Autore Topic: The Facebook Place  (Letto 314943 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: The Facebook Place
« Risposta #1695 il: 04 Lug 2011, 12:24 »
Il mio account non è disponibile da circa 20 minuti per problemi sul sito. Secondo me si sono accorti che uso Google+!
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: The Facebook Place
« Risposta #1696 il: 07 Lug 2011, 15:42 »
Domanda: se una persona che NON ho tra gli amici si tagga o viene taggata in una foto di un evento pubblico, lo vedono tutti o il tag compare solo ai suoi amici?
Infine: se io taggo una persona, sempre evento pubblico, questa persona lo viene a sapere che il tag l'ho messo io o gli compare un generico: sei stato taggato/a ? Cambia qualcosa se questa persona ce l'ho o meno tra gli amici? grazie!
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Re: The Facebook Place
« Risposta #1697 il: 14 Ago 2011, 09:26 »
Domanda: c'è una persona che non è più tra i miei amici ma ogni tanto compare la sua icona nella tabella a destra, quella della chat. Ovviamente compare come offline, ma preferirei che non comparisse proprio, qualcuno sa come mai succede e se posso farci qualcosa per "toglierla" anche da li?
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline Timmy Bristow

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.449
  • Gamepass me maybe!
    • http://www.marietto.net
Re: The Facebook Place
« Risposta #1698 il: 20 Ago 2011, 08:35 »
Magari c'era da tempo e non me nero mai accorto, ma da ieri mi compare ogni tanto random un riquadro a destra con "Accade nel 2009" e "accade nel 2010" con dei miei vecchi status di allora. Simpatico.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: The Facebook Place
« Risposta #1699 il: 22 Ago 2011, 07:32 »
Hanno modificato, da qualche settimana, le impostazioni account. Finalmente sono razionali e di facile e veloce utilizzo.
Mi è venuto in mente un argomento di cui si era parlato qualche mese fa:
Mentre scartabellavo le opzioni di sicurezza del profilo di facebook ho scoperto un accesso al mio profilo da Roma con un computer che usa IE. Mi devo preoccupare? (password cambiata istantaneamente, ovviamente)
Anche a me.
Accessi vari da Ancona.

Per ora ho cambiato password.
C'è qualche altra cosa che devo fare?
e altri ancora.

Credo che attivando l'https e le notifiche di accesso (tramite email e/o sms) con il riconoscimento dei dispositivi utilizzati (PC e/o cellulare) si possa stare più che tranquilli. C'è addirittura la possibilità di attivare l'approvazione degli accessi dai dispositivi (non ancora) riconosciuti, ma mi sembra addirittura esagerata (e poi su Chrome non funziona).
Trovate tutto in Account > Impostazioni account > Protezione
Qua potete anche terminare le sessioni attive di cui parlate. Effettuare il riconoscimento è d'aiuto: i miei collegamenti da casa risultano effettuati da Firenze (in base all'IP, dice Facebook), quelli dal cellulare tramite "Safari on MacOSX" (quando in realtà uso la modalità desktop del browser del mio HTC Desire S). Insomma, si può rimanere confusi.
« Ultima modifica: 22 Ago 2011, 07:34 da atchoo »

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: The Facebook Place
« Risposta #1701 il: 05 Set 2011, 00:17 »
Io non ho nulla da nascondere, e sicuramente se avessi qualcosa da nascondere non la scriverei su facebook come fanno certi polli che parlano male del loro capo e rendono tutto pubblico, e poi vengono licenziati (grazie al cazzo). Se vogliono sapere quando sono nato e dove abito ben vengano, non invoco il diritto alla privacy, tanto altro non sapranno...

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.873
Re: The Facebook Place
« Risposta #1702 il: 17 Set 2011, 14:13 »
Un mio amico, prendendo una sorta di virus, ha postato in automatico video a caso a suo amici a caso. Su uno di questi ci ho cliccato con l'iphone: mi è uscita una frase tipo "l'iphone non suporta questo formato". Secondo voi ho preso anch'io un virus / subito furto di dati?
Grazie.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: The Facebook Place
« Risposta #1703 il: 18 Set 2011, 19:48 »
Che palle, adesso per vedere gli aggiornamenti delle foto non si capisce più niente.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.873
Re: The Facebook Place
« Risposta #1704 il: 25 Set 2011, 21:18 »
Ho taggato una persona, mio amico, in un album che possono vedere solo alcune persone. Un'altra persona, a me completamente estranea, ha commentato la mia foto in questione. Com'è possibile?

Ecco la risposta: Note: Anyone tagged and their friends can also see this post.
Che merda!

PS: e questa nota qui sopra non si può modificare, vero?
« Ultima modifica: 25 Set 2011, 21:45 da andreTFP »
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Timmy Bristow

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.449
  • Gamepass me maybe!
    • http://www.marietto.net
Re: The Facebook Place
« Risposta #1705 il: 24 Ott 2011, 11:33 »
Secondo voi non è un po' scorretto che un amico prenda i tuoi status (od altri contenuti privati pubblicati sulla mia bacheca) e li pubblichi nella sua senza autorizzazione, per prenderti in giro/discuterne con altri/farti mandare messaggi di insulti da perfetti sconosciuti?
Da qualche parte su FB c'è un regolamento a cui posso fare riferimento?

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: The Facebook Place
« Risposta #1706 il: 24 Ott 2011, 12:37 »
Scorretto e' scorretto, ma non puoi reclamare nulla perche' nel regolamento non troverai nulla che non sia gia' incluso nella buona educazione.
Elimina l'amico o limita pesantemente quello che puo' vedere, che poi tanto amico non credo che sia ^_^
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Timmy Bristow

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.449
  • Gamepass me maybe!
    • http://www.marietto.net
Re: The Facebook Place
« Risposta #1707 il: 24 Ott 2011, 12:53 »
Scorretto e' scorretto, ma non puoi reclamare nulla perche' nel regolamento non troverai nulla che non sia gia' incluso nella buona educazione.
Elimina l'amico o limita pesantemente quello che puo' vedere, che poi tanto amico non credo che sia ^_^

E' una pazza che posta tipo 50/100 link al giorno, e scrive status del tipo "Sto male. Gli uomini sono vermi schifosi", poi si risponde (ovviamente tutto in maiuscolo), si mette mi piace, mette mi piace a tutti i propri link, pubblica TUTTE le catene che trova. Una volta ho criticato questa cosa delle catene ed ha iniziato a mettere tutto quel che scrivevo contro le catene nella mia bacheca nella sua, invitando i suoi amici a rispondermi. E così un'altra pazza mi ha mandato un messaggio pieno di insulti la cui ultima frase terminava con ",,,... ma tanto questo già lo saiiiiiiiii..." (tanto per far capire il livello di cultura)

L'ho già eliminata e le ho chiesto cortesemente di togliere i miei contenuti dalla sua bacheca... Tanto ora di stasera avrà già scritto altre 100 minchiate e se ne sarà dimenticata. I suoi amici (esclusa la pazza) l'han messa tutti in "ignore" da quando è sbroccata per essere stata mollata dal ragazzo. Dovrebbe trovarsi un lavoro... o un uomo... o un bravo psichiatra...

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Re: The Facebook Place
« Risposta #1708 il: 24 Ott 2011, 12:56 »
Ho taggato una persona, mio amico, in un album che possono vedere solo alcune persone. Un'altra persona, a me completamente estranea, ha commentato la mia foto in questione. Com'è possibile?

Ecco la risposta: Note: Anyone tagged and their friends can also see this post.
Che merda!

PS: e questa nota qui sopra non si può modificare, vero?

mmm, sono pressocchè sicuro che se limiti la visibilità delle foto solo alle persone taggate i suoi amici non possono fare nulla
per dire: c'è una mia amica psicotica che limita gli album che fa solo ad una cerchia ristretta di amici, tra cui io, saremo una decina, e solo noi 10 possiamo vederli/commentarli, se per esempio un mio amico va sul mio profilo non le vede proprio quelle foto

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: The Facebook Place
« Risposta #1709 il: 24 Ott 2011, 13:44 »
L'ho già eliminata

Io a sto punto la bloccherei direttamente, via il dente, via il dolore :)
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)