Autore Topic: The Facebook Place  (Letto 312414 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: The Facebook Place
« Risposta #1455 il: 10 Dic 2009, 16:56 »
ma ste due cose non si contrastano alla fonte se ti rendi invisibile a tutti tranne ovviamente agli amici?
per il resto non ho notato nulla, se non il fastidioso fatto che di base ti proponga settings nuovi (ed ovviamente con meno privacy) piuttosto che i tuoi vecchi.
ma vabbè son dettagli
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: The Facebook Place
« Risposta #1456 il: 10 Dic 2009, 17:06 »
ma ste due cose non si contrastano alla fonte se ti rendi invisibile a tutti tranne ovviamente agli amici?

No, perche' nonostante tu ti possa nascondere dai risultati della ricerca selezionando il "solo amici" c'e' comunque modo che si arrivi a te tramite gli "amici degli amici" e che questi "amici degli amici" possano aggiungerti alla lista. Prima non era possibile, poi ripeto, a me non frega nulla ma c'e' chi e' infastidito da questa scelta e lo capisco, se permetti una certa impostazione fino a ieri e' da stronzi cambiarla radicalmente e non permetterti piu' di farlo.
A me infastidisce molto di piu' il fatto che chiunque finisca sul mio profilo possa vedere la mia lista amici e non c'e' modo di evitarlo come prima. (tanto piu' che ora ho cambiato anche io le opzioni di ricerca per comparire solo nelle ricerche degli amici)
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: The Facebook Place
« Risposta #1457 il: 10 Dic 2009, 17:08 »
Interessante sta cosa, non c'è via di fuga vero?
Curiosamente però durante il "tutorial" ti diceva che mantenevi il vecchio settaggio.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: The Facebook Place
« Risposta #1458 il: 10 Dic 2009, 17:20 »
Io ho lasciato infatti "mantieni vecchio settaggio" finchè ci capisco meglio  :D

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: The Facebook Place
« Risposta #1459 il: 10 Dic 2009, 17:22 »
Ma di fatto non e' cosi', andate nelle impostazioni della privacy e fate "Anteprima del mio profilo..." fara' vedere come un non-amico visualizza il tuo profilo e la lista degli amici sara' visibile.

Posto che nel tutorial non mi pare facesse menzione della lista degli amici, e' semplicemente scomparsa l' opzione.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: The Facebook Place
« Risposta #1460 il: 10 Dic 2009, 17:23 »
No, perche' nonostante tu ti possa nascondere dai risultati della ricerca selezionando il "solo amici" c'e' comunque modo che si arrivi a te tramite gli "amici degli amici" e che questi "amici degli amici" possano aggiungerti alla lista.
Sei certo di ciò?
la faccio breve, mi sento con un vecchia amica tramite messaggi, ma senza avere "l'amicizia".
Lei non può vedere il mio profilo e nemmeno un'altra persona con cui ho amici in comune.
Quando fai il test per vedere come la gente visualizza la tua pagina, non mi fa andare avanti.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: The Facebook Place
« Risposta #1461 il: 10 Dic 2009, 17:27 »
ma ste due cose non si contrastano alla fonte se ti rendi invisibile a tutti tranne ovviamente agli amici?

No, perche' nonostante tu ti possa nascondere dai risultati della ricerca selezionando il "solo amici" c'e' comunque modo che si arrivi a te tramite gli "amici degli amici" e che questi "amici degli amici" possano aggiungerti alla lista. Prima non era possibile, poi ripeto, a me non frega nulla ma c'e' chi e' infastidito da questa scelta e lo capisco, se permetti una certa impostazione fino a ieri e' da stronzi cambiarla radicalmente e non permetterti piu' di farlo.
A me infastidisce molto di piu' il fatto che chiunque finisca sul mio profilo possa vedere la mia lista amici e non c'e' modo di evitarlo come prima. (tanto piu' che ora ho cambiato anche io le opzioni di ricerca per comparire solo nelle ricerche degli amici)

hai raGGione.
bella merda comunque, ma alla fine vinco io lo stesso nella guerra contro feisbukk, basta non lasciare nulla sul proprio wall e rendere le foto visibili solo agli amici
e ovviamente accettare poca gente
la rottura di cazzo è che ora, essendo più "visibile", mi toccherà rifiutare un po' di gente, mentre prima non mi si vedeva e bon
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: The Facebook Place
« Risposta #1462 il: 10 Dic 2009, 17:29 »
@stone: Per come e' messo ora, se queste persone hanno degli amici in comune con te potranno raggiungerti tramite la lista degli amici, cliccare sul tuo profilo e vedere la pagina che viene mostrata tramite l' anteprima.

O e' cosi', o sono dei cani nella descrizione delle opzioni (che puo' anche essere eh), perche' nelle opzioni di privacy non esiste nessun settaggio che ti nasconda se non nella ricerca (che, ripeto, non credo rientri nella casistica delle liste amici ma solo nella ricerca diretta di facebook)
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: The Facebook Place
« Risposta #1463 il: 10 Dic 2009, 17:43 »
@stone: Per come e' messo ora, se queste persone hanno degli amici in comune con te potranno raggiungerti tramite la lista degli amici, cliccare sul tuo profilo e vedere la pagina che viene mostrata tramite l' anteprima.

O e' cosi', o sono dei cani nella descrizione delle opzioni (che puo' anche essere eh), perche' nelle opzioni di privacy non esiste nessun settaggio che ti nasconda se non nella ricerca (che, ripeto, non credo rientri nella casistica delle liste amici ma solo nella ricerca diretta di facebook)
Mando un messaggio ai due contatti e poi ti dico.
Però scusa, dalla prova nel test loro non mi vedono e adesso ho fatto una ricerca al contrario.
Uno dei due contatti di cui sopra me lo sono raggiunto da un amico in comune e mi fa vedere solo la sua lista di amici in comune.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: The Facebook Place
« Risposta #1464 il: 10 Dic 2009, 17:51 »
Però scusa, dalla prova nel test loro non mi vedono e adesso ho fatto una ricerca al contrario.

Qua mi sono perso, nel test dell' anteprima puoi vedere il profilo come lo vedono tutti gli utenti non amici oppure mettere un nome di uno dei tuoi amici per vedere cosa visualizza, che test hai fatto?

Citazione
Uno dei due contatti di cui sopra me lo sono raggiunto da un amico in comune e mi fa vedere solo la sua lista di amici in comune.

Puo' essere che non ha ancora aggiornato le opzioni perche' non ha effettuato un accesso a fb, perche' da quello che traspare dalle impostazioni attuali e' impossibile nascondere la lista amici.

edit: a riprova di cio' ho visto che alcuni tuoi amici non hanno l' opzione "aggiungi come amico" cosa che ora e' impossibile (tutti i tuoi amici devono mostrarmi il tasto per aggiungerli, non si scappa, ora e' cosi'), probabilmente la visualizzazione e le opzioni si aggiornano una volta effettuato l' accesso dopo che c'e' stato il cambio delle impostazioni.
« Ultima modifica: 10 Dic 2009, 17:54 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: The Facebook Place
« Risposta #1465 il: 10 Dic 2009, 18:11 »
E' il test per vedere come i tuoi amici vedono il tuo profilo. Ho messo un nome che ho in lista e mi carica la pagina.
Poi ho messo nomi di gente che conosco, ma che non ho in lista e il test non va avanti.

Poi potrebbe essere che qualcuno non ha aggiornato la sua posizione e questo te lo do per certo, perché suppongo che un contatto che ho abbia skippato la trafila, mentre oggi la convalidata lasciando i settaggi precedenti. Hai un mess su FB per fare due test.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: The Facebook Place
« Risposta #1466 il: 10 Dic 2009, 18:21 »
Poi ho messo nomi di gente che conosco, ma che non ho in lista e il test non va avanti.

Allora, questo e' normale perche' la gente che "non conosci" (nel senso che non hai fra gli amici su fb) visualizza la pagina che ti fa visualizzare in "anteprima" senza toccare nulla, poi puoi lavorare sugli amici in lista nelle opzioni personalizzate che sono disponibili per alcune voci, ma tutto qui.

Ti ho risposto su fb :)
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: The Facebook Place
« Risposta #1467 il: 10 Dic 2009, 21:42 »
Su non vedo tutto questo problema, basta rifiutare le persone indesiderate e si risolve il problema. Anche se le persone vedono i tuoi amici che problema c'è? Se ti aggiungono le rifiuti!  ;)

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: The Facebook Place
« Risposta #1468 il: 10 Dic 2009, 22:36 »
In effetti pure io fatico a comprendere tutta questa mania per la privacy su Facebook, per non parlare del fastidio nel ricevere qualche richiesta di amicizia indesiderata.

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.507
Re: The Facebook Place
« Risposta #1469 il: 11 Dic 2009, 09:39 »

Da ieri uno dei messaggi di posta mi compare così, continua a segnarmi che ho un messaggio da leggere ma non posso...cos'è successo secondo voi?
Nell'immagine (non si vede niente) c'è scritto "Purtroppo i contenuti di questa discussione non sono al momento disponibili."
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...