: 18 Feb 2010, 18:35 »
Oh bella questa:
ricevo una richiesta di amicizia da una bella topa mai vista prima, nessuna amicizia in comune.
Accetto, considerato che in trent'anni le belle topone non mi hanno mai cercato.

Controllo la sua pagina e che ti trovo?
Questa Alisa si é iscritta da due settimane, la sua mail é xyz&€!)@hotmail.com (uuhmm molto vera), e su 110 amici, TUTTI le hanno scritto in bacheca cose del tipo: chi sei? Ci conosciamo?
Lei non risponde, ed anzi tutti i suoi post sono link a siti molto discutibili con obbligo di log-in ( si certo, ti scrivo il mio indirizzo mail e pure la carta di credito).

Un bot? Viral Marketing?

Facebook mi sta andando sempre più in antipatia
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: The Facebook Place
« Risposta #1533 il: 18 Feb 2010, 18:43 »
le tecnologie cambiano, lo spam si adegua :)
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: The Facebook Place
« Risposta #1534 il: 18 Feb 2010, 20:24 »
Infatti, bisogna avere sospetti delle persone (soprattutto gnocche) che ti aggiungono e non li conosci e/o non avete amici in comune, molto spesso sono truffatori, altre volte invece la gente aggiunge persone a cazzo per "collezionare" amici.

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.342
  • (He/him/his)
Re: The Facebook Place
« Risposta #1535 il: 18 Feb 2010, 20:33 »
Si son d'accordo anch'io sul diffidare. Solo che con il lavoro che facevo ero a contatto con molte persone, e a volte le dimentico.
Si avrei bisogno di un DLC di neuroni aggiuntivi.

In ogni caso ho giá cancellato l'amicizia con questa biondona. Sia mai che chi é alle spalle faccia raccolta di indirizzi e-mail per spammare qua e là
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: The Facebook Place
« Risposta #1536 il: 23 Feb 2010, 14:36 »
A qualcuno potrebbe sfuggire, quindi segnalo Raptr: http://www.tfpforum.it/index.php?topic=18653.0
Per i commenti usate il topic segnalato, ovviamente, questo e' solo spam  :D
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.754
Re: The Facebook Place
« Risposta #1537 il: 28 Feb 2010, 10:37 »
Voglio inserire su facebook le notifiche del playstation network.

Ma come funzia? aggiorna in tempo reale?
« Ultima modifica: 28 Feb 2010, 11:03 da Toki 81 »
Freeplaying.it

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: The Facebook Place
« Risposta #1538 il: 08 Mar 2010, 16:25 »
Facebook è una trappola dove milioni di persone hanno consegnato alle multinazionali del futuro, quelle Web, i propri dati personali/gusti/idee/intenzioni, e dove si perpetua il disegno della Commissione Trilaterale del 1975 di rincretinire milioni di cittadini affinché divenissero marginali. L’attivismo di tastiera in cui milioni di persone sono cadute trova il suo apogeo nell’illusione che “grazie ai social network le informazioni si diramano”. NON E’ VERO!!
E’ vero il contrario, cioè che per colpa di questo maledetto aspetto della Rete siamo sempre più inutili e incapaci di uscire di casa e agire. Per colpa della Cultura della Visibilità alternativa, del tutto identica a quella di Clooney, Pitt, Briatore e Corona, con al loro posto Grillo, Gabanelli, Travaglio, M. Fini e soci, milioni di noi sono inerti seguaci e mai cittadini protagonisti e centrali. E’ vero, verissimo, che il mio volto con sotto fans e iscritti ricrea l’odiosa Cultura della Visibilità anche di Barnard, e dunque perpetua tutto ciò che detesto e contro cui lotto, e che alla fine distrugge proprio quelle mie idee. Le distrugge, NON le dirama, lo capite?


E bravo Barnard.

[Edit] Scusate, mi son dimenticato di mettere la fonte:

http://www.paolobarnard.info/intervento_mostra_go.php?id=167

RESPECT
« Ultima modifica: 08 Mar 2010, 20:29 da answer »
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: The Facebook Place
« Risposta #1539 il: 08 Mar 2010, 17:27 »
A tal proposito la cancellazione esiste o il mio account rimarrà lì in eterno anche se disattivato?
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: The Facebook Place
« Risposta #1540 il: 08 Mar 2010, 20:52 »
La seconda
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: The Facebook Place
« Risposta #1541 il: 09 Mar 2010, 10:16 »
Facebook è una trappola dove milioni di persone hanno consegnato alle multinazionali del futuro, quelle Web, i propri dati personali/gusti/idee/intenzioni, e dove si perpetua il disegno della Commissione Trilaterale del 1975 di rincretinire milioni di cittadini affinché divenissero marginali. L’attivismo di tastiera in cui milioni di persone sono cadute trova il suo apogeo nell’illusione che “grazie ai social network le informazioni si diramano”. NON E’ VERO!!
E’ vero il contrario, cioè che per colpa di questo maledetto aspetto della Rete siamo sempre più inutili e incapaci di uscire di casa e agire. Per colpa della Cultura della Visibilità alternativa, del tutto identica a quella di Clooney, Pitt, Briatore e Corona, con al loro posto Grillo, Gabanelli, Travaglio, M. Fini e soci, milioni di noi sono inerti seguaci e mai cittadini protagonisti e centrali. E’ vero, verissimo, che il mio volto con sotto fans e iscritti ricrea l’odiosa Cultura della Visibilità anche di Barnard, e dunque perpetua tutto ciò che detesto e contro cui lotto, e che alla fine distrugge proprio quelle mie idee. Le distrugge, NON le dirama, lo capite?


E bravo Barnard.

[Edit] Scusate, mi son dimenticato di mettere la fonte:

http://www.paolobarnard.info/intervento_mostra_go.php?id=167

RESPECT

Sembrano i deliri di un esaltato. C'è qualche verità, ma non vedo l'esclusione "se mi informo via web o uso Facebook allora non faccio niente di attivo". Dove sono le prove che è questo ciò che accade?
Sul fatto che si cedano i propri dati personali... eh, grazie al cazzo. Secondo te Google non ti fa pagare Gmail perché ti vuole bene? I servizi come Google o Facebook non sono gratuiti; si pagano in cambio di informazioni personali. Non vuoi fare parte del gioco? Non giocare.
Poi il riferimento alla Commissione Trilaterale... vabbè, parliamo anche delle scie chimiche?
E allora Mozart?

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: The Facebook Place
« Risposta #1542 il: 09 Mar 2010, 10:25 »
C'è qualche verità, ma non vedo l'esclusione "se mi informo via web o uso Facebook allora non faccio niente di attivo". Dove sono le prove che è questo ciò che accade?
A me è capitato con un paio di persone che ho rincontrato dopo millenni.
Cellulare alla mano e ti giuro 5 minuti di macchina per arrivare a casa loro.
3h in chat a parlare quando potevamo farlo dal vivo.
Ma morite...
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: The Facebook Place
« Risposta #1543 il: 09 Mar 2010, 10:30 »
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: The Facebook Place
« Risposta #1544 il: 09 Mar 2010, 10:49 »
Sembrano i deliri di un esaltato. C'è qualche verità, ma non vedo l'esclusione "se mi informo via web o uso Facebook allora non faccio niente di attivo". Dove sono le prove che è questo ciò che accade?
Questo è un passaggio un po' forzato, in effetti. Tuttavia, ho visto molte situazioni dove "il rapporto" col Facebook rasentava il ridicolo. Che poi sia colpa di utenti in questione e non di FB in sé siamo d'accordo, è il solito lunghissimo e "oldissimo" discorso applicato al web tutto.
Citazione
Sul fatto che si cedano i propri dati personali... eh, grazie al cazzo. Secondo te Google non ti fa pagare Gmail perché ti vuole bene? I servizi come Google o Facebook non sono gratuiti; si pagano in cambio di informazioni personali. Non vuoi fare parte del gioco? Non giocare.
OK, ma su Gmail puoi iscriverti come Pinco Pallino, e non ti chiede i propri dati personali/gusti/idee/intenzioni. Sarà che sono particolarmente restio a sbandierare i cazzi miei su Internet, ma ammetto che son opinioni personali, e come tali non hanno alcun valore.
Citazione
Poi il riferimento alla Commissione Trilaterale... vabbè, parliamo anche delle scie chimiche?
Boh, non ne so abbastanza per poter affermare con certezza se sia una cagata o meno.

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare