Autore Topic: [PS3] Heavy Rain  (Letto 179648 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.285
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] Heavy Rain
« Risposta #1140 il: 02 Mar 2010, 22:16 »
In questo caso credo che i vari finali fossero in qualche modo necessari per consentire alcuni snodi chiave senza compromettere la qualità della storia.
Sono state coperte tutte le possiblità (che visti i diversi personaggi erano parecchie).
In linea di massima sono d'accordo con te nel preferire un'unica storia senza finali alternativi, ma Heavy Rain si basa proprio su questa ramificazione, quindi non mi sento di condannarlo.
Insomma un solo esito in Heavy Rain avrebbe vanificato quanto di buono è stato fatto nel dare peso ai risultati delle proprie azioni.
Professional Casual Gamer

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: [PS3] Heavy Rain
« Risposta #1141 il: 02 Mar 2010, 22:30 »
Finito in modalità Youtube (più commento yankee).
Bella storia! :yes:

Offline pinuzzo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.121
Re: [PS3] Heavy Rain
« Risposta #1142 il: 02 Mar 2010, 23:36 »
Insomma un solo esito in Heavy Rain avrebbe vanificato quanto di buono è stato fatto nel dare peso ai risultati delle proprie azioni.

infatti! Sono pienamente d'accordo, non capisco chi si lamenta dei troppi finali, nessuno ci obbliga a rigiocare mille volte heavy rain per vederli tutti.
Chuck Norris può indicarsi l'indice della mano destra con l'indice della mano destra

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.590
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PS3] Heavy Rain
« Risposta #1143 il: 03 Mar 2010, 00:07 »
La libertà la voglio nel percorso, non nel senso ultimo del racconto che mi proponi.
Perchè sei cattolico.
Noi qui siamo senzadio, vogliamo i finali multipli.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.136
Re: [PS3] Heavy Rain
« Risposta #1144 il: 03 Mar 2010, 00:16 »
Alla fine le variabili da tenere in considerazione non sono moltissime. Nel prossimo messaggio posto un elenco che sto utilizzando per esplorare i vari rami.

A me ne manca uno, ma non so se ho voglia di vederlo, perché dovrei ritornare abbastanza a ritroso e ho già fatto diversi replay di parecchi capitoli perché ho seguito solo in un secondo momento la guida di IGN.

Spoiler (click to show/hide)


Però i finali multipli in questo caso li apprezzo, il bello del gioco è anche il poter manipolare i diversi fili della storia e vedere come interagiscono tra loro.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.583
Re: [PS3] Heavy Rain
« Risposta #1145 il: 03 Mar 2010, 09:43 »
Concordo, davvero intrigante questa sfilza di finali, solo che, dopo averlo finito 3 volte, me ne ha sbloccati 11. Ora non ho molta voglia di ricominciarlo...Gran bel gioco però, mi ha stupito e appassionato.

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: [PS3] Heavy Rain
« Risposta #1146 il: 03 Mar 2010, 09:49 »
Ma che senso ha rigiocarsi n volte un gioco siffatto per vedere i diversi finali?
Un titolo del genere ha senso in tornata unica, secondo me.
Il bello è proprio il fatto che ognuno abbia un finale ed una intreccio differente, non quello di vederli tutti.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS3] Heavy Rain
« Risposta #1147 il: 03 Mar 2010, 09:51 »
Perchè sei cattolico.
Noi qui siamo senzadio, vogliamo i finali multipli.
Sì ma siete senzadio con l'action replay. Morite e vi reincarnate per vedere gli altri finali. Se vi accontentaste della vostra fine pretendereste anche voi la migliore possibile.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.583
Re: [PS3] Heavy Rain
« Risposta #1148 il: 03 Mar 2010, 09:52 »
La curiosità di scoprire cosa sarebbe successo se in quella scena avessi mi fossi comportato diversamente...spesso vengono svelate sequenze e location inedite a seconda dei bivi che si prendono.

Offline UncleRight

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.139
  • Credo pure a babbo natale
Re: [PS3] Heavy Rain
« Risposta #1149 il: 03 Mar 2010, 10:13 »
Ma che senso ha rigiocarsi n volte un gioco siffatto per vedere i diversi finali?
Un titolo del genere ha senso in tornata unica, secondo me.
Il bello è proprio il fatto che ognuno abbia un finale ed una intreccio differente, non quello di vederli tutti.

Allora secondo il tuo ragionamento, giochi come Mass Effect, Shadow of Memories, Silent Hill 1&2 non avrebbero ragione di essere rigiocati...sono giochi non film fino a prova contraria.
OH NO! More Lemmings!
 Cerca di essere sempre te stesso, così un giorno potrai dire di essere stato l'unico.

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: [PS3] Heavy Rain
« Risposta #1150 il: 03 Mar 2010, 10:17 »
Infatti io credo di non aver mai rigiocato un gioco in vita mia.
A maggior ragione un titolo come questo, che gioco (in senso tradizionale) non è.

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
Re: [PS3] Heavy Rain
« Risposta #1151 il: 03 Mar 2010, 10:18 »
Infatti io credo di non aver mai rigiocato un gioco in vita mia.
Ti sono vicino guk, mi spiace.  :(

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: [PS3] Heavy Rain
« Risposta #1152 il: 03 Mar 2010, 10:20 »
Cioè?

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [PS3] Heavy Rain
« Risposta #1153 il: 03 Mar 2010, 10:49 »
È normale che si trovi nei negozi a 69,90 o qua a Verona sono dei fetidi ladri bavosi?
Worms! You're all the same to me!

Offline UncleRight

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.139
  • Credo pure a babbo natale
Re: [PS3] Heavy Rain
« Risposta #1154 il: 03 Mar 2010, 11:01 »
Si è il prezzo normale. Da Mediaworld risparmi 5 Euri.
OH NO! More Lemmings!
 Cerca di essere sempre te stesso, così un giorno potrai dire di essere stato l'unico.