Autore Topic: [PS3] Heavy Rain  (Letto 179636 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS3] Heavy Rain
« Risposta #360 il: 02 Feb 2010, 11:20 »
Quelli che tu chiami disagi io li chiamo vantaggi.
Non devi fare il paragone di quanto carica/come rende il gioco X installato su PS3 in confronto allo stesso gioco installato o meno su 360. Dovresti farlo con lo stesso gioco su PS3 non installato.
Vedi la cosa in ottica PC.
Su PC l'installazione è una cosa normalissima ed ha i suoi vantaggi, su console no.

Su console io voglio poter giocare appena inserisco il disco, non aspettare un'ora di installazione; inoltre su console non ho HD di svariati terabyte, ed ogni installazione "pesa" occupando prezioso spazio.

Infine, cosa più importante: se su 360 i caricamenti sono più veloci e sopportabili -a parità di gioco e di "mancata installazione" su HD- il problema è palesemente la lentezza di accesso al blu ray. A questo punto, visto che Ps3 può leggere il formato DVD e visto che un gioco console difficilmente (in realtà mai) supera gli 8Gb di dati su disco, dovresti pensare a quanto più veloci sarebbero gli accessi se i giochi uscissero su supporto DVD. Alla faccia di inutili installazioni.

Comunque si sa che i veri motivi dell'utilizzo del blu ray sono altri, da una parte spingere il formato e dall'altra rendere più ostico il "bucare" la console.
« Ultima modifica: 02 Feb 2010, 11:35 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS3] Heavy Rain
« Risposta #361 il: 02 Feb 2010, 11:22 »
è uscita la recensione di eurogamer france di ben 6 pagine che dà 9 su 10,comunque tutte le recensioni finora sono sopra il 9, vicine al perfect score.  :yes: pur capendo benino il francese mi son limitato ai titoli di coda finali della recensione e premiano il coraggio di fare una big production di un genere praticamente inesistente con toni così maturi e vicini al cinema rispetto a quello che i videogiochi ci hanno abituati a vedere  :)
Se sai il francese: puoi dirci come parlano dell'effettiva interazione e del peso che hanno le scelte? Dicono come appare il gioco ad una seconda tornata?
Altrimenti è facile lasciarsi andare ad entusiasmi incontrollati eh..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PS3] Heavy Rain
« Risposta #362 il: 02 Feb 2010, 11:40 »
sono a pagina 3, edito sto post e poi vado a studiare, nelle prime 3 pagine sembra un po' la recensione di fahrenheit volendo, a parte l'inizio spoileroso che ho saltato. Parlano del fatto che quanto fin lì detto potrebbe far pensare a dragons lair (parlano di 4 personaggi da muovere se non ho letto male, dell'ottima integrazione del sixaxis), ma siamo molto più vicini a l'idea di gioco alla shenmue, vista la dinamicità degli ambienti di gioco. Sul fatto delle scelte a fine prima pagina o seconda dice genericamente : "Difficile dans ces conditions de lâcher le pad avant de connaître le fin mot de cette histoire, tout en sachant que la conclusion à laquelle assistera le joueur sera avant tout le fruit de ses actions et décisions." Difficile in queste condizioni lasciare il pad fino a quando non si conosce la fine di questa storia, sapendo che la conclusione alla quale assisterà il giocatore sarà il frutto delle sue azioni e decisioni. Vado a pagina 4 e ti dico  :-*

PS: da quello che capisco, prendete con le pinze però, hanno copiato paro paro l'approccio di the witcher per ciò che riguarda le scelte. Ovvero ci sono dei nodi narrativi per ogni scenario(come fahrenheit è diviso in capitoli), e ci saranno delle scelte che dovrai compiere e che avranno conseguenze diverse limitatamente a quello scenario, quindi diversi approcci che però non influiscono molto su quelli che sono gli epiloghi, se non ho letto male, due epiloghi.

PPS: nell'ultima pagina dice che la prima cosa che ha fatto appena visti i titoli di coda è stato new game, perchè dopo una prima tornata si ha la sensazione di aver lasciato molti dei misteri in quel mondo. " le jeu surprend même par sa replay value, cette faculté à inciter le joueur à se replonger dans le jeu après l'avoir fini"
« Ultima modifica: 02 Feb 2010, 12:01 da Darrosquall »
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS3] Heavy Rain
« Risposta #363 il: 02 Feb 2010, 12:05 »
Vedi la cosa in ottica PC.

No, siete voi che vedete le console come se fossimo ancora nel 2001.
Ah no, è l'anno di uscita di Xbox e degli swap da disco fisso di Halo, grazie anche ai quali il titolo Bungie è stato quel che è stato.
Facciamo 1999? :-*


Su PC l'installazione è una cosa normalissima ed ha i suoi vantaggi, su console no.

Perché non porta dei vantaggi?
Caricamenti più veloci e possibilità di usare file di paging e altre robe utili.
Mi ripeto: prova a immaginare come sarebbe un titolo PS3 senza installazione.


Su console io voglio poter giocare appena inserisco il disco, non aspettare un'ora di installazione;

Su console, oggi, la gente vuole pure giocare titoli enormi e con millemila oggetti come Oblivion [che sono davvero una 'bellezza' da esplorare via supporto ottico anche già solo nell'inventario, quando ci mette TOT tempo a caricarti il modello di una ginocchiera, sempre che non ti dia errore di lettura del supporto, come è capitato a tanti su 360], vuole le mappe aggiuntive e le espansioni, vuole la possibilità che i bug vengano corretti via patch, vuole i temi con cui personalizzare l'XBM, vuole le demo, vuole i giochi fiki da scaricare, vuole le beta, vuole un univeso persistente come Home [oddio... ;D], vuole creare e condividere, vuole un profilo giocatore per andare online, avere amici o vederci assegnati i progressi della sua carriera.



inoltre su console non ho HD di svariati terabyte, ed ogni installazione "pesa" occupando prezioso spazio.

Questo è irrilevante.
PS3 viene venduta con in dotazione un hard disc da 40 GB minimi.
E un gioco non ti chiede di riversarci sopra l'intero contenuto di un Blu-ray, ma 4 o 5 GB.
Al di fuori delle orientamenti individuali [io sono uno che tiene solo il minimo indispensabile, anche su PC con 750 GB, Tizio magari si impiastra di schifezze tutto l'HD della sua PS3 fino all'orlo], a livello commerciale è tutto fuorché un 'prezzo' eccessivo.

Ah, e ti puoi cambiare tranquillamente l'hard disc con uno generico, senza rivolergerti a periferiche ad hoc, com'è tipico di una console. Dicevamo a proposito di console e PC?

E poi c'è pure un discorso tecnologico-ontologico: l'hard disc è una specifica tecnica di PlayStation 3. Non considerarlo è idiota. Che poi il multipiattaforma dilagante e la SKU dei poveri di Microsoft mettano i bastoni tra le ruote è un altro paio di maniche.


Infine, cosa più importante: se su 360 i caricamenti sono più veloci e sopportabili -a parità di gioco e di "mancata installazione" su HD- il problema è palesemente la lentezza di accesso al blu ray. A questo punto, visto che Ps3 può leggere il formato DVD e visto che un gioco console difficilmente (in realtà mai) supera gli 8Gb di dati su disco, dovresti pensare a quanto più veloci sarebbero gli accessi se i giochi uscissero su supporto DVD. Alla faccia di inutili installazioni.

Aridaje.
Il confronto diretto col 360 non lo puoi fare, perché:
1 - PS3, appunto, c'ha il più lento Blu-ray
2 - PS3 ha una memoria e una gestione della stessa diversa. Essì, incide pure quella sull'entità dei caricamenti, mica solo in trasfer rate del supporto ottico

PlayStation 3 te la devi prendere così com'è, nel bene o nel male.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.280
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] Heavy Rain
« Risposta #364 il: 02 Feb 2010, 12:16 »
Però, Teo, l'esempio di Oblivion è illuminante: installa 3 Gigoni e non te ne accorgi nemmeno, lo fa in modo trasparente. Puoi cancellare i suoi dati e farlo ripartire in meno di un minuto, perchè crea la mole di dati su HD proprio mentre stai giocando.
Quindi, mi ripeto:
Spoiler (click to show/hide)
Professional Casual Gamer

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS3] Heavy Rain
« Risposta #365 il: 02 Feb 2010, 12:27 »
Bene.
E in che modo questo renderebbe uno scandalo i 4,2 GB di Heavy Rain? ^^

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PS3] Heavy Rain
« Risposta #366 il: 02 Feb 2010, 12:33 »
ma appunto dai, state a questionà su tutto  :D 4,2 giga, cioè, io ho una ps3 40 giga, non so come riempirli questi 40 giga, ho ancora demo salvate dal day one, e che sarà mai..
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline R11

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.728
Re: [PS3] Heavy Rain
« Risposta #367 il: 02 Feb 2010, 14:22 »
con 50 euro installate un disco da 300 giga.... 
Nessuno chiede di nascere, il gettone ti viene donato.
Press start to play

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.280
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] Heavy Rain
« Risposta #368 il: 02 Feb 2010, 15:37 »
Bene.
E in che modo questo renderebbe uno scandalo i 4,2 GB di Heavy Rain? ^^
Io personalmente non ho parlato di scandalo. Si ciarla solo sulle risorse del sistema e di come utilizzarle.
L'installazione di 4.2 Gb per me è una menata se impiega 20+ minuti (vedi esempio precedente realmente accaduto su DMC4) o se si ripete ciclicamente come MGS4.
Se invece dura un minuto come Ratchet & Clank, Mirror's Edge o avviene in modo trasparente come in Oblivion non ho motivo di lamentarmi.
La scelta di SFIV mi sembra la vincente: vuoi i caricamenti lesti? Installi il gioco. Vuoi risparmiare spazio o fare solo una partita ogni tanto? Non installi nulla e ti cucchi i secondi di caricamento (che tra parentesi lo abbiamo installato in 2 in tutto il mondo, e quando giochi online i tempi sono quelli di chi non l'ha installato).

[EDIT] Aggiungo: se il Blu Ray vuol dire giochi con più contenuti o meno compressione o nessuno swap multidisco ben venga la lentezza se per risolvere il problema basta un'installazione preventiva.
« Ultima modifica: 02 Feb 2010, 15:40 da Wis »
Professional Casual Gamer

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS3] Heavy Rain
« Risposta #369 il: 02 Feb 2010, 16:31 »
...
Mi ripeto: prova a immaginare come sarebbe un titolo PS3 senza installazione.
In certi casi sarebbe una merda, ma è un limite di Ps3. Perché su 360 non ci sono di questi problemi.

Citazione
Su console, oggi, la gente vuole pure giocare titoli enormi e con millemila oggetti come Oblivion...
Cazzate, io su console voglio roba immediata e snella, non voglio giocare un titolo Pc. Cel'ho già un Pc.

Citazione
Questo è irrilevante.
PS3 viene venduta con in dotazione un hard disc da 40 GB minimi.
Irrilevante per te. Io ho un mare di giochi Ps3 e ogni tanto riprendo quelli vecchi. Tra installazioni, demo e giochi Digital Delivery l'HD si riempie in fretta.

Citazione
Ah, e ti puoi cambiare tranquillamente l'hard disc con uno generico, senza rivolergerti a periferiche ad hoc, com'è tipico di una console. Dicevamo a proposito di console e PC?
Dicevamo che se cambi l'hd perdi buona parte dei dati, devi fare il trasferimento dell'account e inoltre invalidi la garanzia. Oltre a spendere soldi e tempo inutilmente. Dicevamo?

Citazione
E poi c'è pure un discorso tecnologico-ontologico: l'hard disc è una specifica tecnica di PlayStation 3. Non considerarlo è idiota. Che poi il multipiattaforma dilagante e la SKU dei poveri di Microsoft mettano i bastoni tra le ruote è un altro paio di maniche.
...
PlayStation 3 te la devi prendere così com'è, nel bene o nel male.
Quindi stai dicendo che -progettualmente- Ps3 è una merda. Lo sapevamo già, grazie.
Io direi che non considerare che 360 fa le stesse cose e le fa MEGLIO pur senza HD è idiota. No?
« Ultima modifica: 02 Feb 2010, 16:34 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.135
Re: [PS3] Heavy Rain
« Risposta #370 il: 02 Feb 2010, 16:34 »
Continuate nel thread di PS3, siete andati ampiamente OT.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [PS3] Heavy Rain
« Risposta #371 il: 02 Feb 2010, 16:39 »

In certi casi sarebbe una merda, ma è un limite di Ps3. Perché su 360 non ci sono di questi problemi.

Mah, io leggo un po' ovunque che Mass Effect 2 sia consigliabile installarlo proprio per ridurre i caricamenti e rendere i momenti di gioco più immediati.
Non è un obbligo, ma chi non preferirebbe perdere tempo un po' all'inizio e poi passare da una schermata all'altra rapidamente nel corso di 30-40 ore di gioco, piuttosto che infilare subito il disco nel tray, e poi bestemmiare per gli interminabili minuti di gioco passati a leggere sempre le solite scritte tra un caricamento e l'altro?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS3] Heavy Rain
« Risposta #372 il: 02 Feb 2010, 16:42 »
Tra Ps3 e 360 si parla non solo di caricamenti quasi dimezzati (a parità di non-installazione, ripeto) ma anche di ben altri problemi che dipendono direttamente dall'architettura della macchina sony. Giochi con texture meno definite o risoluzione ridimensionata sono all'ordine del giorno tra la roba multipiatta.

Detto questo CHIUDO QUI L'OT altrimenti Lukevar s'incazza.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [PS3] Heavy Rain
« Risposta #373 il: 02 Feb 2010, 17:08 »
http://image.blog.livedoor.jp/jin115/imgs/5/e/5e94245d.jpg
per la sgrullatina post minzione qual'é il movimento da effettuare col ds3?
Ci scherzi? Su M.it hanno pubblicato un video in cui la protagonista (oltre a poterla spogliare, farle fare la doccia e asciugarla a comando) la si può far sedere sul water e farle fare quello che deve fare, con tanto di scroscianti rumorini. La nuova frontiera del feticismo. Alla fine però la tipa la carta igenica mica la usa; devono aver pensato che simulare col pad pure l'uso del rotolo fosse troppo sconveniente.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [PS3] Heavy Rain
« Risposta #374 il: 02 Feb 2010, 17:32 »
Bellissimo, se pensiamo che ai tempi poter acquistare un pacchetto di patatine in Shenmue, senza sapere poi cosa farsene tranne riporlo esattamente dove lo si era preso, faceva gridare al genio assoluto di immersione, figuriamoci ora, sembrerà di avere a che fare con la realtà virtuale.
Dovremo aspettarci dunque che sia anche Heavy Rated?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)