Autore Topic: [Browser] Google Chrome  (Letto 68997 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [Browser] Google Chrome
« Risposta #166 il: 19 Mar 2010, 21:28 »
Chrome vince abbondantemente. Purtroppo non è libero e simpatico come Firefox ed è di una multinazionale malvagia, ma ha un layout migliore (in Firefox per tenere la barra degli indirizzi occupi mezzo schermo), è più leggero e più veloce. Adesso ha anche le estensioni, per cui non rimpiango affatto il passaggio.

Mmmm in che senso?
Io la barra segnalibri non la uso mai, la abilito per l'occasione ecco con la barra:


Ah anticipo, nessuna estensione ho customizzato togliendo roba io ho estremizzato ma se si vogliono piu pulsanti o spostare url bar a destra e' uguale.

Se dici l'url bar beh e' ancora piu' snello:



Dico per amor di precisione eh, io amo la snellezza dei menu, come dico sempre, ma uso firefox piu' per la filosofia, usero sempre al cambio roba libera
finche funziona almeno al 60% della corrispondente chiusa, ma non e'0 il caso di firefox dove davvero non saprei su cosa lamentarmi. A parte la ram occupata.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.165
Re: [Browser] Google Chrome
« Risposta #167 il: 20 Mar 2010, 01:21 »
Sì, personalizzando la barra si risparmia spazio, però appunto bisogna sbattersi un po', e il risultato non è molto gradevole perché "stipi" cose che sono concepite per stare su linee differenti. Nelle foto poi non ci sono le linguette delle tab, che portano via altro spazio.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: [Browser] Google Chrome
« Risposta #168 il: 20 Mar 2010, 01:55 »
Non so se può essere utile, ma io non so con quale estensione o con l'ultimo aggiornamento ho il bellissimo tasto 'a tutto schermo'
Toglie proprio tutte le barre e ti lascia navigare in pace. Sono a scomparsa, basta andare sul bordo in alto col mouse e, almeno a me, ricompaiono la barra degli indirizzi ed i preferiti.
Ecco il tastone:
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline HAL9001

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.970
    • http://www.tfpforum.it/index.php?topic=10276.msg525600#msg525600
Re: [Browser] Google Chrome
« Risposta #169 il: 20 Mar 2010, 02:18 »
basta premere F11 per quello, su qualsiasi browser.
Motokoooooooo!!!!!

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: [Browser] Google Chrome
« Risposta #170 il: 20 Mar 2010, 02:33 »
Lol, non me lo ricordo mai. Tendo a controllare il browser unicamente via mouse.
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [Browser] Google Chrome
« Risposta #171 il: 20 Mar 2010, 17:19 »
Sì, personalizzando la barra si risparmia spazio, però appunto bisogna sbattersi un po', e il risultato non è molto gradevole perché "stipi" cose che sono concepite per stare su linee differenti. Nelle foto poi non ci sono le linguette delle tab, che portano via altro spazio.

per le linguette in effetti ci vuole l'estensione hidetabbar :) quando ci passi col mouse o premi un tasto appaiono.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.845
Re: [Browser] Google Chrome
« Risposta #172 il: 20 Mar 2010, 17:35 »
basta premere F11 per quello, su qualsiasi browser.
No questa cosa non la sapevo :o

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: [Browser] Google Chrome
« Risposta #173 il: 22 Mar 2010, 20:02 »
Ogni volta che apro il forum, Chrome vuole tradurmi la pagina dall'inglese.

Qualcuno gli dica che tfpforum è in Italiano!
the more we know, the less we show

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Re: [Browser] Google Chrome
« Risposta #174 il: 22 Mar 2010, 20:08 »
Capita anche a me, ha iniziato oggi a chiedermelo per ogni sito che visito, inglese o italiano che sia...mah!
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Browser] Google Chrome
« Risposta #175 il: 24 Mar 2010, 08:45 »
@Daimon: anche io preferisco usare software open source, vedi che puoi usare Chromium, in caso visto, che è la versione libera dalla quale poi costruiscono le varie build di Chrome
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [Browser] Google Chrome
« Risposta #176 il: 24 Mar 2010, 16:21 »
Eh Zel, e' che non vedo perche' usare una costola open nata da un progetto multinazionale e malvagio, quando firefox funziona benissimo e mi soddisfa.
Cioe' non e' come altre cose che uso open ma posso sentire la mancanza della controparte chiusa.

Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.778
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Browser] Google Chrome
« Risposta #177 il: 24 Mar 2010, 18:02 »
Mutare software, per tornare a qualcosa di più elementare, è un naturale processo umano.
Non è solo rinascita: è catarsi.   
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.226
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: [Browser] Google Chrome
« Risposta #178 il: 03 Apr 2010, 10:23 »
Dopo 15 giorni di uso intenso, torno a Firefox.
Sul mio portatile di fascia bassa Chrome, anche se si apre in meno del metà del tempo, diventa sempre meno reattivo aprendo troppe schede insieme, cosa che invece non infastidisce Firefox.
Inoltre o non ho capito bene il funzionamento o ha una gestione dei preferiti e della cronologia poco pratica. Su firefox oltre ad avere la possibilità di visualizzare sulla barra laterale entrambi gli elementi, basta inserire una parte del nome del sito nella barra degli indirizzi per  trovarlo quasi al primo colpo, su chrome ritrovare un sito in cui si è navigato poco prima, o anche uno dei preferiti è un'impresa. :no:

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.165
Re: [Browser] Google Chrome
« Risposta #179 il: 03 Apr 2010, 11:53 »
Chrome impegna più RAM con tante schede aperte perché ogni scheda è un processo a parte. Questo lo rende più sicuro e non ti costringe a chiudere tutto il browser se una scheda si impalla. Per trovare un sito nella cronologia e nei preferiti, invece, basta scrivere alcune lettere dell'indirizzo nella barra degli indirizzi, e te lo ritrova automaticamente.
Yearbook 2021 2022 2023 2024