Autore Topic: [MULTI] Picchiaduro a scorrimento  (Letto 18428 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline anonimo1983

  • Iniziato
  • Post: 65
    • E-mail
Re: [MULTI] Picchiaduro a scorrimento
« Risposta #30 il: 30 Set 2008, 12:13 »
E' Peggio ma godibile o è peggio ma ingiocabile? So che ci sono molti giochi che assomigliano apicchiaduro a scorrimento, ma a mio avviso questo genere di giochi richiede per forza la presenza del multiplayer coperativo.

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: [MULTI] Picchiaduro a scorrimento
« Risposta #31 il: 30 Set 2008, 12:17 »
Anche a me ieri MK si è bloccato giocandoci in due...

Comunque confermo che nonostante sia un esperimento molto coraggioso e con ottime idee, è carente da paiura in ritmo e accessibilità. Troppo ripetitivo e troppo arzigogolato nei comandi. Meglio di niente, per carità, e carini i filmati trash.

Ci siamo rifatti sul viscerale Neo Contra.
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline anonimo1983

  • Iniziato
  • Post: 65
    • E-mail
Re: [MULTI] Picchiaduro a scorrimento
« Risposta #32 il: 30 Set 2008, 12:30 »
L'ho preso usato e ha il disco rigato in superficie ma se si blocca proprio è un bug del gioco. I graffi si sentirebbero se saltasse musica o i filmati che invece vanno ok. Giusto?

Ma Neo contra com'è in 2?

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: [MULTI] Picchiaduro a scorrimento
« Risposta #33 il: 30 Set 2008, 12:38 »
S'è proprio piantato al ritorno dal combattimento con Mileena-Jade.

Neo Contra in 2 è obbligatorio. Molto divertente se ci si copre le spalle a vicenda specializzandosi in armi differenti. Certo, qualche difettuccio ce l'ha (soprattutto a causa dell'impostazione isometrica) e i comandi sono un po' un calcio in culo, ma il gioco pompa adrenalina in continuazione, è colorato e il trash non ha retrogusto amaro come in MK:SM, ma è FUCK YEAH puro.

È la fiera di "ma quanto cazzo è grosso quello!?!".
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [MULTI] Picchiaduro a scorrimento
« Risposta #34 il: 30 Set 2008, 12:45 »
S'è proprio piantato al ritorno dal combattimento con Mileena-Jade.

Neo Contra in 2 è obbligatorio. Molto divertente se ci si copre le spalle a vicenda specializzandosi in armi differenti. Certo, qualche difettuccio ce l'ha (soprattutto a causa dell'impostazione isometrica) e i comandi sono un po' un calcio in culo, ma il gioco pompa adrenalina in continuazione, è colorato e il trash non ha retrogusto amaro come in MK:SM, ma è FUCK YEAH puro.

È la fiera di "ma quanto cazzo è grosso quello!?!".
L'isometrico mi perplime.
Come lo vedi invece Shattered Soldier? Merita?
Io l'ho preso tempo fa, memore del coinoppo originale, ma ancora ci devo giocare..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [MULTI] Picchiaduro a scorrimento
« Risposta #35 il: 30 Set 2008, 12:58 »
a mio parere e' un capolavoro del genere.Difficilissimo eh, ma ci ho buttato 30 ore con gioia proprio.

mentre di Neo Contra avevo letto male... e' da recuperare?

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: [MULTI] Picchiaduro a scorrimento
« Risposta #36 il: 30 Set 2008, 13:58 »
Neo Contra è praticamente Hard Corps traslato in isometrico. Non ci si ferma mai (anche se come ritmo è un po' più ragionato, ma non come Metal Slug) e si passa di continuo a sezioni riprese dall'alto, dal basso, di lato eccetera.

Sullo schermo è un caos totale, perché quasi tutte le sventagliate sono annunciate da mirini laser, missili ovunque, esplosioni e quei cazzo di nemici da affrontare solo tramite lock-on di cui il gioco è pieno. Si deve fare occhio alla posizione del personaggio, perché ogni tanto parte la sventagliata in stile Cave, e venire a patti con un sistema di controllo piuttosto ostico da padroneggiare, anche se offre varianti selezionabili.

A inizio gioco ci sono tre combinazioni di armi possibili:

mitra + lanciagranate + missili a ricerca
lanciafiamme + laser da cecchino + laser a ricerca
shotgun a delta + coglioni di fuoco + so un cazzo, tanto come schema fa schifo

e i primi due possono affrontare qualsiasi situazione.

Giocandoci un po' di sbloccano armi talmente potenti da azzerare ogni sfida, ma anche qualche godurioso personaggio alternativo. E i due protagonisti, ma nella mise resa celebre Heihachi Mishima ai tempi di Tekken 4.

È un buon gioco, un encore (deliziosi sia la volontà di aderire al canon della serie sia i multipli miniboss distrutti da successivi boss come da tradizione), un frullato di situazioni leggermente meno adrenalinico dei vecchi Contra, pieno di ritmo e varietà. Il co-op dovrebbe essere obbligatorio per legge, da soli vi farete due palle così o al massimo vi eserciterete per scoprire il vostro arsenale preferito.

Ripeto, si sta sempre con gli occhi spalancati a vedere le nuove mostrosità che si battono per avere la maggior porzione di schermo possibile.
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.136
Re: [MULTI] Picchiaduro a scorrimento
« Risposta #37 il: 30 Set 2008, 14:01 »
Ma questo non era il thread dei picchiapiacchia a scorrimento? :)

Anonimo, per quanto riguarda FF Streetwise ho già espresso il mio giudizio nella pagine precedente. Vedo che nonostante tutto sembri interessato, per cui il mio consiglio è quello di prenderlo, dovresti trovarlo a poco su eBay. Però occhio che nella modalità principale non c'è la co-op.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: [MULTI] Picchiaduro a scorrimento
« Risposta #38 il: 30 Set 2008, 14:24 »
Solo io non riesco a farmi prendere da The Warriors? Proverò in cooperativa, ma il fottuto treno nero di violenza di Walter Hill non è poi così incantevole se a guidarlo devo essere io.
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline anonimo1983

  • Iniziato
  • Post: 65
    • E-mail
Re: [MULTI] Picchiaduro a scorrimento
« Risposta #39 il: 30 Set 2008, 14:41 »
Anonimo, per quanto riguarda FF Streetwise ho già espresso il mio giudizio nella pagine precedente. Vedo che nonostante tutto sembri interessato, per cui il mio consiglio è quello di prenderlo, dovresti trovarlo a poco su eBay. Però occhio che nella modalità principale non c'è la co-op.
Avevo capito che c'era una modalità cooperativa in multiplayer.
1)Final fight:Cosa Cambia dalla modalità principale a quella cooperativa? La sola presenza dei filmati?Beatdown al contrario ho letto che non ha modalità cooperativa
2)The Warriors me l'ero perso... Che gioco è? In cosa consiste la parte in 2 giocatori? E' paragonabile a Fighting Force?
Grazie
« Ultima modifica: 30 Set 2008, 14:55 da anonimo1983 »

Offline anonimo1983

  • Iniziato
  • Post: 65
    • E-mail
Re: [MULTI] Picchiaduro a scorrimento
« Risposta #40 il: 30 Set 2008, 14:47 »
Ma questo non era il thread dei picchiapiacchia a scorrimento? :)
Il genere contra più o meno trasmette le stesse situazioni dei picchiaduro a scorrimento...

Offline anonimo1983

  • Iniziato
  • Post: 65
    • E-mail
Re: [MULTI] Picchiaduro a scorrimento
« Risposta #41 il: 02 Ott 2008, 14:11 »
Ho preso The warriors. Oggi lo provo. Nessuno mi risponde ai post precedenti?

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.285
  • Mellifluosly Cool
Re: [MULTI] Picchiaduro a scorrimento
« Risposta #42 il: 02 Ott 2008, 14:19 »
Solo io non riesco a farmi prendere da The Warriors? Proverò in cooperativa, ma il fottuto treno nero di violenza di Walter Hill non è poi così incantevole se a guidarlo devo essere io.
No, neanche io sono riuscito a farmelo piacere. Credo tu abbia correttamente espresso le motivazioni che neanche io ero riuscito ad individuare.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.285
  • Mellifluosly Cool
Re: [MULTI] Picchiaduro a scorrimento
« Risposta #43 il: 02 Ott 2008, 14:21 »
Avevo capito che c'era una modalità cooperativa in multiplayer.
1)Final fight:Cosa Cambia dalla modalità principale a quella cooperativa? La sola presenza dei filmati?
No, sono due modalità completamente differenti. Una è un'avventura semi-freeroaming con una storia da seguire, quella cooperativa è una modalità 'gnurant tipo il vecchio Final Fight, sbloccabile dopo aver finito il gioco principale (se non ricordo male).
Professional Casual Gamer

Offline anonimo1983

  • Iniziato
  • Post: 65
    • E-mail
Re: [MULTI] Picchiaduro a scorrimento
« Risposta #44 il: 02 Ott 2008, 14:54 »
Grazie per la risposta. E questa modalità "gnurant" simile al vecchi final fight ricorda lontanamente Fighting Force(gran grafica e gran gioco, solo troppo breve). Insomma in 2 è divertente o no?