Autore Topic: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 18! | Nerd Co-op, Lipsia + Episode Gaming...  (Letto 9714 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Allora, riassumo quello che emerge dal feedback e che cercheremo (in parte) di fare con Nerd Coop 2:

- Puntate piu' compatte. Iniziamo cercando di stare magari dentro i 60 minuti. Forse 45 sarebbe meglio ma soprattutto se iniziamo ad essere in 4 diventa difficile.
- Sfoltiamo gli argomenti, forse nella puntata 1 c'era troppa roba. Magari un argomento portante, meno news da commentare.
- Piu' dettaglio: nomi giusti, panoramica piu' approfondita per chi non ha le news sottomano.
- Piu' punti di vista: questo non e' difficile, devo solo vedere come regge Skype.
- Migliorare l'audio: faccio del mio meglio ma essendo in 3 nazioni diverse mi sa che tanto meglio non puo' diventare.
- Piu' cavalli.

Altro?

Stavo per commentare alle critiche/complimenti/osservazioni, ma quest post mi ha anticipato.
Solo un paio di cose:

1) Giustissimo il fatto che prima di commentare dovremmo esporre le notizie.
2) Non sono d'accordo sulle critiche al mio modo di discutere delirante :) Per me il podcast è un mezzo che va usato come una sorta di registrazione di programma radio. Con l'eccezione di This American Life, i miei podcast preferiti (quello di Kevin Smith, quelli di 1UP, quello di Ricky Gervais) sono abbastanza "aperti" e improvvisati.
E allora Mozart?

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Disponibile al nintendariato in proca.
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.589
    • The First Place
    • E-mail
Sono un ascoltatore di radio e, per dire, deejay chiama italia (trasmissione più ascoltata in italia) non si muove in modo troppo diverso (e non sto ovviamente parlando di qualità). Hanno una scaletta e dicono quekllo che gli esce per la capa: a volte sono anonimi, a volte divertenti, altre volte fanno puntate meravigliose.
Beh, parallelo forzato, via.
DCI ha inserti di N minuti tra i brani e non prevede 60 minuti di dialogo continuo, nei commenti si focalizza sulla singola notizia, discutendola entro il tempo previsto, spesso hanno ospiti famosi o variano il ritmo con le telefonate degli ascoltatori, quasi sempre due opinioni prima del rientro in studio se le scambiano nel fuori onda. Inoltre sono due personaggi brillanti e che hanno da raccontare. E conoscono i tempi della radio.

Insomma, se RingCast lo facessero Luttazzi e Guzzanti, condotti da Linus, per me potrebbe rimanere così e durare quattro ore.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Ma chiaro che loro lo sanno faro (io li adoro et ascolterei per ore), ma mi riferivo al discorso sulla preparazione della puntata. proprio oggi sono passati cinque minuti sulle scureggie di Nicola, così pur parlè. E in linea di massima non sanno di cosa parlano. Prendono una news preparata da quelle quattro sedute nell'altra stanza e dicono quello che gli viene in mente. Quando proprio non sanno che dire chiamano il buon panzone o quella con la voce scopabile e si fanno aiutare. Spesso arrivano mail di ascoltatori che li contraddicono, li corregono, rifinniscono le loro argomentazioni, credo sia un po' il successo di quella trasmissione. Da quel punto di vista, se Ferruccio dice "quelli di Sam e Max" sticazzi insomma.

Sul discorso "più concreti e meno noia", invece, credo che non si possa ottenere nulla senza un buon lavoro di preparazione. E ho detto lavoro, appunto, che proprio non è cosa per quanto mi riguarda.

Ah, Luttazzi per radio non è il massimo. Ascoltato un paio di volte e, nonostante rimanga interessante, il suo modo di parlare balbuziente mi ha spinto spesso a cambiare stazione.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
...
Sul discorso "più concreti e meno noia", invece, credo che non si possa ottenere nulla senza un buon lavoro di preparazione. E ho detto lavoro, appunto, che proprio non è cosa per quanto mi riguarda.
...
U Lazy Muthafukah... :D
« Ultima modifica: 03 Set 2008, 20:54 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Si? Io da un lato e gli altri dall'altro?

Yup, straconfermo.
E negli altri episodi non succede, siete tutti 'al centro' [anche se poi capita che Vito si senta come se fosse in un boccia per pesci rossi, sotto a un cuscino ^^].


Te lo fa anche nell'intro e nell'outro?

Nope, quelle paiono uguali.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Si? Io da un lato e gli altri dall'altro?

Yup, straconfermo.
E negli altri episodi non succede, siete tutti 'al centro' [anche se poi capita che Vito si senta come se fosse in un boccia per pesci rossi, sotto a un cuscino ^^].


Eh, allora e' il modo in cui WireTap prende su il segnale di Skype. Damn! Tornero' al metodo solito, ma appunto, in particolare Vito si sente come se parlasse da Rapture.

Offline Gunny

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.596
Eh, allora e' il modo in cui WireTap prende su il segnale di Skype. Damn! Tornero' al metodo solito, ma appunto, in particolare Vito si sente come se parlasse da Rapture.

Consiglio :)
Ma se ognuno di voi registrasse la propria voce indipendentemente, magari con un non troppo costoso ma buon microfono da podcast (tipo, io possiedo questo http://www.mercatinomusicale.com/ann/ann.asp/IDA_782947/IDV_1/REF_Elenco/samson-cou1.htm e non è male), e finita la chiaccherata spedisse il file a te per il missaggio?

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Consiglio :)
Ma se ognuno di voi registrasse la propria voce indipendentemente, magari con un non troppo costoso ma buon microfono da podcast (tipo, io possiedo questo http://www.mercatinomusicale.com/ann/ann.asp/IDA_782947/IDV_1/REF_Elenco/samson-cou1.htm e non è male), e finita la chiaccherata spedisse il file a te per il missaggio?

E' una soluzione, ma richiederebbe tanto di quel lavoro di editing che sinceramente non me la sento. Gia' cosi' con un file unico a togliere rumore, starnuti, incartamenti vari ogni 15 minuti ci metto circa 30-45 minuti di editing. Francamente non e' il caso.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Più verosibilmente potrei usare un microfono anche io (sono in vivavoce sull'air per adesso). Genio.

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
(sono in vivavoce sull'air per adesso)

Ma vaffanculo. Tu e l'air. Capisco anche che quel computer è autistico e probabilmente manco ha un attacco usb, ma potevi dirlo prima, no?
E allora Mozart?

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
XD
Parliamo di uno che non vedeva la differenza tra Scart e composito, eh :D
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
(sono in vivavoce sull'air per adesso)

Ma vaffanculo. Tu e l'air. Capisco anche che quel computer è autistico e probabilmente manco ha un attacco usb, ma potevi dirlo prima, no?

Eh un momento, Gatsu lo sa, ho agito su sue pressioni. :D E l'air ce ne ha un sacco di prese usb, pirla. Una in realtà ma c'ho la multi.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
(sono in vivavoce sull'air per adesso)

Ma vaffanculo. Tu e l'air. Capisco anche che quel computer è autistico e probabilmente manco ha un attacco usb, ma potevi dirlo prima, no?

Anche io uso il microfono integrato nel mac, e' stereo ed e' molto meglio di tutti i microfoni low price che ho provato finora.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Gatsu si sente bene, se usa il mic integrato si vede che non è un problema di microfono.
Più importante è invece usare CUFFIE, così non si sentono ritorni nel microfono, ma penso già lo facciate.
Allora è solo colpa di skype :p
Magari provate Google Talk o similari.

Stavo anche pensando...e farlo live? evitereste succesivi editing, e chi lo sente live potrebbe partecipare alla trasmissione via email/instant messaging, un po' come DJ chiama italia appunto.
Chi non lo segue live si scarica la solita registrazione/podcast.

Se volete continuare sulla strada della trasmissione "cazzona" (in senso buono) mi pare fattibile, se invece volete farla più seriosa il live è da escludere.