Autore Topic: The Facebook Place  (Letto 314000 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: The Facebook Place
« Risposta #1140 il: 12 Giu 2009, 18:25 »
La gente forse non sa che può segnalare alcuni eventi come spam o può uscire da gruppi spam inutili.

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.674
Re: The Facebook Place
« Risposta #1141 il: 12 Giu 2009, 18:29 »
Io è proprio l'idea della cena di classe delle superiori, che non capisco. Che senso ha rivedersi con persone di cui non importa nulla (prova ne è il fatto che non ci si sente più)?
Perchè infatti non cerchi la frequentazione, cerchi l'evento.
E quello è piacevole, è un catalizzatore delle cose belle condivise con tante persone per tanti anni, a prescindere dal rapporto che hai con loro.
2.0

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Re: The Facebook Place
« Risposta #1142 il: 12 Giu 2009, 18:32 »
La gente forse non sa che può segnalare alcuni eventi come spam o può uscire da gruppi spam inutili.

Tipo "Quelli ke sn tristi qnd gli manca una xsona"?
Stavo pensando di aprire il gruppo "Quelli ke fanno 12-14 atti respiratori al minuto"
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.674
Re: The Facebook Place
« Risposta #1143 il: 12 Giu 2009, 18:33 »
I gruppi di facebook vanno aboliti tutti.
2.0

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Re: The Facebook Place
« Risposta #1144 il: 12 Giu 2009, 18:35 »
Ma no, alcuni sono carini, di aggregazione per persone che hanno le stesse idee.
Altri fanno ridere, molti sono inutili.
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: The Facebook Place
« Risposta #1145 il: 12 Giu 2009, 18:41 »
La gente forse non sa che può segnalare alcuni eventi come spam o può uscire da gruppi spam inutili.

Tipo "Quelli ke sn tristi qnd gli manca una xsona"?
Stavo pensando di aprire il gruppo "Quelli ke fanno 12-14 atti respiratori al minuto"

oppure "X tt quelli che quando si alzano la mattina hanno sonno".  ;D

Comunque io ho disattivato pure gli eventi di alcuni gruppi meno idioti perchè mi arrivavano troppo inviti e messaggi in posta e mi davano fastidio.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: The Facebook Place
« Risposta #1146 il: 12 Giu 2009, 19:24 »
più che i gruppi è proprio facebook una cosa inutile.

Molti si alzano al mattino e scrivono la frasetta minchia della mattinata.
Per mantenere i rapporti non serve a un cavolo perchè se devi scrivere qualcosa a qualcuno esiste la mail.
O ancora meglio il telefono.

Serve per rittovare gli amici dell'infanzia?
Boh. Veramente uno ha la voglia di rivedere gente che non vede da vent'anni.

Boh. Io mi sono iscritto tre/quattro anni orsono ma praticamente non l'ho mai usato.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: The Facebook Place
« Risposta #1147 il: 12 Giu 2009, 19:26 »
Serve serve, fidati, non è indispensabile ma è utile! :)

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: The Facebook Place
« Risposta #1148 il: 12 Giu 2009, 19:30 »
Per il tacchinaggio?
Può essere ma sta fase l'ho superata da un bel pezzo.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: The Facebook Place
« Risposta #1149 il: 12 Giu 2009, 19:30 »
Non sono d'accordo, modalita' d'uso strane (tipo gente che lo usa solo per i giochi) e gruppi idioti a parte, facebook e' semplicemente uno spazio personale, un blog, dove poter mettere le proprie cose e condividerle con chi si ha il piacere di condividerle, che possono essere tutti o una lista di persone selezionate con attenzione.
Se non ha senso la frasetta minchia della mattinata non hanno senso meta' dei blog che la gente usa per parlare dei cazzi suoi e non ha senso praticamente tutto l' utilizzo personale che si fa di internet e dei servizi collegati, imho

E' utile per molte cose, e' utile per condividere link, eventi, e' utile per i messaggi (si, molto piu' immediato delle e-mail)
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: The Facebook Place
« Risposta #1150 il: 12 Giu 2009, 19:35 »
Ma una data cosa è utile condiverla con tutti?
È questo aspetto che io non comprendo.


Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: The Facebook Place
« Risposta #1151 il: 12 Giu 2009, 19:45 »
Beh, la condivisione e' la base praticamente di tutto, dei blog, dei forum, dei social network, no?
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Re: The Facebook Place
« Risposta #1152 il: 12 Giu 2009, 20:05 »
E' curioso che ponga questo dubbio proprio tu, naked, dopo che ci hai parlato della tua breve degenza ospedaliera, dei tuoi tatuaggi o del fatto che non potrai più bere Coca Cola e di tante altre cose ancora... :)

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: The Facebook Place
« Risposta #1153 il: 12 Giu 2009, 20:07 »
Guarda facebook come tutte le robe sociali e' una fogna, e lo sappiamo.
Igiochetti sono cazzatelle e lo sappiamo, le applicazioni quasi virus e ok.

Pero' in realta' e' utile per alcune cose.
Gli eventi, cacchio, ok c'e' myspace ma non e' invasivo come questo.

Cioe' a eventi a 8km da casa mia organizzati da amici miei, io li vedo su facebook prendo l'auto e vado, senza far giri di telefonate
o cazzi cosi'.

Insomma un a vaga utilita' la ha, non per la socializzazione vera e propria, almeno per me.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: The Facebook Place
« Risposta #1154 il: 12 Giu 2009, 20:11 »
sapevo che sarebbe uscita questa osservazione.
però, non so come dire, ma c'è una netta distinzione tra gli "amici " del forum e quelli che possono essere dell'infanzia.
tanto è che su facebook nulla di ciò è stato postato.
è proprio il modo in cui intendo facebook che sicuramente è molto diverso da come lo intendete voi.
io ho pochi persone su facebook ma non mi sento di condividere tutto con loro perchè li conosco praticamente da una vita.

non so se sono riuscito a farmi comprendere.



Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima