Autore Topic: [Browser] Google Chrome  (Letto 69013 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [Browser] Google Chrome
« Risposta #75 il: 12 Giu 2009, 16:21 »
Io lo ho come browser predefinito già da qualche mese. L'unica cosa che lo manda in pappa sono le gif animate. Giuro.
E allora Mozart?

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.165
Re: [Browser] Google Chrome
« Risposta #76 il: 12 Giu 2009, 16:35 »
In effetti sono tentato di tradire, Firefox...

Però mi farebbero comodo alcune funzioni extra.
- Si possono sincronizzare i segnalibri di più PC come con Xmarks? Magari con qualche gadget Google esterno.
- C'è un modo rapido per cambiare il motore di ricerca predefinito, senza dover passare dalle opzioni?
- C'è un modo per integrare un lettore RSS, o bisogna appoggiarsi a uno esterno? Il massimo sarebbe avere i feed a tendina nella barra degli indirizzi come su Firefox.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: [Browser] Google Chrome
« Risposta #77 il: 12 Giu 2009, 18:20 »
se hai bisogno di "congelare" le schede senza passare per preferiti, firefox è ancora avanti. Inoltre firefox è a prova di crash, chrome quando crasha.. perde tutto.
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: [Browser] Google Chrome
« Risposta #78 il: 21 Giu 2009, 23:56 »
Ho notato che all'inizio google chrome parte a razzo ed è velocissimo, ma dopo un po' al contrario di IE (embè sì proprio lui) si mangia un sacco di RAM e visualizzo tutti i contenuti a scatto, con un giga di ram. Ho fatto la prova con entrambi riavviando due volte il computer. A voi capita il "sucaggio" di ram da parte di chrome?

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.165
Re: [Browser] Google Chrome
« Risposta #79 il: 22 Giu 2009, 00:05 »
Ho notato che all'inizio google chrome parte a razzo ed è velocissimo, ma dopo un po' al contrario di IE (embè sì proprio lui) si mangia un sacco di RAM e visualizzo tutti i contenuti a scatto, con un giga di ram. Ho fatto la prova con entrambi riavviando due volte il computer. A voi capita il "sucaggio" di ram da parte di chrome?

Tieni presente che ogni finestra di Chrome è un processo a parte, per cui mentre Firefox ti ciuccia la stessa quantità di RAM anche con diverse finestre aperte, con Chrome dipende da quante ne hai. In questo modo se ti se ne inpalla una, non devi riavviare tutto.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: [Browser] Google Chrome
« Risposta #80 il: 22 Giu 2009, 00:08 »
Ho notato che all'inizio google chrome parte a razzo ed è velocissimo, ma dopo un po' al contrario di IE (embè sì proprio lui) si mangia un sacco di RAM e visualizzo tutti i contenuti a scatto, con un giga di ram. Ho fatto la prova con entrambi riavviando due volte il computer. A voi capita il "sucaggio" di ram da parte di chrome?

Tieni presente che ogni finestra di Chrome è un processo a parte, per cui mentre Firefox ti ciuccia la stessa quantità di RAM anche con diverse finestre aperte, con Chrome dipende da quante ne hai. In questo modo se ti se ne inpalla una, non devi riavviare tutto.

Il problema è che dopo un po' si impalla anche aprendo una finestra, ad esempio (uno dei tanti esempi) ho provato un gioco su facebook e a un certo livello non potevo più giocare perchè scattava di brutto, mentre con IE nessun problema. E ti parlo di browser appena eseguito dopo il riavvio del computer.

Offline paschy

  • Navigato
  • **
  • Post: 786
  • la verità è la fuori
    • E-mail
Re: [Browser] Google Chrome
« Risposta #81 il: 22 Giu 2009, 06:31 »
tutti questi problemi che evidenziate non li ho mai visti

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: [Browser] Google Chrome
« Risposta #82 il: 22 Giu 2009, 06:46 »
tutti questi problemi che evidenziate non li ho mai visti

Neanche io sinceramente, anche se da qualche giorno sono tornato a firefox.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: [Browser] Google Chrome
« Risposta #83 il: 22 Giu 2009, 11:27 »
Io invece non capivo perchè dopo un po' nel mio computer si impallava la ram, credevo che dipendesse dall'antivirus o da altri programmi, ma dopo aver fatto queste prove ho capito da cosa dipende. Non si impalla tutto, ma basta navigare un po' anche nella stessa finestra.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Browser] Google Chrome
« Risposta #84 il: 03 Ago 2009, 19:06 »
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=19037

Interessanti novita' per chrome, chiaramenteun passettino in avanti in vista di Chrome OS e il cloud computing.
Bene, bene, Chrome acquista una identita' sempre piu' personale, a proposito, non vedo l' ora che esca Wave
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Browser] Google Chrome
« Risposta #85 il: 06 Ago 2009, 17:59 »
E' fuori la beta della versione 3.0, supporto ai temi e primi passi verso la condivisione dei dati del browser su piu' pc (niente di visibile all' utente per ora)
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline HAL9001

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.970
    • http://www.tfpforum.it/index.php?topic=10276.msg525600#msg525600
Re: [Browser] Google Chrome
« Risposta #86 il: 06 Ago 2009, 18:17 »
ho appena scaricato e fatto partire chromium su linux e direi che, beh, è una cannonata. c'è la possibilità di far andare anche flash o siamo ancora in alto mare?
Motokoooooooo!!!!!

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Browser] Google Chrome
« Risposta #87 il: 06 Ago 2009, 18:19 »
funziona, funziona, modifica l' icona di chromium mettendo l' opzione --enable-plugins e vai sereno!
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.915
    • E-mail
Re: [Browser] Google Chrome
« Risposta #88 il: 16 Set 2009, 12:12 »
E' fuori l'ufficiale 3.0.

Questo browser è un vero missile.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Browser] Google Chrome
« Risposta #89 il: 16 Set 2009, 12:52 »
eh ma è Gugol
è quello che mi preoccupa.
in termini di privacy come siamo messi? cioè non è che magari tracka tutto quello che fai e lo spedisce a gugol?
a me gugol fa davvero paura, è un po' il grande fratello dei tempi moderni

poi firefox è cosi frikketton-rivoluzionario che lo amo davvero troppo
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto