Autore Topic: INVESTIMENTI - ECONOMIA - FINANZA  (Letto 253865 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: INVESTIMENTI - ECONOMIA - FINANZA
« Risposta #2115 il: 07 Set 2017, 14:11 »
È la copia di peerstreet americana.
Il p2p lending è un fenomeno abbastanza diffuso, vedi anche siti relativamente grossi come lendingclub.com

Da evitare come la peste, perché si sta prestando soldi a privati, col culo al vento, per interessi ridicoli.

Io avevo messo due lire in lendingclub ma almeno gli interessi medi erano del 13% annuo.
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.146
Re: INVESTIMENTI - ECONOMIA - FINANZA
« Risposta #2116 il: 07 Set 2017, 15:07 »
Da evitare come la peste, perché si sta prestando soldi a privati, col culo al vento, per interessi ridicoli.

Bene. Grazie.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: INVESTIMENTI - ECONOMIA - FINANZA
« Risposta #2117 il: 07 Set 2017, 15:16 »
....
Ho avuto un mezzo pensiero su Carrefour che ha perso il 15% in tre giorni ed è ai minimi da cinque anni, ma boh...
Io pure, però ad oggi ha comunque un target di 26 €.
Ma il P/E di Veolia a millemila non ti dissuade?
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: INVESTIMENTI - ECONOMIA - FINANZA
« Risposta #2118 il: 07 Set 2017, 16:06 »
Vabbè mica è ai livelli di Amazon :)
Poi se guardi ad esempio il Price to Sales è molto basso.
Un indicatore non dice tutto, io su veolia sono molto ottimista per il futuro, mi girano le balle che ne ho prese poche.
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.776
Re: INVESTIMENTI - ECONOMIA - FINANZA
« Risposta #2119 il: 07 Set 2017, 16:22 »
Conoscete Housers?

Conoscendo come va attualmente il mercato immobiliare non penso sia un buon investimento e anche la rendita del 3,80% con tutte le incognite che ci sono mi sembra sovrastimata.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: INVESTIMENTI - ECONOMIA - FINANZA
« Risposta #2120 il: 07 Set 2017, 16:24 »
....Mi piacerebbe per comprare un ETF che raggruppi tutte le catene di supermercati (senza Amazon), questo sicuro, peccato credo non esista.
Stoxx Europe 600 Retail TRN-ucits -IS - SXRPEX - XETRA (ISIN DE000A0H08P6) è la cosa più simile.

... io su veolia sono molto ottimista per il futuro, mi girano le balle che ne ho prese poche.
Lo aspetto in zona 17.xx.
Intanto anche oggi delusione Draghi, niente tapering, se ne riparla a ottobre.
« Ultima modifica: 07 Set 2017, 16:28 da pedro »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
INVESTIMENTI - ECONOMIA - FINANZA
« Risposta #2121 il: 07 Set 2017, 17:06 »
Grazie ma ha una composizione che non si avvicina a quello che volevo io
Inditex (Zara), kering (Gucci bottega veneta puma) ed H&M pesano il 37% dell'indice.
Forse mi sono espresso male, io cercavo un indice che tracciasse solo i supermercati (carrefour auchan tesco ahold ecc)
Questo ha un sacco di brands, che invece sono mediamente alti.
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: INVESTIMENTI - ECONOMIA - FINANZA
« Risposta #2122 il: 07 Set 2017, 18:12 »
No, scusa tu, era chiaro, ma siccome quello che vuoi non esiste questo è quello con più supermercati dentro (tesco, Ahold ecc...). ^^'
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: INVESTIMENTI - ECONOMIA - FINANZA
« Risposta #2123 il: 12 Set 2017, 11:17 »
qualcuno conosce http://www.investireinborsa.club/? vale la pena fidarsi?

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: INVESTIMENTI - ECONOMIA - FINANZA
« Risposta #2124 il: 12 Set 2017, 14:10 »
qualcuno conosce http://www.investireinborsa.club/? vale la pena fidarsi?

http://www.investireinborsa.club/segnali-trading-via-telegram

Ho letto metà di questa pagina, poi sono andato a cercare il sito di Vanna Marchi perché mi sembrava più onesto
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Sister Charity

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.307
Re: INVESTIMENTI - ECONOMIA - FINANZA
« Risposta #2125 il: 12 Set 2017, 14:39 »
qualcuno conosce http://www.investireinborsa.club/? vale la pena fidarsi?

http://www.investireinborsa.club/segnali-trading-via-telegram

Ho letto metà di questa pagina, poi sono andato a cercare il sito di Vanna Marchi perché mi sembrava più onesto

 ;D

io lo frequento da 5 anni ormai e sono pure abbonato ai segnali via telegram.

il tizio è ultra onesto e il forum è pubblico quindi si possono vedere tutti i commenti. rispetto a certe sezioni del fol è un altro vivere, è la differenza che potrebbe esserci tra questo forum e un forum qualsiasi dove i trolls primeggiano.

al momento da inizio anno è su del 20% calcolato su un portafoglio di 100k (lo dico per fare un rapporto con le commissioni).

il portafoglio è aggiornato in tempo reale per gli abbonati. per inciso l'abbonamento è abbastanza ridicolo perchè sono 120 € per 6 mesi di segnali.

certo che è tutto proporzionale perchè non è buffet o un hedge fund ma un ex broker.

non segue sicuramente una filosofia di lungo ma piuttosto di breve (gg o settimane) gestendo il rischio il più possibile ovvero entrando dove le possibilità di perdere sono più basse di quelle di guadagnare.

adesso la pagina in questione non so, avrà sicuramente usato messaggi per attirare quanto più possibile ma sulla onestà e disponibilità del personaggio, dopo 5 o 6 anni che lo seguo, posso garantire per quello che mi riguarda.

niente operazioni binarie o a leva, usa un sistema di % per strutturare i segnali. sul forum trovate tutto.
con lui tradavo società generale quando era a 13 € nel 2011, ho preso erg quando era a 5 € (oggi è a 13), e altre che non ricordo. certo è arrivata anche qualche mazzata ma in una gestione del portafoglio ci sta.

il mio consiglio totalmente spassionato è di fare un giro sul forum che è pubblico per farsi un'idea.

salut
__
El cumenda

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: INVESTIMENTI - ECONOMIA - FINANZA
« Risposta #2126 il: 12 Set 2017, 16:26 »
Forse ho analizzato la cosa troppo superficialmente (anzi sicuro, ho letto mezza pagina), ma ho un problema di fondo, io non riesco a concepire gli orizzonti di giorni o settimane o mesi.

Comunque non per fare lo stronzo, ma  dall'1 gennaio se lanciavi le freccette sul FTSEMIB facevi +13.5%.
Se poi le freccette le lanciavi al 1 dicembre 2015 facevi +33.5%.
Quindi insomma +20% da inizio anno sulla borsa italiana non è che sia sto risultato incredibile.

"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Sister Charity

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.307
Re: INVESTIMENTI - ECONOMIA - FINANZA
« Risposta #2127 il: 12 Set 2017, 17:19 »
Forse ho analizzato la cosa troppo superficialmente (anzi sicuro, ho letto mezza pagina), ma ho un problema di fondo, io non riesco a concepire gli orizzonti di giorni o settimane o mesi.

Comunque non per fare lo stronzo, ma  dall'1 gennaio se lanciavi le freccette sul FTSEMIB facevi +13.5%.
Se poi le freccette le lanciavi al 1 dicembre 2015 facevi +33.5%.
Quindi insomma +20% da inizio anno sulla borsa italiana non è che sia sto risultato incredibile.

tranquillo, capisco la reazione, come facciata non si differenzia molto dai millemila che ci sono in giro.

sul discorso 20% hai ragione ma lui non promette risultati incredibili ma una gestione del portafoglio minimizzando i rischi. es: in questi gg abbiamo tradato Telit sul mercato di Londra dopo il crollo verticale dei gg scorsi, - 40% mi sembra a seguito delle dimissioni inaspettate del CEO (perdonatemi se ci sono errori tipo che è il CFO ma non ho tempo di verificare). insomma da 180 pence che era è andata sotto i 130. tradata con l'1% del portafoglio (uno può avere un portafoglio di 10k mentre un altro di 10 mln)  e portato a casa un +30% in un paio di gg.

ATTENZIONE, questa cosa non fa storia, è sporadico, prevedibile vista la società ma sporadico, poteva anche sprofondare. ecco però che la percentuale dell'1% acquista un senso in termini di gestinoe del rischio.
__
El cumenda

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.326
Re: INVESTIMENTI - ECONOMIA - FINANZA
« Risposta #2128 il: 12 Set 2017, 18:11 »
più che altro, state parlando di due (DEI due) approcci differenti alla Finanza: il cassettista, e il trader.
Trattano la stessa materia, ma sono mondi distanti.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: INVESTIMENTI - ECONOMIA - FINANZA
« Risposta #2129 il: 12 Set 2017, 20:20 »
Con la differenza che su 30 anni nessun trader fa meglio del cassettista (a parte gente che sta nelle code della normale, ma è statistica).
Comunque si, alla fine sono convinto che certi rischi speculativi calcolati si possono prendere, anche io ho comprato opportunisticamente con piccole somme.
Non può essere la sola strategia ovviamente.
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto