Autore Topic: AI MARGINI - sulla tutela, il gameplay, la funari e altre cose.  (Letto 16296 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Aries.Shion

  • Navigato
  • **
  • Post: 608
    • Gabriele Brombin Personal Portfolio
Grazie mille per i commenti (specie per quelli alla grafica :D).
Approfitto del messaggio (spam per spam) per segnalarvi una freschissima retrospettiva sulla serie di wipEout, in vista dell'imminente HD:

http://www.aimargini.com/?p=1354
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.
 

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Grazie mille per i commenti (specie per quelli alla grafica :D).
Approfitto del messaggio (spam per spam) per segnalarvi una freschissima retrospettiva sulla serie di wipEout, in vista dell'imminente HD:

http://www.aimargini.com/?p=1354

Bella retrospettiva. Solo un appunto: Wipeout HD è diventato di fatto "il nuovo wipeout". In seguito ai ritardi credo abbiano deciso di pompare un poco il budget.
E allora Mozart?

Offline Aries.Shion

  • Navigato
  • **
  • Post: 608
    • Gabriele Brombin Personal Portfolio
Sìsì, era sottointeso sarcasticamente, forse avrei dovuto scriverlo in modo più esplicito ;)
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.
 

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Prezioso Aries, leggenda vuole che il capoccia dei Designer's Republic si sia portato via la bella di un pezzo grosso del team Wipeout, compromettendo così ogni collaborazione.

Spero di avervi delucidato in merito alla fuga dei Dr.
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline Aries.Shion

  • Navigato
  • **
  • Post: 608
    • Gabriele Brombin Personal Portfolio
Ahahaha ma davvero?
Questa è clamorosa...
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.
 

Offline [c]ego

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.139
  • I'm not a number. I'm a free sheep.
Mi sta iniziando a piacere questo luogo ai margini. Non tanto per la grafica (a me piace, ma i titoli dei post in piccolo proprio non mi vanno giu'), ma anche per come scrivi, Aries. Letto di gusto l'excursus su Wipeout, nonche' il tuo parere su Assassin's Creed, e filano entrambi che e' un piacere.

Pero' finche' non mi create una bella pagina a se' stante in cui mi spiegate che diavolo significhino le varie sezioni io proprio non mi ci vedo a diventare un vostro affezionato lettore (che vi importera' il giusto, s'intende). Non potete, chesso', mettere un altro balloon nell'header che dica "eh?" o roba simile? Lo fate rimandare a una pagina in cui ci mettere un cavolo di glossaro o faqs che sia, e via, anche i comuni mortali si fanno un'idea di che cosa passi il convento.

Poi l'importante e' che piaccia a voi eh, su questo non si discute.
Sono allergico all'italiano medio
[c]ego lavora nella periferia videoludica, le sue opinioni non hanno nulla a che vedere con quelle dei suoi mille e uno clienti. Uno più, uno meno.

Offline Aries.Shion

  • Navigato
  • **
  • Post: 608
    • Gabriele Brombin Personal Portfolio
Quello dei titoli piccoli è un problema tutto di IE7. Con FF e gli altri vedo tutto perfetto, anzi ho fatto apposta a metterli ENORMI i titoli...

http://www.aimargini.com/eh.jpg

Sull'altra proposta, c'è in ballo una roba simile. La tua proposta è sensata, vediamo come implementarla dai :)
Grazie per gli apprezzamenti, sia generali sia personali :*
Se ti è piaciuto quello di wipEout ti consiglio anche gli speciali Sega e SF ;)
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.
 

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Quello dei titoli piccoli è un problema tutto di IE7. Con FF e gli altri vedo tutto perfetto, anzi ho fatto apposta a metterli ENORMI i titoli...

Allora cego se lo merita, lasciateli in piccolo. Chi usa IE7 deve soffrire.

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.583
Ciao Aries, ho visto il link nel topic ps3, e ho fatto un salto nel sito,veramente ispirato e ben fatto!
Ora lo spulcio per bene, specialmente little big!
Ma tu eri di Alternative Reality? quanto tempo, a malapena ricordo il sito...ma non è che per caso giocavi anche  FFXI su pc?

Offline Aries.Shion

  • Navigato
  • **
  • Post: 608
    • Gabriele Brombin Personal Portfolio
Sì, ero Aries/Teclis di ffxionline.net :)
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.
 

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Mi sono letto il tuo poponchio su WipEout, Ariella.
Bello, bello.
Toccato praticamente zero gli episodi portatili [che aborro come macchine da gioco, anzi, che aborro e basta] e non sono mai riuscito a provare la Special Edition di Wip3out [;__;], quindi su quelli non mi esprimo, ma sul resto sono d'accordo al 100%, dalle considerazioni sull'asetticità di Wip3out, frutto di un lavoro di design generale assolutamente coerente ma troppo 'concettuale' per fare presa sulla massa, alla scelta dei brani di Cold Storage da citare, arrivando ai motivi per cui il Fusion addamorì, che ce lì avevo dentro si da quando l'ho giocato ma non avevo mai oggettivizzato così bene.

E poi sì, l'intransigenza 'per sbaglio' di WipEout è un vanto, non una minorazione. Quindi 10 secco, un gradino sopra gli altri, e vaffanculo.

Offline Aries.Shion

  • Navigato
  • **
  • Post: 608
    • Gabriele Brombin Personal Portfolio
Mi sono letto il tuo poponchio su WipEout, Ariella.
Bello, bello.
Toccato praticamente zero gli episodi portatili [che aborro come macchine da gioco, anzi, che aborro e basta] e non sono mai riuscito a provare la Special Edition di Wip3out [;__;], quindi su quelli non mi esprimo, ma sul resto sono d'accordo al 100%, dalle considerazioni sull'asetticità di Wip3out, frutto di un lavoro di design generale assolutamente coerente ma troppo 'concettuale' per fare presa sulla massa, alla scelta dei brani di Cold Storage da citare, arrivando ai motivi per cui il Fusion addamorì, che ce lì avevo dentro si da quando l'ho giocato ma non avevo mai oggettivizzato così bene.

E poi sì, l'intransigenza 'per sbaglio' di WipEout è un vanto, non una minorazione. Quindi 10 secco, un gradino sopra gli altri, e vaffanculo.


Ti dirò, non rimpiango quel modello di guida così rigido, la morbidezza di HD ci mette pochissimo a farsi amare, ciò che davvero fa la differenza per me è il track design. Ok, forse è funari che parla per me, ma ricordarsi ogni tracciato a memoria a più di 10 anni di distanza è qualcosa che può nascere solo da un gran gioco. In più, come appunto dicevo nello speciale, io l'ho giocato su Saturn dove si ha una fisica -impressione tutta mia- più accondiscendente. Mi son preso anche qualche insulto per quel voto inferiore dato al 2097 (ritenuto da tutti il migliore), che obiettivamente è più raffinato del primo, ma era chiaramente un voto personale e voleva anche far discutere un po' ;)
Alla fine i primi 3 possono essere tutti giochi da 10 a seconda dei propri gusti. wip3out SE aggiunge tracciati e lima qua e là il 3 liscio, nel complesso mi sembra corretto ritenerlo il migliore di tutti (fa ancora una porchissima figura, e come design la mette nel didietro al 99% delle produzioni attuali).

Grazie per i complimenti :*
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.
 

Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
Aries se mi iscrivo e faccio un thread JRPG only mi bannate e chiudete il thread subito? :D
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Incredibile, ho imparato a non preoccuparmi e ad amare Lpf!
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline Aries.Shion

  • Navigato
  • **
  • Post: 608
    • Gabriele Brombin Personal Portfolio
Aries se mi iscrivo e faccio un thread JRPG only mi bannate e chiudete il thread subito? :D

Mannò ti accogliamo a braccia aperte... le persone ai margini vanno tutelate, e chi più di noi può farlo? Il problema poi è che ti troveresti a rispondere al solo Perfect Cell ("Lo Scemo") e lì son fatti tuoi ;)


@ mog_tom: lo si ama tutti, a parte le funari, 10 a Fable II non si può proprio vedere...
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.