Autore Topic: [PC][Wii][3DS] Cave Story  (Letto 10981 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][Wii][3DS] Cave Story
« Risposta #45 il: 24 Lug 2013, 15:55 »
Ma quindi lo devo giocare. E ditelo, no? Ce l'ho lì da un secolo.
O__o

Ma come, ti ubriachi di nerdate assurde (anche quelle trascurabili) e Cave Story non l'hai mai giocato?  :no:
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
Re: [PC][Wii][3DS] Cave Story
« Risposta #46 il: 24 Lug 2013, 15:59 »
ma col piffero che me lo gioco tutto dall'inizio una seconda volta.
Dai che è bellissimo :cry: e breve, all'ultimo boss ci torni in un attimo...

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.172
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC][Wii][3DS] Cave Story
« Risposta #47 il: 24 Lug 2013, 16:05 »
Seh, brevissimo. :)
È passato tanto di quel tempo (6 anni circa, mi sa, mi ero trasferito da pochi mesi a Cosenza), che sarebbe come giocarlo per la prima volta. In più ricordo di aver bestemmiato tutti i santi di diversi pantheon in un paio di occasioni, e mai come ora non mi va di stressarmi.
Gioco bellissimo, assolutamente, ma non è (ancora?) il momento giusto perché le nostre strade si incrocino nuovamente.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.010
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PC][Wii][3DS] Cave Story
« Risposta #48 il: 24 Lug 2013, 16:12 »
Ci sto giocando in questi giorni su WiiU (in modalità Wii), l'ho finito col finale normale e poi son ripartito da capo per vedere quello che mi ero perso. L'ultimo livello (quello vero) è demoniaco, non riesco a superarlo. Magari riparto ancora e mi porto un'altra arma al posto del mitragliatore...

Ma Cave Story+ per 3ds non esce sull'eshop europeo? Lo ricomprerei volentieri anche solo per il livello extra, è un gioco bellissimo.

Per 3ds euro  c'è la versione 3D che mi sembra che al di là della grafica non sia granché ritoccata come giocabilità

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
Re: [PC][Wii][3DS] Cave Story
« Risposta #49 il: 24 Lug 2013, 16:24 »
Mi interessava maggiormente quello dell'eshop proprio perchè aggiunge un livello extra assente nella versione Wii e anche in quella 3d.

Seh, brevissimo. :)
Beh il primo giro (col finale normale senza il livello infernale) mi sarà durato 5 ore, non mi sembra tantissimo ^^

Infatti mi sa che ripartirò per la terza run, che voglio vedere che aria tira col boss finale arrivandoci con più hp e con armi diverse...


Ma in modalità hard non ci sono potenziamenti per l'energia? LOL
« Ultima modifica: 24 Lug 2013, 16:27 da Andrea Rivuz »

Offline Giamma

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.082
Re: [PC][Wii][3DS] Cave Story
« Risposta #50 il: 24 Lug 2013, 16:25 »
Cave Story assolutamente da giocare (o rigiocare!), insieme a Braid e Dustforce è il top per me della "produzione indie"(*).
Incredibile che abbia fatto tutto un'unica persona.

@Rivuz: sì il resto del gioco ha una difficoltà perfetta. La musica è questa http://www.youtube.com/watch?v=N53BaKKRcoU, a memoria nella versione Wii nella parte tra i 35 e 45 secondi circa (poi si ripete) ci sono dei suoni in più che nella versione PC (free) non ci sono, e che la rovinano.
Magari hanno aggiornato la versione, potrei provare a riscaricarla (d'altronde i Nicalis avevano già rilasciato una versione buggata per l'uscita americana).

(*): classifica inutile fatta solo per citare Dustforce, ma è vero che mi è piaciuto veramente tanto Cave Story.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
Re: [PC][Wii][3DS] Cave Story
« Risposta #51 il: 24 Lug 2013, 16:30 »
Magari quella musica è effettivamente rovinata su Wii ma non me ne sono accorto non avendo giocato l'originale su pc. Ci farò più attenzione al prossimo passaggio.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.281
  • Mellifluosly Cool
R: [PC][Wii][3DS] Cave Story
« Risposta #52 il: 24 Lug 2013, 21:04 »
Uhm... ho rifiutato uno scontro con un boss. Mi sono perso qualcosa?
Ora sono dalle uova giganti, devo spegnere il laser rosso.
Professional Casual Gamer

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PC][Wii][3DS] Cave Story
« Risposta #53 il: 24 Lug 2013, 21:28 »
sono l'unico che l'ha trovato un titolo parecchio sopravvalutato solamente perchè uscito in un periodo in cui gli indie ancora non erano cosi diffusi ?

buona pixel art, qualche trovata carina a livello di narrazione,ma non ho visto niente di più. Titoli come treasure adventure game (che peraltro ha un remake in lavorazione), tanto per citare un metroidvania indie originariamente rilasciato gratiuitamente come cave story, sono ben superiori ma non li conosce nessuno...

Offline Giamma

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.082
Re: [PC][Wii][3DS] Cave Story
« Risposta #54 il: 24 Lug 2013, 22:06 »
Mai sentito Treasure Adventure Game...grazie  :)

Cave Story ha un livello di cura generale parecchio superiore alla media dei giochi free, credo sia quello il merito della sua fama.
Poi io in più l'ho trovato pure molto molto bello da giocare e proprio per niente sottovalutato. Lo trovo riuscito veramente bene in tutto: graficamente molto bello (a vedere un video di Treasure Adventure, direi molto superiore), bellissima colonna sonora, gameplay divertente e anche in parte originale, ottimo level design e pure una storia carina da seguire.
Comunque sì il fatto di essere uscito in un periodo in cui i giochi indie erano poco diffusi ha sicuramente fatto si che venga, non direi sopravvalutato, ma un pochino mitizzato eccessivamente.
Però boh per me si merita tutte le lodi che ha ricevuto.

Uhm... ho rifiutato uno scontro con un boss. Mi sono perso qualcosa?
Ora sono dalle uova giganti, devo spegnere il laser rosso.

Non cambia niente, vedevi solo una "scenetta" diversa dopo che lo avevi battuto.
Però potrei ricordare male  :D.

« Ultima modifica: 24 Lug 2013, 22:14 da Giamma »

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PC][Wii][3DS] Cave Story
« Risposta #55 il: 24 Lug 2013, 22:37 »
bhe come stile va a gusti (io preferisco treasure, più originale) ma treasure adventure game è molto piu' vario però graficamente, ti consiglio di vedere attentaente video della versione finale (e il trailer del remake).

a me cave story è sembrato un titolo parecchio derivativo, che mette insieme caratteristiche dei vecchi giochi (la parte sparacchina e la gestione delle armi mi ha ricordato parecchio i titoli konami e treasure) senza introdurre niente di nuovo. Il level design mi sembra più 8 bit che 16, con dungeon ripetitivi che vanno avanti per troppo tempo.

ho giocato la versione originale su psp, magari le versioni successive sono superiori.



Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.281
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][Wii][3DS] Cave Story
« Risposta #56 il: 25 Lug 2013, 08:25 »
Ecco, io sto giocando Cave Story +, con grafica e audio rifatti.
Grafica e audio mi sembrano ottimi, non come certi restyle pacchiani (vedi Half Minute Hero).
Chi ha presente entrambe le versioni cosa consiglia?
Professional Casual Gamer

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [PC][Wii][3DS] Cave Story
« Risposta #57 il: 25 Lug 2013, 08:34 »
sono l'unico che l'ha trovato un titolo parecchio sopravvalutato solamente perchè uscito in un periodo in cui gli indie ancora non erano cosi diffusi ?

buona pixel art, qualche trovata carina a livello di narrazione,ma non ho visto niente di più. Titoli come treasure adventure game (che peraltro ha un remake in lavorazione), tanto per citare un metroidvania indie originariamente rilasciato gratiuitamente come cave story, sono ben superiori ma non li conosce nessuno...
A me pare un gioco molto rifinito per essere opera di un tizio solo, sopra la media senz'altro. Poi è vero anche quello che dici tu, se fosse uscito l'anno scorso probabilmente sarebbe passato più inosservato, ora ce ne sono tanti di prodotti analoghi.

Eppoi le musiche, che goduria. :yes:

Offline Giamma

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.082
Re: [PC][Wii][3DS] Cave Story
« Risposta #58 il: 25 Lug 2013, 10:43 »
Ecco, io sto giocando Cave Story +, con grafica e audio rifatti.
Grafica e audio mi sembrano ottimi, non come certi restyle pacchiani (vedi Half Minute Hero).
Chi ha presente entrambe le versioni cosa consiglia?

Secondo me ti conviene giocarlo con grafica rifatta e audio originale. Venendo dalla versione PC (free) ho apprezzato molto il leggero lifting grafico (anche se potrebbe piacere di più una grafica "più pixel art") però per la musica ero troppo abituato a quella originale, che secondo me è anche più bella.

ho giocato la versione originale su psp, magari le versioni successive sono superiori.

Beh il gioco è quello, la versione psp l'ho solo provata e mi è sembrata forse un pò più lenta della versione originale per PC... con uno scrolling forse meno fluido... ma lasciamo perdere che in queste cose sono una capra e non ho un occhio così attento, potrebbe essere stata solo suggestione  :D

Quello che so per certo è che la nuova versione (quindi il porting per Wii e il +) ha una velocità di gioco superiore alla versione originale gratuita.

Offline Adexius

  • Iniziato
  • Post: 68
  • Sono Cristiano Ronaldo e uso Clear
    • E-mail
Re: [PC][Wii][3DS] Cave Story
« Risposta #59 il: 25 Lug 2013, 10:50 »
E certo che lo devi giocare.
Io rimpiango di averlo mollato, eoni fa, all'ultimo boss.
Me lo ricomprai pure su Steam, ma col piffero che me lo gioco tutto dall'inizio una seconda volta.

io per arrivare fino all inferno ci ho messo meno di un giorno.

non e lungo
Now Playing:
Tekken Advance (Game Boy Advance)