Autore Topic: [Browser] Google Chrome  (Letto 69003 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.489
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [Browser] Google Chrome
« Risposta #240 il: 26 Mag 2011, 23:43 »
se li usi anche Mouse Gesture. Lo metti in ricerca e il primo con più stelle/recensioni è quello migliore.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Browser] Google Chrome
« Risposta #241 il: 21 Giu 2011, 20:32 »
Ho Chrome installato sul portatile domestico e sul desktop in ufficio, entrambi Win7. Ho attivato la sincronizzazione di tutto, eppure non mi sembra funzioni a dovere. Sarà che tutti gli altri servizi cloud (rubrica, calendario, ecc.) funzionano splendidamente, ma in questo caso non capisco se funzioni con molto ritardo o non funzioni affatto, tanto da costringermi spesso a ripetere le operazioni sui diversi terminali. Tra l'altro la cosa è replicata anche da una applicazione che ho sul cell, ChromeMarks, che serve a fare la sincronizzazione dei soli preferiti (nè il browser stock Android nè gli altri hanno ancora questa funzione).

E' un problema mio o conosciuto e condiviso?

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Browser] Google Chrome
« Risposta #242 il: 21 Giu 2011, 20:36 »
io ho provato la sincronizzazione di Chrome e l'ho lasciata perdere, faceva veramente pieta', la combo xmarks + last pass ti risolve tutti i problemi, fidati.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.778
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Browser] Google Chrome
« Risposta #243 il: 23 Giu 2011, 09:53 »
Anche io ho avuto problemi con la sincronizzazione dei preferiti su Chrome.

Tra Mac e PC, sul secondo mi scaricò bookmarks misteriosamente non aggiornati.
Ripetuto il processo su un altro Mac, pare andare.

La sincronizzazione a volte segue regole proprie che sfuggono ai mortali.
Ma Chrome viene aggiornato ogni 35 secondi: dato che è un ottimo browser, piuttosto che installare altra roba preferisco aspettare che sistemino tutto. 
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Browser] Google Chrome
« Risposta #244 il: 23 Giu 2011, 11:15 »
Alla fine mi associo all'Ivanpensiero e mi tengo Chrome con i suoi difettucci. Ma tra estensioni, nuovi account, cazzi&mazzi, non mi va di esplorare nuove terre per una funzione che utilizzo veramente poco, alla fine. E quando sono disperato interrompo e riavvio la sincronizzazione, e buonanotte.

Lo so, Zel non approva, ma per renderlo nuovamente orgoglioso di me mi sto esercitando in un incredibile esercizio di crossover tra feed RSS, Buzz, Google Docs, il tutto tra PC e Android.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.565
  • Mellifluosly Cool
Re: [Browser] Google Chrome
« Risposta #245 il: 23 Giu 2011, 16:36 »
Non ci crederete: ho iniziato ad usare i Feed. E ho iniziato su cellulare, con Google Reader di cui ho poi installato l'estensione per Chrome su pc.
Però, ecco, mi sono iscritto tra gli altri a Kotaku e Destructoid, e i loro aggiornamenti da 10 post al minuto mi distruggono.
Information Overflow.
Professional Casual Gamer

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Browser] Google Chrome
« Risposta #246 il: 23 Giu 2011, 16:40 »
Sono grandi passi per... no vabbe' nei miei feed da quanto stacco in ufficio a quando torno mi trovo circa mille elementi nuovi e poi mi tengono compagnia per tutta la giornata. Siete tutti dei n00b :yes:

Quando rientro dal weekend sfondiamo le 2000 notizie facilmente, lunedi' solitamente sono molto impegnato in "ufficio"
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.565
  • Mellifluosly Cool
Re: [Browser] Google Chrome
« Risposta #247 il: 23 Giu 2011, 17:36 »
Ah, ecco perchè non videogiochi più.
Information Overflow.
Io ho paura ti voi e di me stesso.
Professional Casual Gamer

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.778
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Browser] Google Chrome
« Risposta #248 il: 23 Giu 2011, 17:50 »
Sono grandi passi per... no vabbe' nei miei feed da quanto stacco in ufficio a quando torno mi trovo circa mille elementi nuovi
E io credevo di essere pro, con i miei 300 al giorno.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.626
    • E-mail
Re: [Browser] Google Chrome
« Risposta #249 il: 20 Set 2011, 12:22 »
ma posso mettere in chrome per pc normale un'interfaccia di questo tipo o è solo per cellulari o altro?

http://punto-informatico.it/punto/20100521/google-chrome-store.png

inoltre per i feed con chrome come faccio? chrome normale per pc intendo....
« Ultima modifica: 20 Set 2011, 12:26 da luca »
Most wanted: Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Browser] Google Chrome
« Risposta #250 il: 20 Set 2011, 12:36 »
ma posso mettere in chrome per pc normale un'interfaccia di questo tipo o è solo per cellulari o altro?

http://punto-informatico.it/punto/20100521/google-chrome-store.png

Opzioni -> di base -> all'avvio -> aggiungi nuova pagina -> chrome://newtab/ (di default il new tab compare con le applicazioni installate).

inoltre per i feed con chrome come faccio? chrome normale per pc intendo....

Ma intendi per l'iscrizione? O per la lettura? Se installi feedly comunque non hai bisogno dell'estensione: in ogni pagina (che supporta i feed), in basso a destra compare l'icona per i feed.

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.626
    • E-mail
Re: [Browser] Google Chrome
« Risposta #251 il: 20 Set 2011, 14:23 »

Opzioni -> di base -> all'avvio -> aggiungi nuova pagina -> chrome://newtab/ (di default il new tab compare con le applicazioni installate).
riesco a far venire su new tab ma solo come pagina in +, c'è un modo per aprire chrome su new tab e stop? forse sbaglio a mettere l'impostazione sotto


Ma intendi per l'iscrizione? O per la lettura? Se installi feedly comunque non hai bisogno dell'estensione: in ogni pagina (che supporta i feed), in basso a destra compare l'icona per i feed.
tutti e due, ora provo grassie!
« Ultima modifica: 20 Set 2011, 15:07 da luca »
Most wanted: Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.565
  • Mellifluosly Cool
Re: [Browser] Google Chrome
« Risposta #252 il: 20 Set 2011, 16:24 »
Chiave inglese -> opzioni -> "all'avvio: apri pagina iniziale" e poco sotto "nuova pagina: usa la pagina nuova scheda".
Dai che non è difficile, ci sono 3 opzioni in Chrome.

Piuttosto ogni tanto mi fa un bug in cui quando apro il browser mi torna alle ultime pagine aperte, anche se le opzioni sono impostate come sopra. Bizzarro.
Professional Casual Gamer

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.626
    • E-mail
Re: [Browser] Google Chrome
« Risposta #253 il: 20 Set 2011, 16:33 »

Piuttosto ogni tanto mi fa un bug in cui quando apro il browser mi torna alle ultime pagine aperte, anche se le opzioni sono impostate come sopra. Bizzarro.
Lo stesso che capita anche a me.....era quello che intendevo, appunto!

voi per news di videogames a livello di rss feed cosa usate? eurogamer? ign\1up?
« Ultima modifica: 20 Set 2011, 16:49 da luca »
Most wanted: Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Browser] Google Chrome
« Risposta #254 il: 20 Set 2011, 16:50 »
riesco a far venire su new tab ma solo come pagina in +, c'è un modo per aprire chrome su new tab e stop?

Non avevo capito ti servisse solo quella. La soluzione è quella di Wis, allora.