Mi sfugge lo scopo di aderire a gruppi. Mi sono arrivati inviti dai gruppi più improbabili.
non c'e', e' il solito italiano-caciarone style che crea gruppi a cazzo e invita gli amici pensando che sia divertente.
cosi' come quello che ti manda il pezzo di sushi, l' aperitivo, la pizza, la macchinina, il pupazzo di super mario, un pugno, una testa di cavallo, tutto previa installazione di applicazione stronzata su profilo, insomma la gente si diverte con poco e perde di vista il vero e utile scopo di facebook.
Rintracciare gente che non senti da anni, organizzare eventi con gli amici e condividere con gli amici foto e blog.
Il bello di facebook e' la convergenza delle altre realta' web, se usi il news reader di google e "shari" un elemento in automatico appare sulla tua bacheca, se usi un altro blog puoi impostarlo in modo che pubblichi in automatico le cose che scrivi su facebook, se usi twitter come microblogging puoi fare in modo che aggiorni il tuo stato su facebook (che di fatto diventa microblog).
E' utile, i miei amici hanno tutti facebook e per organizzarci invece di impazzire via email creiamo l' evento e ne discutiamo sulla bacheca, possiamo caricarci le foto e le stronzate prima e dopo, e' uno strumento potente.
Si viene aggiornati se si sottoscrivono le pagine di artisti/prodotti che ci piacciono, per esempio quella di Babel o di un gruppo musicale.
Il plus di facebook e' la serieta' che non trovi su altri social network come myspace (oramai ritrovo di gay e utile solo per le band) o netlog (utile solo se vuoi procacciarti una minorenne esibizionista), purtroppo il gia' citato abuso di gruppi e applicazioni "spam" ad uso dell' italiano medio sta rendendo facebook un posto un pochino piu' triste di quello che era una volta, visto che la mania e' esplosa ora in italia e oramai tutti hanno facebook, pure mia sorella voleva farselo tanto per farvi capire fin dove e' arrivata la smania di avere facebook, mia sorella che un myspace non sa manco cosa sia, che non sa a cosa serva un blog e che usa il pc solo per vedere una mamma per amica.
Su facebook di solito, a differenza dei social network sopracitati, si aggiungono solo persone, fra gli amici, che in un modo o nell' altro si conoscono e noto la triste tendenza in questi giorni di gente che aggiunge gente a caso giusto per fare numero.
Certo se cercate chesso' La Morte, o E.A. Poe, Lo Spirito Santo o l' uomo invisibile e li aggiungete fra gli amici ci si fa una risata, ma a me che le svedesi buzzicone fan dei Sepultura o enigmatiche Mary Ann che mi chiedono l' amicizia rimbalzo volentieri.
Spero di aver chiarito un pochino cosa e' sto faccialibro del menga

(se mi invitate nel vostro clan mafioso, nel vostro party elfico, nella vostra setta vampirica e non vi rispondo non pigliatevi a male, ma non uso fb per queste cose

)