Autore Topic: [Browser] Google Chrome  (Letto 67455 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [Browser] Google Chrome
« Risposta #30 il: 03 Set 2008, 12:31 »
In ufficio invece funziona.
Carino, minimale come piace a me, ma una volta aperti un bel po' di tag il consumo di memoria non mi pare inferiore a quello di Opera. Promettente, ma per adesso non ha nulla che potrebbe davvero convincermi a cambiare browser.

Si la minimalita' piace molto a me l'ho apprezzata.
Beh pure il mio firefox non e' molto ingombrante...



Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: [Browser] Google Chrome
« Risposta #31 il: 03 Set 2008, 12:51 »
Cos'è la storia dei dati immagazzinati per Google?
Lo useranno come ponte per gli ADS?
Dai, esci per Mac che Safari vuole mettersi in gioco!

Offline iusestrars

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.345
    • E-mail
Re: [Browser] Google Chrome
« Risposta #32 il: 03 Set 2008, 13:55 »
a me non sta dispiacendo (carina la cronologia per immagini) il layout lscia invece un pò a desiderare, per me
ius est ars boni et aequi
 "La diagnosi pre-impianto svelerà il disabile che è in ognuno di noi"  W. grazie per aver detto: "no human life should ever be produced and destroyed for the benefit of another."

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [Browser] Google Chrome
« Risposta #33 il: 03 Set 2008, 14:05 »
Daimon, come fai a mettere barra di navigazione e menù sulla stessa riga?
Edit: fatto.
« Ultima modifica: 03 Set 2008, 14:07 da pedro »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [Browser] Google Chrome
« Risposta #34 il: 03 Set 2008, 14:10 »
pulsante destro sulla barra di navigazione, personalizza.
Dopo di che sposti tutti, o quelli che ti servono come nel mio caso, componenti dalla barra di navigazione alla barra principale.
Se come me vuoi la barra degli indirizzi a sinistra del menu file ecc basta che la strascini a sinistra.
Una volta fatto questo fai "visualizza -> barra degli strumenti" e levi la spunta dalla barra di navigazione che hai svuotato e non serve
piu tenerla visibile.


E puff hai solo la barra principale.
A me manca solo che permettano di togliere anche dalla toolbar principale i comandi "File Modifica Visualizza ..." ecc ecc
che tanto posso richiamare coi tasti, e poi son contentissimo, i browser non han bisogno di interfacce estese, e questo han capito
da google e mi piace, ma finche lo replico su firefox (quasi)
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: [Browser] Google Chrome
« Risposta #35 il: 03 Set 2008, 14:14 »
Ahahahah
Tasto destro sulla barra in alto > Task Manager > Statistiche per nerd

Simpaticissimo questo browser.




Lolle, ma che stronzo, ho aperto pure firefox, xhe resta di default e si mette a confronto con lui. Manca solo che sotto firefox ci metta la faccina :ahsisi:
 :D
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: [Browser] Google Chrome
« Risposta #36 il: 03 Set 2008, 14:38 »
Qualsiasi cosa voglia dire:
http://punto-informatico.it/2392502/PI/Brevi/chrome-emerge-primo-bug.aspx
Parlano di prima falla.
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [Browser] Google Chrome
« Risposta #37 il: 03 Set 2008, 14:39 »
pulsante destro sulla barra di navigazione, personalizza.
Dopo di che sposti tutti, o quelli che ti servono come nel mio caso, componenti dalla barra di navigazione alla barra principale.
Se come me vuoi la barra degli indirizzi a sinistra del menu file ecc basta che la strascini a sinistra.
Una volta fatto questo fai "visualizza -> barra degli strumenti" e levi la spunta dalla barra di navigazione che hai svuotato e non serve
piu tenerla visibile.


E puff hai solo la barra principale.
A me manca solo che permettano di togliere anche dalla toolbar principale i comandi "File Modifica Visualizza ..." ecc ecc
che tanto posso richiamare coi tasti, e poi son contentissimo, i browser non han bisogno di interfacce estese, e questo han capito
da google e mi piace, ma finche lo replico su firefox (quasi)

Mitico non lo sapevo!
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: [Browser] Google Chrome
« Risposta #38 il: 03 Set 2008, 14:52 »
il rendering è davvero molto più veloce ma è possibile che i colori  nelle pagine siano un pò più scuri? Rispetto a firefox  il rosso di tfp mi sembra più scuro.
Si. notato anchc'io.
Ma non solo, i bordi delle finestre per inserire i messaggi, quella normale e quella rapida in Chrome sono gialli e spessi mentre in FF sono Grigi.

Per capire la differenza:

Chrome:

IE:

FF:



Però non è l'unica differenza, poi posto il sito TFP, dove IE cambia pure i caratteri.
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: [Browser] Google Chrome
« Risposta #39 il: 03 Set 2008, 15:19 »
Ecco come i 3 browser mi visualizzano TFP:

Chrome:


FF:


IE:


Come mai le differenze sul colore ed i caratteri?
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline Il Gianni

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.691
  • Pinguino Videogiocatore
Re: [Browser] Google Chrome
« Risposta #40 il: 03 Set 2008, 18:38 »
Provato oggi in ufficio.
A parte una bizzarra incompatibilità con adobe pdf reader (che però non si verifica sui pc dei miei colleghi), il tutto funziona bene ed è più veloce degli altri due browser (IE e FF).
Unica pecca: Non ho ancora capito quali caratteristiche rivoluzionarie dovrebbe avere, ma c'è tempo  :)

Offline HAL9001

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.970
    • http://www.tfpforum.it/index.php?topic=10276.msg525600#msg525600
Re: [Browser] Google Chrome
« Risposta #41 il: 03 Set 2008, 19:50 »
riporto lo mie impressioni scritte ieri notte:

l'ho appena scaricato, lo uso su linux da una virtual box con windows e non sembra niente male come impatto. (parliamo di impatto eh) l'unica cosa che mi sembra di capire per ora è che il forum fila senza patemi e anche last.fm. Inoltre la velocità di creazione delle pagine è notevole.

...e un poco più tardi...


... dopo qualche ora di utilizzo di chrome ho inteso ciò che ho letto stamattina nel fumetto di mccloud, ossia che per esso un plugin esterno è come un "corpo estraneo" che viene gestito con un processo a sé per non compromettere la stabilità degli altri processi (le schede che gestiscono html e interpretano javascript) ma, apparentemente a causa di questa logica, i plugin vanno troppo facilmente in hang e vengono presto abortiti, rendendo inutilizzabili anche tutte le altre parti che usano lo stesso plugin distribuiti su tutte le schede. Da un confronto con firefox, dalla stessa virtual box di cui accennavo sopra, le prestazioni di youtube (e di riflesso di flash) sulla stessa pagina erano decisamente scadenti su chrome, ( video riprodotto a scatti e non si riusciva nemmeno a far andare a tutto schermo il filmato senza dar fuoco alla cpu, che seppur virtualizzata, è comunque uno dei miei core a 2800mhz) mentre su firefox il filmato si srotolava come al solito come acqua fresca.
Cioè sulla carta il sistema multi processo è molto interessante, ora come ora sulla carta però (il confronto con firefox non si pone proprio a mio parere).
Tutto sommato, pur trattandosi della versione 0.2, il browser riesce ad essere utilizzabile almeno al 90% già ora, per cui non resta che aspettare e vedere i miglioramenti.

poi a casa lo provo anche sul mio XP "sul silicio" magari funziona meglio...
Motokoooooooo!!!!!

Offline HAL9001

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.970
    • http://www.tfpforum.it/index.php?topic=10276.msg525600#msg525600
Re: [Browser] Google Chrome
« Risposta #42 il: 03 Set 2008, 19:52 »
comunque è gravissima lacuna che manchi il tasto "X" sulla toolbar per fermare il caricamento, per me è essenziale!!
edit:trovato il tasto X. Sta' dove non me lo aspettavo, appare al posto del tasto "vai ->"
« Ultima modifica: 03 Set 2008, 20:58 da HAL9001 »
Motokoooooooo!!!!!

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Browser] Google Chrome
« Risposta #43 il: 03 Set 2008, 19:58 »
ora lo sto provando anche io, caratteri diversi da FF3, IE non lo uso da secoli e non penso di usarlo per fare delle comparazioni, carino, essenziale, veloce.

il rendering delle pagine e' velocissimo :o

wow... digito last nella barra di un nuovo tab, mi viene fuori last.fm dai preferiti e in alto leggo "digita tab per cercare in last.fm" schiaccio tab, metto metallica e mi carica la pagina di ricerca di last.fm con il risultato per la parola metallica!
« Ultima modifica: 03 Set 2008, 20:10 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Browser] Google Chrome
« Risposta #44 il: 03 Set 2008, 20:45 »
pero' ora ho un processo nuovo nel mio pc googleupdate.exe, immagino sia dovuto a chrome ma chiedo conferma per sicurezza, ce l' avete anche voi?
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)