Autore Topic: [PS3] Heavy Rain  (Letto 180992 volte)

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Offline Al Galoppo

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Re: [PS3] Heavy Rain
« Risposta #375 il: 02 Feb 2010, 23:29 »
e dopo heavy rain... golden shower?
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Offline GuK

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Re: [PS3] Heavy Rain
« Risposta #376 il: 03 Feb 2010, 14:53 »
Data la lungaggine dell'installazione del gioco durante tale fase potremo realizzare un origami digitale di un cigno. In 12 passaggi.
Prima però bisognerà installare l'origami.

Offline Solidino

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Re: [PS3] Heavy Rain
« Risposta #377 il: 03 Feb 2010, 15:33 »
Programmato col culo?
Ce ne sono un casino di giochi PS3 che installano 4 giga di roba, perchè preoccuparsi?

« Ultima modifica: 03 Feb 2010, 15:36 da Solidino »

Offline GuK

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Re: [PS3] Heavy Rain
« Risposta #378 il: 03 Feb 2010, 17:35 »
Aridaje, co un casino di giochi. Questo è una cutscene di 10 ore, ma gioco di che?

Offline Luv3Kar

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Re: [PS3] Heavy Rain
« Risposta #379 il: 03 Feb 2010, 17:46 »
Io non trovo che la scarsa interattività sia un difetto a prescindere. Fahrenheit era una bella avventura grafica incentrata sulla narrazione, i difetti principali riguardavano l'evolversi della trama più che la struttura di gioco.
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Offline Wis

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Re: [PS3] Heavy Rain
« Risposta #380 il: 03 Feb 2010, 17:50 »
Io non trovo che la scarsa interattività sia un difetto a prescindere. Fahrenheit era una bella avventura grafica incentrata sulla narrazione, i difetti principali riguardavano l'evolversi della trama più che la struttura di gioco.
Verissimo. Anche se per tutto il gioco ho sperato che si riproponesse una situazione splendidamente aperta come quella iniziale. A dire il vero un'altra la ricordo, ma due mi sono sembrate comunque poche. Io spero che il budget di Heavy Rain sia servito, più che a corrompere censori per mostrare un po' di pelo, a creare sufficienti diramazioni da risultare interessante anche al secondo o terzo giro.
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Offline GuK

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Re: [PS3] Heavy Rain
« Risposta #381 il: 03 Feb 2010, 17:53 »
Ma non riesco a capire perchè non mi riesco a spiegare. Dico una cosa semplicissima!
Sto dicendo che trovo ridicolo che un gioco del genere necessiti di una installazione così grande, non che il gioco in sè possa piacere.
Vedendo i vari filmati in realtà faccio fatica a crederlo, ma effettivamente a qualcuno potrebbe anche piacere.

Offline GuK

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Re: [PS3] Heavy Rain
« Risposta #382 il: 03 Feb 2010, 17:54 »
Data la lungaggine dell'installazione del gioco durante tale fase potremo realizzare un origami digitale di un cigno. In 12 passaggi.
Prima però bisognerà installare l'origami.
tengo a precisare che questa dovrebbe essere una notizia vera, eh.
Installazione dell'origami a parte...spero...

 :D

Offline Luv3Kar

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Re: [PS3] Heavy Rain
« Risposta #383 il: 03 Feb 2010, 17:57 »
Il fatto che ci siano quattro protagonisti e che possano morire o sopravvivere senza che il gioco si fermi penso garantisca una certa quantità di diramazioni. Naturalmente non mi aspetto altro che semplici bivi, ma se le quattro storie si intrecciano, allora la dipartita di un personaggio moltiplicherebbe esponenzialmente il numero di variabili differenti.
Anche io spero ci siano diverse scene cariche della tensione che permeava l'incipit e la sequenza domestica di Fahrenheit. In quei casi la libertà d'azione era un po' farlocca, ma la tensione generata era del tutto autentica. Poi in Heavy Rain si indaga su un serial killer, per cui gli alieni dovrebbero essere scongiurati. :)
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Offline Darrosquall

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Re: [PS3] Heavy Rain
« Risposta #384 il: 03 Feb 2010, 18:03 »
se eurogamer france non ha detto fregnacce, si percepisce la pesantezza della scelte effettuate nonostante il finale unidirezionale, facilitato dalla struttura del gioco in capitoli, quindi con effetti nel breve termine. Io mi auguro come in the witcher, dove si prendono delle decisioni, e lì dopo qualche ora se ne vedono gli effetti. E' l'unico modo approcciabile per garantire una storia bella secondo me, non puoi creare 10 12 situazioni conclusive in base ai bivi percorsi. I bivi si aprono e si chiudono all'interno dello stesso capitolo.
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Offline Wis

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Re: [PS3] Heavy Rain
« Risposta #385 il: 04 Feb 2010, 09:42 »
Non so perchè ma, dopo un principio di disinteresse totale e depressione cronica, sto cominciando a crederci.
Forse il cucchiaio non esiste davvero. :yes:
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Offline MaxxLegend

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Re: [PS3] Heavy Rain
« Risposta #386 il: 04 Feb 2010, 10:46 »
...I bivi si aprono e si chiudono all'interno dello stesso capitolo.
Come in Fahrenheit quindi; appunto parlavo di "falsi bivi con raccordo".
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Offline Darrosquall

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Re: [PS3] Heavy Rain
« Risposta #387 il: 04 Feb 2010, 10:49 »
ma perchè devono essere falsi?Parliamo di una storia misteriosa alla seven, si sono ispirati pure a lui, e questi "falsi bivi con raccordo" possono portare a conoscere trame che potrebbero invece rimanere oscure, o coltivare relazioni tra personaggi che sennò rimarrebbero precluse.

Ma davvero vorresti un gioco a bivi, a parte che non è possibile farlo, con 10 12 finali differenti, quindi con una storia che grossomodo non esiste?
Alla fine Fahrenheit è un prodotto grezzo ma il core c'era tutto.
« Ultima modifica: 04 Feb 2010, 11:31 da Darrosquall »
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Offline Dan

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Re: [PS3] Heavy Rain
« Risposta #388 il: 04 Feb 2010, 11:18 »
Ma davvero vorrei un gioco a bivi, a parte che non è possibile farlo, con 10 12 finali differenti, quindi con una storia che grossomodo non esiste?
SoM aveva 8 finali differenti, tutti perfettamente coerenti con la trama. Se ci sono riusciti loro con un team che è meno della metà di quello a disposizione di Cage, evidentemente si può fare ;)
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Offline Darrosquall

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Re: [PS3] Heavy Rain
« Risposta #389 il: 04 Feb 2010, 11:33 »
mi manca l'esperienza di shadow of memories, però i due approcci mi sembrano diversi se non ho capito male dalle tue parole, lì delle scelte che influenzano l'epilogo, e ce ne stanno 8, qui dei bivi che portano, si presume, a conoscere certe cose in un certo modo, aprire nei confronti di particolari personaggi, sto supponendo eh, con bad ed happy ending deciso si presume alla fine del gioco.
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