Autore Topic: [PS3] Heavy Rain  (Letto 181108 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
  • SteelersNationUnite
Re: [PS3] Heavy Rain
« Risposta #705 il: 14 Feb 2010, 14:50 »
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
Re: [PS3] Heavy Rain
« Risposta #706 il: 14 Feb 2010, 15:24 »
si ma quelli servono per la neve non per la pioggia.  ;D

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.647
    • E-mail
Re: [PS3] Heavy Rain
« Risposta #707 il: 14 Feb 2010, 16:05 »
Prime impressioni a caldo dopo un'ora passata a finire la demo.

I controlli in se non sono male, forse la loro lentezza può alla lunga stancare; si rifanno alle gesta dei protagonisti e ciò porta ad un bel grado di immedesimazione.
Il combattimento nei panni del ciccione è stato divertente.
Proprio un bel film interattivo, che però, se ci sono molte scene giocate come quella del crimine, imho non fa rimpiangere nessuno dei vecchi Silent Hill.
Grafica abbastanza curata, qualche compenetrazione l'ho vista (un poliziotto investito in pieno dal treno  :D ) e un accenno di tetering pure.

Per ciò che mi riguarda, mi chiedo se dopo un pò mi porti alla noia. Ma stando alle recensioni non dovrebbe essere così.

Ho rigiocato la sequenza col ciccione, beh non é che ci siano tante diramazioni....
« Ultima modifica: 14 Feb 2010, 20:50 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline OrsoGrigio

  • Avviato
  • *
  • Post: 419
    • E-mail
Re: [PS3] Heavy Rain
« Risposta #708 il: 14 Feb 2010, 23:25 »
Citazione
Ho rigiocato la sequenza col ciccione, beh non é che ci siano tante diramazioni....

bè magari le diramazioni della storia si vedono dopo un pò, del resto questa è solo una demo.

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.769
Re: [PS3] Heavy Rain
« Risposta #709 il: 14 Feb 2010, 23:49 »
Secondo me e' il gioco con piu' atmosfera e possibilita' di "sospensione d'incredulita'" delle ultime due generazioni.
Freeplaying.it

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS3] Heavy Rain
« Risposta #710 il: 14 Feb 2010, 23:52 »
Ma anche quattro, suvvia.
Mass Effect, Half Life 2 e Bioshock intanto stanno in un cantuccio a gambe incrociate e braccia conserte, e osservano attentamente l'evolversi della vicenda con un mezzo sorriso stampato in faccia..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.647
    • E-mail
Re: [PS3] Heavy Rain
« Risposta #711 il: 15 Feb 2010, 21:14 »
Mass Effect, Half Life 2 e Bioshock intanto stanno in un cantuccio a gambe incrociate e braccia conserte, e osservano attentamente l'evolversi della vicenda con un mezzo sorriso stampato in faccia..

'Nchessensoo???
 ???
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.489
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [PS3] Heavy Rain
« Risposta #712 il: 15 Feb 2010, 23:52 »
Mass Effect, Half Life 2 e Bioshock intanto stanno in un cantuccio a gambe incrociate e braccia conserte, e osservano attentamente l'evolversi della vicenda con un mezzo sorriso stampato in faccia..

'Nchessensoo???
 ???

Mi butto.
Sono 3 tipi di narrazione che non hanno nulla da invidiare e che fanno meglio quello che HR offre.
In realtà Mass Effect non ci si avvicina, perché il dialogo è statico di suo e la pausa che genera la scelta dell'affermazione non interrompe una fluidità che di fatto non esiste. Il codex è l'enciclopedia da cui attingere, ma come tutte le enciclopedie fa la muffa in casa.
Half Life invece ti mette al centro del discorso senza farne realmente parte. La gente chiacchiera e tu puoi pisciare in un angolo, mentre la storia si evolve in automatico.
Bioshock ha una storia e una sotto trama che corrono di pari passo. Puoi saltare i diari e comprenderne il plot principale, ma è con gli audio diari che ti immedesimi nella civiltà di Rapture.

Quella di HR è spiazzante all'inizio, ma tra confidenza del pad e un minimo di riflessi pronti si riesce a rendere tutto molto fluido. L'interazione durante i dialoghi è comunque notevole.

Potrei non aver capito nulla però.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS3] Heavy Rain
« Risposta #713 il: 16 Feb 2010, 18:58 »
Più semplicemente, Toki ipotizzava che HR potesse offrire più atmosfera ed immersività di qualsiasi gioco delle ultime 2 gen. Ho fatto presente che ci sono titoli estremamente difficili da battere soto questo profilo (e che magari "a corredo" offrono anche un gameplay ben più corposo), quindi staremo a vedere.
« Ultima modifica: 16 Feb 2010, 19:53 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.769
Re: [PS3] Heavy Rain
« Risposta #714 il: 16 Feb 2010, 19:08 »
Bravissimo Stone.

Condivido alla grande sulla pochezza della fluidita' di uno script dei dialoghi come quello dei titoli Bioware, checche' sene dica restano sempre "giochini" e non si avvicinano a quel livello di coinvolgimento che Heavy Rain sembra promettere (e stando alle review ha mantenuto).

Mass effect 2 non mi da nulla di piu' di un Final fantasy 7 (anche paragonandoli ora) A livello di sospensione d'incredulita'. Spiace.

Discorso ben diverso per il sistema alla Bioshock, che pero' non c'entra una cippa col cinema essendo un prima persona. Non voglio dire che HR sia piu' coinvolgente perche' si muove come un film, ma che sembra meno videogioco e piu' esperienza visiva.
« Ultima modifica: 16 Feb 2010, 19:10 da Toki 81 »
Freeplaying.it

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PS3] Heavy Rain
« Risposta #715 il: 17 Feb 2010, 19:24 »
http://www.eurogamer.it/articles/heavy-rain-recensione_2?page=4 altro nine su ten. Loro parlano di evoluzione delle avventure grafiche, non ho letto il pezzo intero perchè non voglio spoilerarmi, ma un'avventura grafica per essere tale per me ha necessità di un intervento di chi gioca che va al di là dei qte o delle scelte morali, se vi sono situazioni che restano immobili senza l'intervento del giocatore, del suo ingegno, lo si può vedere solo giocandolo. Certo, letta così, mi pare na strunzata. Ampliando il concetto di innovazione ed estendolo ad evoluzione, però applicato ai controlli che amplificano il senso di coinvolgimento, posso esser d'accordo.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: [PS3] Heavy Rain
« Risposta #716 il: 17 Feb 2010, 20:27 »
Ce l'ho, Yattà!

Non ci posso giocare per un paio di settimane... D'OH!
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.163
Re: [PS3] Heavy Rain
« Risposta #717 il: 18 Feb 2010, 16:43 »
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS3] Heavy Rain
« Risposta #718 il: 18 Feb 2010, 16:45 »
adoro lo stile di scrittura di edge. Peccato che capisca le loro recensioni ancor meno delle altre :no:

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PS3] Heavy Rain
« Risposta #719 il: 18 Feb 2010, 16:51 »
una domanda, ma edge esce in edicola e qualche giorno dopo mette già le recensioni sul sito(o mette solo alcuni articoli)?
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi