Autore Topic: The Facebook Place  (Letto 312453 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: The Facebook Place
« Risposta #1470 il: 11 Dic 2009, 09:46 »
In effetti pure io fatico a comprendere tutta questa mania per la privacy su Facebook, per non parlare del fastidio nel ricevere qualche richiesta di amicizia indesiderata.


beh, io lo uso praticamente solo per restare in contatto con amici che sono fisicamente lontani da me: americani turchi spagnoli serbi ecc
onestamente del compagno delle elementari m'importa na sega, se non sono rimasto in contatto ci sarà un motivo.
visto che non ho voglia di smanettare sui settings creando gruppi di persone che hanno accesso a tutto, gruppi che hanno accesso a meno, ecc, preferisco aggiungere solo ed esclusivamente chi so che può vedermi in mutande e non mi da fastidio
per cui magari non mi va di aggiungere come "amico" anche gente che conosco e che vedo relativamente spesso.
quindi insomma meglio che non mi "vedano" direttamente piuttosto che dover ogni volta mandare messaggio dicendo "guarda che ti rifiuto perchè bla bla"

tutto qui ^^
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: The Facebook Place
« Risposta #1471 il: 11 Dic 2009, 09:55 »
Non è un concetto di rifiutare richieste di amicizia, ma di evitare che arrivino.
Il problema è il primo pirla che si trova su FB con la facilità di farsi tutti i cavoli tuoi senza sapere nemmeno come ti chiami.

A me personalmente da fastidio.

Poi sfaterei anche questo concetto che se ti ho perso di vista per 20anni ci sarà un perché. Anche ritrovarsi dopo 20anni ha un perché.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Online peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: The Facebook Place
« Risposta #1472 il: 11 Dic 2009, 10:24 »
Ma infatti. Tante volte è anche bello ritrovare persone che non si sentono da tempo senza un motivo valido. Io ho vissuto un anno della mia vita (quando ho frequentato la 5a elementare, quindi 9/10 anni) nei pressi di Siena ed avevo diversi amici di cui ho perso le tracce con gli anni. Beh, mi ha fatto piacere ritrovarne uno dopo 20 anni e sapere cosa ha fatto nel frattempo.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: The Facebook Place
« Risposta #1473 il: 11 Dic 2009, 11:08 »
Io quando rifiuto l'amicizia di una persona (anche gente che conosco) non do spiegazioni, semplicemente li rifiuto per tanti motivi (magari non mi salutano per strada e poi mi chiedono l'amicizia, oppure non li voglio come amici, ecc.). Secondo me basta semplicemente rifiutare l'amicizia e stop, è soloun click, chi se ne importa se si offendono, magari appena li incontri di presenza e ti chiedono spieghi a loro la situazione se lo ritieni opportuno se no niente.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: The Facebook Place
« Risposta #1474 il: 12 Dic 2009, 01:43 »
In effetti pure io fatico a comprendere tutta questa mania per la privacy su Facebook, per non parlare del fastidio nel ricevere qualche richiesta di amicizia indesiderata.


beh, io lo uso praticamente solo per restare in contatto con amici che sono fisicamente lontani da me: americani turchi spagnoli serbi ecc
onestamente del compagno delle elementari m'importa na sega, se non sono rimasto in contatto ci sarà un motivo.
visto che non ho voglia di smanettare sui settings creando gruppi di persone che hanno accesso a tutto, gruppi che hanno accesso a meno, ecc, preferisco aggiungere solo ed esclusivamente chi so che può vedermi in mutande e non mi da fastidio
per cui magari non mi va di aggiungere come "amico" anche gente che conosco e che vedo relativamente spesso.
quindi insomma meglio che non mi "vedano" direttamente piuttosto che dover ogni volta mandare messaggio dicendo "guarda che ti rifiuto perchè bla bla"

tutto qui ^^


Capito (anche se, diciamolo, pigrizia rulez; in pratica tu dovresti solo fare due liste: "amici così così" e "amiciamici", roba da due minuti netti.  :D)

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: The Facebook Place
« Risposta #1475 il: 12 Dic 2009, 01:44 »
Non è un concetto di rifiutare richieste di amicizia, ma di evitare che arrivino.
Il problema è il primo pirla che si trova su FB con la facilità di farsi tutti i cavoli tuoi senza sapere nemmeno come ti chiami.

A me personalmente da fastidio.

Se non lo accetti come amico non vede un cavolo di nulla, visto che si può nascondere praticamente tutto esclusa, per ovvi motivi, l'immagine del profilo.

Poi sfaterei anche questo concetto che se ti ho perso di vista per 20anni ci sarà un perché. Anche ritrovarsi dopo 20anni ha un perché.

Verissimo questo.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: The Facebook Place
« Risposta #1476 il: 12 Dic 2009, 10:34 »
Se non lo accetti come amico non vede un cavolo di nulla, visto che si può nascondere praticamente tutto esclusa, per ovvi motivi, l'immagine del profilo.
Infatti rimane in chiaro la lista amici e tu sei visualizzabile per conto terzi.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.507
Re: The Facebook Place
« Risposta #1477 il: 12 Dic 2009, 10:44 »
Io non mi faccio molti problemi, anche se qualcuno vede che ci sono su FB ma gli rifiuto l'amicizia cosa me ne importa? Se scopro che ci sono persone che non devono vedere neanche la mia faccia nè sapere che ci sono li blocco e in questo modo non mi trovano neanche più con la ricerca.
Al momento ne ho 6-7 di bloccati  :yes:
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: The Facebook Place
« Risposta #1478 il: 12 Dic 2009, 17:21 »
Infatti rimane in chiaro la lista amici e tu sei visualizzabile per conto terzi.

Appunto.
Mal che vada qualcuno può risalire a te tramite un qualche tuo contatto che ha deciso di non anonimizzare la propria lista amici e vedere l'immagine del tuo profilo in formato francobollo.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: The Facebook Place
« Risposta #1479 il: 12 Dic 2009, 17:28 »
Su non vedo tutto questo problema...

Il problema e' semplice, ma evidentemente non e' quello che hai inteso tu.
Il problema e' che se hai milioni di utenti e dall' oggi al domani, modificando le impostazioni della privacy per migliorarle togli delle opzioni che prima c'erano e che venivano usate scontenti per forza di cose quel gruppo di utenti. Ora, visto che sono sempre stato il primo a difendere i vari aggiornamenti di fb, soprattutto per l' interfaccia, mi vedo costretto a constatare che a sto giro hanno fatto una cazzata.

Delle varie posizioni "personali" me ne frega poco, sinceramente, il problema vero in questo caso e' un altro.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Timmy Bristow

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.449
  • Gamepass me maybe!
    • http://www.marietto.net
Re: The Facebook Place
« Risposta #1480 il: 14 Dic 2009, 01:32 »
Una cosa buffa di facebook è quando in seguito a notizie di cronaca/politica (come oggi con Silvio e la statuetta) nascono i gruppi satirico-burlon-goliardici tipo "Promuovi l'Italia lanciando a Silvio le statuette dei più bei monumenti"... son 10 minuti che mi sganascio!

Offline IL-fiera

  • Avviato
  • *
  • Post: 219
Re: The Facebook Place
« Risposta #1481 il: 14 Dic 2009, 23:36 »
Siamo alle solite, più di 1.000.000 di adesioni in meno di 24 ore! Molte persone si sono ritrovate iscritte a questo gruppo senza saperlo. Controllate tutti! http://www.facebook.com/group.php?gid=115888737814&ref=mf

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: The Facebook Place
« Risposta #1482 il: 14 Dic 2009, 23:43 »
A leggere c'è più gente incazzata che altro XD!

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: The Facebook Place
« Risposta #1483 il: 15 Dic 2009, 00:06 »
Siamo alle solite, più di 1.000.000 di adesioni in meno di 24 ore! Molte persone si sono ritrovate iscritte a questo gruppo senza saperlo. Controllate tutti! http://www.facebook.com/group.php?gid=115888737814&ref=mf
Ho controllato e sono certo che alcuni dei miei amici non si iscriverebbero mai.
Questione da striscia la notizia?

Ha cambiato nome!  O_O
« Ultima modifica: 15 Dic 2009, 00:14 da stone21 »
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline IL-fiera

  • Avviato
  • *
  • Post: 219
Re: The Facebook Place
« Risposta #1484 il: 15 Dic 2009, 00:42 »
Ma porc...! E' vero ha cambiato nome! Com'è possibile?