Mentre voi siete a vedere quanto costa oppure a spippolare con la nxe io sono riuscito a giocare un'oretta.
Il battle system e' particolare e immagino ci impieghero' un po' a capire come funziona. Le unita' sono raggruppate in Union e hanno un Hp cumulato, non ho ancora capito quando e come si puo' scegliere se far fare azioni alle singole unita' o alle union. A seconda di dov'e' il nemico si puo' anche aggirarlo per attaccarlo di lato o cose simili, diciamo che c'e' una componente strategica non indifferente, almeno cosi' di prima impressione. C'e' anche il morale delle truppe che influisce sui danni fatti e ricevuti. Nei dungeon i nemici appaiono anche nelle sezioni esplorative e vanno ingaggiati con il grilletto destro prima che loro attacchino, quindi niente attacchi casuali. Rush, forse per via del nome, corre velocissimo, tanto da risultare piuttosto buffo. I caricamenti sono brevi anche se piuttosto frequenti purtroppo, forse dovrei provare a installare poi vedro'.
L'unreal engine e' sfruttato abbastanza bene (il che non e' scontato, anzi!) e la resa complessiva mi soddisfa, forse anche piu' di lost odyssey. E' come se avesse uno stile suo che caratterizza il gioco un po' di piu' rispetto alla piattezza di altri giochi con UE3. Purtroppo pero' ho notato diversi cali di frame, durante i combattimenti in particolare. La regia mi e' sembrata gradevole sia nelle cutscene che nei combattimenti, cosi' come il doppiaggio inglese per ora di buon livello. Il gioco credo sia multifive per quanto riguarda il testo a video.
Dovrei aver detto tutto quello che ho notato in questa prima oretta scarsa, domani approfondisco anche se come inizio pare discreto, sicuramente meglio di Infinite Undiscovery.