Autore Topic: The Facebook Place  (Letto 296212 volte)

Offline Tetsuo

• Condottiero

Offline eugenio

• Eroe
Re: The Facebook Place
« Risposta #2567 il: 17 Giu 2022, 12:15 »
Citazione
Il piano prevede [...] che i contenuti mostrati nel Feed non siano pi¨ organizzati dando un peso preponderante a quelli prodotti dagli amici e/o dagli utenti che seguiamo. No: saranno spinti in maniera importante contenuti suggeriti, cercando quindi di replicare una struttura pi¨ simile alla sezione "Per Te" di TikTok, che con la sua catena di brevi video selezionati da un algoritmo che punta a sfamare gli interesse degli utenti si Ŕ rivelata la carta vincente della piattaforma cinese. Insomma, Facebook deve diventare un "Discovery Engine", un motore che porta l'utente alla scoperta di nuove cose, in un potenziale regresso all'infinito, e non pi¨ uno spazio familiare dove seguire le vite dei propri amici e cari.
TFP Link :: https://www.hdblog.it/internet/articoli/n557507/facebook-tiktok-algoritmo-feed-novita-rivoluzione/

Offline slataper

• Eroe
« Risposta #2569 il: 21 Giu 2022, 10:28 »
Piccolo dev'essere il visore, Zuck, piccolo.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline eugenio

• Eroe
« Risposta #2570 il: 23 Giu 2022, 15:09 »
Citazione
assenze importanti:

- Apple, che benchÚ non abbia ancora presentato alcun prodotto si sa che ci sta lavorando assiduamente da ormai diversi anni.

- Niantic, che soprattutto con PokÚmon Go si pu˛ definire uno dei pi¨ importanti successi nel mondo del gaming in realtÓ aumentata finora.

- Roblox, piattaforma che permette agli utenti di creare universi e organizzare eventi virtuali la cui popolaritÓ Ŕ esplosa durante la pandemia di COVID-19
TFP Link :: https://www.hdblog.it/microsoft/articoli/n557728/metaverso-consorzio-microsoft-meta/

Offline eugenio

• Eroe
« Risposta #2571 il: 27 Lug 2022, 10:17 »
Mi ritrovo in questa opinione. GiÓ da un po' uso quasi esclusivamente telegram e quell'altro servizio di chat per tenermi in contatto con le persone, mentre facebook e twitter sono perlopi¨ vetrine virtuali.

TFP Link :: https://www.dday.it/redazione/43332/i-social-network-sono-morti-le-persone-sono-state-sostituite-dai-contenuti

Offline keigo

• Condottiero
« Risposta #2572 il: 27 Lug 2022, 11:33 »
da un lato il sistema Ŕ andato in crisi perchŔ la gente tende a far polemica, e dopo il grillismo ci si Ŕ un po' rotti il c, dall'altro c'Ŕ stata una tendenza a volersi stockphotizzare la vita (forse anche grazie alla qualitÓ delle fotocamere dei telefoni, alla presenza di app di editing accessibili ed al fatto che le nuove generazioni - cioŔ quelli che sono nel fiore dell'etÓ per quanto riguarda l'aspetto fisico - abbiano potuto sfruttare la cosa per farci dei soldi e fama) e quindi tutta sta componente di condividere con amici e conoscenti Ŕ andata a f. In pi¨ il fatto che siano piattaforme per la distribuzione di contenuti ha permesso di avere contenuti pi¨ interessanti prodotti da gente che sarebbe stata tenuta fuori dai canali mainstream. Che sono notoriamente pi¨ conservatori. Ma credo che in generale la qualitÓ delle produzioni sia molto alta, forse pure meglio della tv media.
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio Ŕ una figata.

Offline babaz

• Reduce
« Risposta #2573 il: 27 Lug 2022, 19:50 »
Mi ritrovo in questa opinione. GiÓ da un po' uso quasi esclusivamente telegram e quell'altro servizio di chat per tenermi in contatto con le persone, mentre facebook e twitter sono perlopi¨ vetrine virtuali.

TFP Link :: https://www.dday.it/redazione/43332/i-social-network-sono-morti-le-persone-sono-state-sostituite-dai-contenuti

facebook non l'ho mai "conosciuto" dal vivo, solo sentito parlare
ma Twitter mi sembra decisivo oggi come nel 2009: ovviamente lo dico dall'alto (...) di una timeline che Ŕ frutto - appunto - di 10+ anni di aggiunte, rimozioni e calibrature personali. Ma la quantitÓ di informazioni - spesso "freschissime" - che riesce a procurarmi Ŕ notevole, a mio avviso.

Telegram Ŕ buono, sý - ma Ŕ poco pi¨ di una chat glorificata - un Whatsapp migliore.

Mi fa strano persino considerare nello stesso spazio Twitter e Telegram/Whatsapp

Offline Shape

• Reduce
« Risposta #2574 il: 24 Ago 2022, 11:24 »

Offline Asher

• Condottiero
« Risposta #2575 il: 24 Ago 2022, 12:14 »