Autore Topic: [Musica] Metallica  (Letto 49888 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.123
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Musica] Metallica
« Risposta #405 il: 28 Nov 2022, 17:25 »
Per me niente male davvero, ascoltata così, di getto! :yes:

L'ultimo album aveva alti e bassi, vediamo questo, sono molto curioso!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.676
Re: [Musica] Metallica
« Risposta #406 il: 28 Nov 2022, 21:03 »
Quando mi è arrivata la newsletter oggi pomeriggio ho semi-infartato, considerando che lo hanno sostanzialmente fatto in segreto.
Mai nessun aggiornamento, e di botto annuncio album, singolo+video, e annuncio tour mondiale negli stadi.

Carino il primo pezzo, almeno la parte ritmica (poi voglio vederlo Lars dal vivo però, con questo doppio pedale. Ormai non è più in grado).
2.0

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.123
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Musica] Metallica
« Risposta #407 il: 28 Nov 2022, 22:03 »
Sì, è uscito proprio de botto, è un paio di settimane che li seguivo con attenzione sui social e zero indizi, giusto un'intervista sibillina di Kirk!

Peccato per il tour senza Italia, nonostante sia a quota 3 live loro (di cui uno, a mio parere, indimenticabile), un ultimo giro lo avrei fatto volentieri, nonostante Lars alla frutta!

Ah, in America alcune date con i Pantera (che sì, non saranno quelli veri ma c'è Dio Zakk ♥️, quindi vanno bene uguale)!
« Ultima modifica: 28 Nov 2022, 22:06 da Lost Highway »
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.258
Re: [Musica] Metallica
« Risposta #408 il: 29 Nov 2022, 17:08 »
c'è anche la Gaga?

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.123
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Musica] Metallica
« Risposta #409 il: 29 Nov 2022, 17:10 »
Nope, troppo presa dal Joker!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.772
Re: [Musica] Metallica
« Risposta #410 il: 30 Nov 2022, 12:19 »
Ascoltata ora, mi è piaciuta molto, mi ha fatto pure venire voglia di riprendere in mano la chitarra.  :yes:

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.123
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Musica] Metallica
« Risposta #411 il: 20 Gen 2023, 09:36 »
Pubblicata "Screaming Suicide", seconda traccia dall'imminente "72Seasons"!

Bella bella, piaciuta al primo ascolto! :yes:

Hype in crescita costante per il 14 aprile!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.676
Re: [Musica] Metallica
« Risposta #412 il: 20 Gen 2023, 12:26 »
A me invece è piaciuta poco.
Molto ordinaria, batteria di nuovo piatta.
Un passo indietro rispetto a Lux Aeternae.
Non brutta, ma anonima.
2.0

Offline Shagrath82

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.200
Re: [Musica] Metallica
« Risposta #413 il: 23 Gen 2023, 20:37 »
Imbarazzanti
Per il resto non è che psicanalizzi nulla, loro parlano e io li ascolto incantata. Un idiota è come un cadavere in autostrada dopo un incidente, passi vicino, non vuoi guardare ma la tentazione per il morboso prende il sopravvento e ci butti un occhio..
Ruko

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [Musica] Metallica
« Risposta #414 il: 24 Gen 2023, 17:54 »
Imbarazzanti

Sono d'accordo. Sono un grande fan dei Metallica e li ho difesi anche quando se ne sono usciti con della roba oggettivamente difficile da difendere. Questi nuovi pezzi potrebbero essere generati automaticamente da una AI a caso, l'anima che c'è è la medesima.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Darkamon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.283
Re: [Musica] Metallica
« Risposta #415 il: 24 Gen 2023, 18:52 »
Peggio, sono gli scarti che non hanno usato per altri dischi. Lo hanno detto loro eh (chiaramente non definendoli scarti :D ), vedendo però quanto piacciono mi sa che hanno ragione...
Adepto della chiesa di Fand.

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.772
Re: [Musica] Metallica
« Risposta #416 il: 27 Gen 2023, 11:42 »
La seconda non mi dice nulla, anzi la ho trovata veramente brutta.

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.676
Re: [Musica] Metallica
« Risposta #417 il: 28 Gen 2023, 11:03 »
Peggio, sono gli scarti che non hanno usato per altri dischi. Lo hanno detto loro eh (chiaramente non definendoli scarti :D ), vedendo però quanto piacciono mi sa che hanno ragione...
In realtà no, è roba scritta in pandemia a fronte dei riff annotati negli anni prima.
Anche perché gli scarti dell'album prodotto da Rick Rubin ("Death Magnetic") sono già stati proposti ("Beyond Death Magnetic"), mentre quelli di St.Anger per fortuna se li sono tenuti per sé.
Rimangono quelli di Hardwired.zip, che comunque è un album di 7 anni fa.

Ma aldilà di questo, il punto è che ormai i Metallica da anni hanno finito le cose da dire.
Il Black Album e Load/Reload non avevano certo la forza o l'ispirazione della quadrilogia thrash, ma se non altro erano frutto di una specifica idea e di un lavoro puntato in quella direzione.
Gli album successivi hanno alcune isolate canzoni ispirate o anche meritevoli (Frantic, All Nightmare Long, Spit Out The Bone, poco altro), ma per il resto sono robe che dimentichi al secondo ascolto.

Anche Lux Aeterne, il primo singolo di questo album, ha qualche idea carina (la sezione ritmica col ritorno al doppio pedale), ma le chitarre di Hetfield e Hammett ormai si scrivono da sole, puoi metterci una IA a scriverle.
E questo secondo singolo già non me lo ricordo più.

Hanno fatto il loro tempo, ormai sono una band "commerciale" tanto quanto gli Stones o i RHCP nei loro ambiti: si divertono, i fan li adorano, però non ti ricordi una singola canzone degli ultimi 20 anni.
Inutile anche pretendere che facciano album thrash 40 anni dopo Master Of Puppets.
Anche perché pure chi ha continuato a fare album uguali a 40 anni fa si è coperta di ridicolo per i motivi opposti: anche ascoltare gli ultimi album di Slayer e Megadeth mi causa un forte senso di tenerezza, non ce la faccio più.
2.0

Offline Darkamon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.283
Re: [Musica] Metallica
« Risposta #418 il: 28 Gen 2023, 11:11 »
Peggio, sono gli scarti che non hanno usato per altri dischi. Lo hanno detto loro eh (chiaramente non definendoli scarti :D ), vedendo però quanto piacciono mi sa che hanno ragione...
In realtà no, è roba scritta in pandemia a fronte dei riff annotati negli anni prima.
Anche perché gli scarti dell'album prodotto da Rick Rubin ("Death Magnetic") sono già stati proposti ("Beyond Death Magnetic"), mentre quelli di St.Anger per fortuna se li sono tenuti per sé.
Rimangono quelli di Hardwired.zip, che comunque è un album di 7 anni fa.

Ma aldilà di questo, il punto è che ormai i Metallica da anni hanno finito le cose da dire.
Il Black Album e Load/Reload non avevano certo la forza o l'ispirazione della quadrilogia thrash, ma se non altro erano frutto di una specifica idea e di un lavoro puntato in quella direzione.
Gli album successivi hanno alcune isolate canzoni ispirate o anche meritevoli (Frantic, All Nightmare Long, Spit Out The Bone, poco altro), ma per il resto sono robe che dimentichi al secondo ascolto.

Anche Lux Aeterne, il primo singolo di questo album, ha qualche idea carina (la sezione ritmica col ritorno al doppio pedale), ma le chitarre di Hetfield e Hammett ormai si scrivono da sole, puoi metterci una IA a scriverle.
E questo secondo singolo già non me lo ricordo più.

Hanno fatto il loro tempo, ormai sono una band "commerciale" tanto quanto gli Stones o i RHCP nei loro ambiti: si divertono, i fan li adorano, però non ti ricordi una singola canzone degli ultimi 20 anni.
Inutile anche pretendere che facciano album thrash 40 anni dopo Master Of Puppets.
Anche perché pure chi ha continuato a fare album uguali a 40 anni fa si è coperta di ridicolo per i motivi opposti: anche ascoltare gli ultimi album di Slayer e Megadeth mi causa un forte senso di tenerezza, non ce la faccio più.
Grazie per la precisazione sulla questione riff. Per il resto con me sfondi una porta aperta, non vado più a vedere nessuno che sia più vicino ai 60 che ai 50 anni e che mi voglia parlare di Satana, sesso, violenza e creature lovecraftiane. Per questo non smetterò mai di ringraziare gli Slayer (il mio gruppo preferito eh, solo che l'ultima cosa buona l'hanno scritta nel 2001) che mi hanno tolto dall'imbarazzo ritirandosi al momento giusto.
Adepto della chiesa di Fand.

Offline Shagrath82

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.200
Re: [Musica] Metallica
« Risposta #419 il: 30 Gen 2023, 19:41 »
Peggio, sono gli scarti che non hanno usato per altri dischi. Lo hanno detto loro eh (chiaramente non definendoli scarti :D ), vedendo però quanto piacciono mi sa che hanno ragione...
In realtà no, è roba scritta in pandemia a fronte dei riff annotati negli anni prima.
Anche perché gli scarti dell'album prodotto da Rick Rubin ("Death Magnetic") sono già stati proposti ("Beyond Death Magnetic"), mentre quelli di St.Anger per fortuna se li sono tenuti per sé.
Rimangono quelli di Hardwired.zip, che comunque è un album di 7 anni fa.

Ma aldilà di questo, il punto è che ormai i Metallica da anni hanno finito le cose da dire.
Il Black Album e Load/Reload non avevano certo la forza o l'ispirazione della quadrilogia thrash, ma se non altro erano frutto di una specifica idea e di un lavoro puntato in quella direzione.
Gli album successivi hanno alcune isolate canzoni ispirate o anche meritevoli (Frantic, All Nightmare Long, Spit Out The Bone, poco altro), ma per il resto sono robe che dimentichi al secondo ascolto.

Anche Lux Aeterne, il primo singolo di questo album, ha qualche idea carina (la sezione ritmica col ritorno al doppio pedale), ma le chitarre di Hetfield e Hammett ormai si scrivono da sole, puoi metterci una IA a scriverle.
E questo secondo singolo già non me lo ricordo più.

Hanno fatto il loro tempo, ormai sono una band "commerciale" tanto quanto gli Stones o i RHCP nei loro ambiti: si divertono, i fan li adorano, però non ti ricordi una singola canzone degli ultimi 20 anni.
Inutile anche pretendere che facciano album thrash 40 anni dopo Master Of Puppets.
Anche perché pure chi ha continuato a fare album uguali a 40 anni fa si è coperta di ridicolo per i motivi opposti: anche ascoltare gli ultimi album di Slayer e Megadeth mi causa un forte senso di tenerezza, non ce la faccio più.

concordo su tutto. Tranne sui Megadeth che hanno saputo tirare fuori nel 2022 il miglior disco dai tempi di Youthanasia. Gli Slayer morti dopo Diabulus, ma almeno per un po' quando avevano poche idee la buttavano in caciara pestando come dannati.
I Metallica, giuro, sono senza parole. Premesso che per me il Black album è merda pura, io non salvo un loro album da Load, un magnifico fallimento (perché nel '95 uscirsene con un disco hard rock con influenze country e grunge significava avere le palle o essere pazzi) dopo quando va bene roba paraculo (Re-load, Death Magnetic) o atrocemente noiosa (il doppio che sono riuscito ad ascoltare tre volte) fino alla chicca di St. Anger con Lars che suona sulle pentole di Mastrota.
No seriamente, questi sono dei miliardari che non hanno più nulla da dire. Il problema è che sono tipo 30 anni che non hanno nulla da dire.
Sono peggio degli Iron Maiden, che almeno nel 2005 fecero Dance of death, che paragonato a ciò che hanno fato dopo è il nuovo The x factor
Per il resto non è che psicanalizzi nulla, loro parlano e io li ascolto incantata. Un idiota è come un cadavere in autostrada dopo un incidente, passi vicino, non vuoi guardare ma la tentazione per il morboso prende il sopravvento e ci butti un occhio..
Ruko