Autore Topic: AI MARGINI - sulla tutela, il gameplay, la funari e altre cose.  (Letto 16295 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Aries.Shion

  • Navigato
  • **
  • Post: 608
    • Gabriele Brombin Personal Portfolio
Una settimana fa è stato inaugurato un nuovo sito dedicato ai videogiochi e non solo, lo trovate all'indirizzo

www.aimargini.com


Lo spirito è quello che ha animato per anni la consolewar di A-R e poi di multi, ovvero opinioni taglienti, quasi sempre di parte, talvolta impietose ma con tanto amore e tanta passione per i giochini, senza particolari filtri verso gli OT e il cazzeggio puro. Non spaventatevi perciò se troverete un articolo sulla funari o LPf (che qualcuno di voi, qua dentro, dovrebbe già conoscere ;)) che fa autopromozione o che cerca di convincere della superiorità grafica di Azurik rispetto a Killzone2, fa tutto parte del gioco.
Se volete commentare gli articoli, siete liberi di farlo nell'Agorà, ovvero il forum di discussione, e se il sito vi piace particolarmente e desiderate far parte della redazione basta inviare un articolo di prova e, se sarà ritenuto meritevole, troverà sicuramente spazio in homepage (in alternativa verrete negoziati).

Il sito è aperto da una settimana, ma potete già trovarci i reportage da Lipsia di LPf, una disamina sull'indiegaming a cura del mauz, delle appassionate retrospettive su SEGA e Street Fighter, le indispensabili guide sul lessico del Dr. Shinichi, i j'accuse del SuperAnto verso i jrpg e molto altro ancora.

Spero che vi divertiate fra le pagine dei margini, e ringrazio Ivan che mi ha autorizzato a spammare qua fra i sonaroni ;)

A presto,
Aries
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.
 

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.135
qua fra i sonaroni ;)

LOL, sei rimasto indietro, questa ormai è una comunità di achievement-addicted. ^^'

Comunque in bocca al lupo. La grafica è molto carina, ma su quello non c'erano dubbi. :)
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Aries.Shion

  • Navigato
  • **
  • Post: 608
    • Gabriele Brombin Personal Portfolio
Azz, pure qua... speravo di essere nell'oasi di adulatori di Primal e The Getaway ;)
Grazie caro :*

(t'avevo piemmato... vacanza?)
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.
 

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.104
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Sulla carta sembra qualcosa di fico, appena i signori di Tele2 mi riattaccano la connessione me lo spulcio per bene. Di sicuro l'approccio è proprio come piace a me.:)

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Bookmark. Appena ho due secondi (tipo domani mattina) guardo per bene.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Bello. Ma vedo troppa nextgen, più megadrive e supernes cribbio.

Offline Aries.Shion

  • Navigato
  • **
  • Post: 608
    • Gabriele Brombin Personal Portfolio
Ci sono ci sono (anche perché non ne ho altre  :D)
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.
 

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Allora, premetto che avevo solo 10 minuti e ho dato un'occhiata veloce, stamattina mi tocca lavorare.

Graficamente spacca, poco da dire.

Contenutisticamente...boh? Ad un primo impatto mi sono sentito confuso. Primo, non so cosa sia una funari. Secondo, post come Dedito Ergo Sum e Il Coimbra sono difficili da leggere. Il primo proprio non lo afferro, il secondo entra nel vivo...alla fine. Cito Zinsser:

"The most important sentence in any article is the first one. If it doesn't induce the reader to proceed to the second sentence, your article is dead. And if the second doesn't induce him to continue to the third sentence, it's equally dead".

Cito una apertura efficace:

"In the beginning God created Heaven and Earth" - La Bibbia ^^

In un certo senso m'ha portato alla mente certi articoli che pubblicavamo noi su Ring che effettivamente erano complessi da leggere. Tenendo bene in mente questo, e sapendo che comunque si trattava di ottimi articoli, mi riservo un parere sui contenuti appena ho tempo di dare al sito qualcosa in piu' di un'occhiata, ma ecco, non mi sembra il massimo dello user friendly :D

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
La grafica è mucho bella.
E c'è dentro il miglior hands on di Killzone 2 apparso sul Web [l'avrei scritto praticamente uguale, concedendo qualcosa di più all'impatto generale, ma mettendo il dito nelle piaghe di animazioni e ragdoll. Resistance 2 mi sono rifiutato di provarlo ;D]. Gustosi anche altri repo da Lipsia.
La fuffa retro [Street, Sega] non mi interessa. :-*

Offline Aries.Shion

  • Navigato
  • **
  • Post: 608
    • Gabriele Brombin Personal Portfolio
Graficamente spacca, poco da dire.
Grassie =)

Contenutisticamente...boh? Ad un primo impatto mi sono sentito confuso. Primo, non so cosa sia una funari. Secondo, post come Dedito Ergo Sum e Il Coimbra sono difficili da leggere. Il primo proprio non lo afferro, il secondo entra nel vivo...alla fine.

Eheheh... dedicagli più tempo, 10 min son pochini. La funari è spiegata in un articolo apposta, è una delle parole chiave del lessico odierno, alla pari di "sugna" e "ronny".

non mi sembra il massimo dello user friendly :D
Assolutamente no, e neanche ce lo siamo prefissi come obiettivo ;)


La grafica è mucho bella.
Grassie
La fuffa retro [Street, Sega] non mi interessa. :-*
Puppa.
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.
 

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Assolutamente no, e neanche ce lo siamo prefissi come obiettivo ;)

Guarda, capisco e apprezzo.
Ma se penso che c'è ancora gente che si lamenta che "Babel è scritta difficile" non so se farti e patpat sulla spalla e con sguardo fiero consigliarti di continuare per la tua strada o invece suggerirti di provare a venire incontro ai diversamente abili. Anzi, ti dirò, non è nemmeno una questione di diversamente abili. E' una questione di immediatezza. Per dire, se non avessi chiesto un parere e se su aimargini ci fossi finito per caso, dopo aver visto due post di cui non capisco il senso in un tempo ragionevole (che in internet time è tipo 10 secondi) forse non ci sarei più tornato.

Più invecchio più penso che puoi dire cose interessanti in modo immediato (senza però scrivere come un ritardato), e che anzi, dovrebbe essere sempre così.

Se tipo il mio compagno di stanza fosse Habermas, per quanto intelligente e profondo, credo che l'ucciderei dopo 20 minuti a sprangate.
« Ultima modifica: 03 Set 2008, 08:25 da Gatsu »

Offline Aries.Shion

  • Navigato
  • **
  • Post: 608
    • Gabriele Brombin Personal Portfolio
Guarda in realtà l'ho detto per un altro motivo, faccio design della comunicazione e so cosa vuol dire dover essere facilmente comprensibili da tutti ;)

Ai Margini vuole essere prima di tutto uno sfogo per un gruppo di persone, un posto dove dire la propria senza filtri e senza condizionamenti. Questo viene prima ancora del "pubblico", e non siamo disposti a modificare di una virgola l'atteggiamento per renderci più comprensibili. E non è presuzione, è bisogno, e in ogni caso di "siti per tutti" ce ne sono già troppi. Se uno non ci capisce e scappa via... vuol dire che non faceva per lui. Tanto alla fine ci son sempre motivi che portano una persona a snobbare qualcosa (io ho sempre snobbato Ring perché mi sembrava la versione nerd, sciatta e meno autoritaria di SuperConsole, per dirti, e non sto dicendo che fosse così, non l'ho mai letta! ;)).
Per questo puoi trovarci il delirio del darish come l'articolo su funari, prendiamo l'argomento molto alla larga (tra l'altro l'ultimo del dario offre uno spunto niente male, a mio avviso), ma poi ci trovi anche delle vere recensioni (online ora quella di Braid ;)).

Detto questo, in effetti servirebbe una specie di "manifesto" del sito e ci siam ripromessi di pubblicarlo e linkarlo in home, una sorta di chiave di lettura per nuovi arrivati. Diciamo che ci si sta lavorando.
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.
 

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
In effetti per chi non ha frequentato Multi è un po spiazzante (appropò, se spammavate su Multi magari conoscevo il sito prima).

Gli argomenti non mi paiono interessantissimi per chi non ha questo tipo di "background", per dire quando leggo LPF su multi mi piego dalle risate ma capisco che per chi non conosce il personaggio lo spettinato sembra dire cose senza senso. Non riesco a vedere , per ora, contenuti che possano essere apprezzati a 360° senza che essi sminuiscano la vostra unicità. Per fare un raffronto Nintendarea, che ha più o meno lo stesso vostro background ed è nato in condizioni simili, da questo punto di vista mi sembra decisamente meglio in quanto mantiene lo "spirit" ma i contenuti sono interessanti  e leggibili anche a frequentatori occasionali.

Offline Kickin Ass

  • Newbie
  • Post: 1
Per fare un raffronto Nintendarea, che ha più o meno lo stesso vostro background ed è nato in condizioni simili, da questo punto di vista mi sembra decisamente meglio in quanto mantiene lo "spirit" ma i contenuti sono interessanti  e leggibili anche a frequentatori occasionali.

Aries, per usare una espressione da margini, mangia la merda :D ;)

(A mia difesa, nonostante sia il mio primo post, posso dire che ora (<- ronny digitale) già registrato da qualche mese, e non mi sono iscritto per infimare l'aries :D :asd:)
« Ultima modifica: 02 Set 2008, 21:31 da Kickin Ass »

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
per usare una espressione da margini, mangia la merda :D ;)
Ma piuttosto :D ;D