Autore Topic: TFP Forum 2.1 - Nuovo corso  (Letto 90406 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: TFP Forum 2.1 - Nuovo corso
« Risposta #570 il: 26 Feb 2009, 11:46 »
Dice, ma tu il gioco non ce l'hai: vero, ma sono 62 recensioni quelle che su metacritic gli danno la media del 91%, e non sono caramelle.
Sarà un titolo onesto e non un capolavoro come dicono ? Forse, ma dubito  faccia addirittura cagare come dice Cryu che stronca pure la grafica, universalmente riconosciuta come punto di riferimento da qui in avanti ed in ambito nextgen.
Questi i miei 2 cent, in attesa che il postino lo recapiti (e che Fallout ceda il posto nel tray).[/i]

E ribadisco l'aggravante: il mio quote si riferiva a quello di Cryu e dopo 1 ora di gioco con risultato: FA CAGARE.

Davvero , non capisco di cosa stiamo dibattendo se non di una caccia alle streghe.

beh ma è quello che ho detto io :)

hai ribattuto alla critica di Cryu dicendo "molti altri dicono che è bellissimo". Secondo me questo tipo di risposta lascia il tempo che trova, però ripeto, per me. Poi chiaro che se 62 dicono "è bellissimo" e uno mi dice "fa cagare", mi farò io i miei conti, non vedo il motivo di andare a rimarcare il fatto con un post.

Quanto all'aggravante: a parte che non è 1 ora, diamoci uno standard. Dopo quante ore si può esprimere un pare su un gioco?

PS: oh niente caccia alle streghe eh, tutto quello che scrivo non vuole essere un'accusa a nessuno, è solo un pare mio :)
In tigella veritas

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: TFP Forum 2.1 - Nuovo corso
« Risposta #571 il: 26 Feb 2009, 11:49 »

hai ribattuto alla critica di Cryu dicendo "molti altri dicono che è bellissimo". Secondo me questo tipo di risposta lascia il tempo che trova, però ripeto, per me. Poi chiaro che se 62 dicono "è bellissimo" e uno mi dice "fa cagare", mi farò io i miei conti, non vedo il motivo di andare a rimarcare il fatto con un post.

Ma, ripeto, Tsuneku ha ribattuto così non per dire che Cryu sarebbe meno autorevole delle altre 62 opinioni, ma semplicemente per far riflettere sul fatto che quella di Cryu, appunto, è UN'opinione. Di certo se lui trova che il gioco fa cagare, non è detto che faccia cagare a tutti, come dimostrano molte altre opinioni diametralmente opposte.
Almeno io interpreto così.

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: TFP Forum 2.1 - Nuovo corso
« Risposta #572 il: 26 Feb 2009, 11:53 »
Ma, ripeto, Tsuneku ha ribattuto così non per dire che Cryu sarebbe meno autorevole delle altre 62 opinioni, ma semplicemente per far riflettere sul fatto che quella di Cryu, appunto, è UN'opinione.

ma questo secondo me è sottinteso... almeno io quando leggo un commento sono bene che è un opinione. Non capisco perchè mettere in risalto la cosa.
Cioè Cryu ha detto la sua, mica ha detto "è così brutti trogloditi"
In tigella veritas

Offline D3fcoN

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.546
  • I sogni non pesano..
    • Tonnarella
    • E-mail
Re: TFP Forum 2.1 - Nuovo corso
« Risposta #573 il: 26 Feb 2009, 11:55 »
C'è da dire che stamattina verso le 3 mi sono connesso al forum e c'erano due post di Duffman su Play un attimino "spinti". Precisamente quello ormai entrato nella legganda con i quote di Cryu ed un altro su SF4 verso The Fool. In entrambi i casi mi pareva Vierkowood che spaccava le caviglie a tutti gli attaccanti che giocavano contro la Sampdoria nel 1991.

Penso che anche i mod dovrebbero riflettere 10 secondi prima di premere invio, anche perchè si cerca sempre di migliorare questo forum che attraversa un periodo un po' particolare (sarà per colpa del Wii  :D) ma in questo modo si finisce sempre per fomentare il flame.

Ed aggiungo, è vero che sindacare su aliasing o meno per stabilire chi vince i 100 metri può essere superfluo, ma anche no, mi pare eccessivo che ogni qual volta qualcuno dica una cosa del genere Duffman non perda tempo per smerdare chi lo scrive. Anche se non sembra, trovo il suddetto mod molto (troppo) competente ed esaustivo nelle sue analisi, uno che quando non posta fa perdere molto al forum, com'è successo lo scorso anno.

Forse dovevo postarlo in moderate il moderatore, o forse non dovevo postarlo completamente.
Ma l'ho postato qui.
la mente mi sfugge..

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: TFP Forum 2.1 - Nuovo corso
« Risposta #574 il: 26 Feb 2009, 11:55 »
Ma, ripeto, Tsuneku ha ribattuto così non per dire che Cryu sarebbe meno autorevole delle altre 62 opinioni, ma semplicemente per far riflettere sul fatto che quella di Cryu, appunto, è UN'opinione.

ma questo secondo me è sottinteso... almeno io quando leggo un commento sono bene che è un opinione. Non capisco perchè mettere in risalto la cosa.
Cioè Cryu ha detto la sua, mica ha detto "è così brutti trogloditi"
Si beh io la penso come te, e credo anche Tsuneku.
Probabilmente essendo l'opinione molto tranchant, Tsuneku ha ritenuto di volerla approfondire.

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: TFP Forum 2.1 - Nuovo corso
« Risposta #575 il: 26 Feb 2009, 11:56 »
si cerca sempre di migliorare questo forum che attraversa un periodo un po' particolare (sarà per colpa del Wii  :D)
LOLLE


Oggi siete in vena, ditelo.  :D

Offline melaQuit

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.616
  • inadatto
Re: TFP Forum 2.1 - Nuovo corso
« Risposta #576 il: 26 Feb 2009, 11:57 »
Tsuneku ha ribattuto così non per dire che Cryu sarebbe meno autorevole delle altre 62 opinioni, ma semplicemente per far riflettere sul fatto che quella di Cryu, appunto, è UN'opinione. Di certo se lui trova che il gioco fa cagare, non è detto che faccia cagare a tutti, come dimostrano molte altre opinioni diametralmente opposte.

Infatti penso che quasi tutti quanti, qui dentro, interpretano quella di Cryu come la sua personalissima opinione e non come una tavola della legge portata da Mr. Mose in persona.
Poi si è liberi di ritenere il metro di giudizio di Cryu valido o meno.
Cosa che Tsu ha fatto con garbo (io ho travisato). Cosa che Duff non ha fatto con garbo, e qui non mi pare di aver travisato nulla.

Da qui i botti.
Ma la cosa grave è che è vero quel che dice Teo e che ribadisce Stone, siamo quasi al livello dei protagonisti dei Drive In di Lansdale. Chiusi in 'sto posto a mangiarci a vicenda come se la cosa avesse davvero importanza. Brrrrr.
low profile

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: TFP Forum 2.1 - Nuovo corso
« Risposta #577 il: 26 Feb 2009, 11:59 »

Ma la cosa grave è che è vero quel che dice Teo e che ribadisce Stone, siamo quasi al livello dei protagonisti dei Drive In di Lansdale. Chiusi in 'sto posto a mangiarci a vicenda come se la cosa avesse davvero importanza. Brrrrr.
Mentre là fuori.. c'è Berlusconi!!!!

Offline melaQuit

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.616
  • inadatto
Re: TFP Forum 2.1 - Nuovo corso
« Risposta #578 il: 26 Feb 2009, 12:00 »
Toccato ^^
low profile

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: TFP Forum 2.1 - Nuovo corso
« Risposta #579 il: 26 Feb 2009, 12:01 »
Ma io son perfettamente d'accordo eh. Solo che non potevo esimermi dal fare la battuta (doppiamente ironica peraltro)... :D

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: TFP Forum 2.1 - Nuovo corso
« Risposta #580 il: 26 Feb 2009, 12:02 »
Si beh io la penso come te, e credo anche Tsuneku.
Probabilmente essendo l'opinione molto tranchant, Tsuneku ha ritenuto di volerla approfondire.

ma sì, non volevo dare contro a Tsuneku, ma la modo: per me dire "x recensiono ottime" non è approfondire; o anche dire "ci hai giocato troppo poco".
Un mio amico ha fatto 2 ore a Fallout 3 e mi ha detto "mi fa cagare: i controlli, lo SPAV, le mappe, tutto". E vabè sti cavoli, che gli dovevo dire che su internet ha preso dei votoni?

Ora e sempre love & peace cmq :)
In tigella veritas

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: TFP Forum 2.1 - Nuovo corso
« Risposta #581 il: 26 Feb 2009, 12:12 »
Confermo quanto detto da Jo ed aggiungo:

ma questo secondo me è sottinteso... almeno io quando leggo un commento sono bene che è un opinione.

Ed invece sia il mio post che quello di Duffo sono stati intesi come "state dando a Cryu del fazioso/fanboy perche critica KZ2", quindi per molti non era così sottinteso... purtroppo.

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: TFP Forum 2.1 - Nuovo corso
« Risposta #582 il: 26 Feb 2009, 12:19 »
Citazione
Citazione di: billyburke - Oggi alle 02:18
Perdonami Duff, ma il senso di questo post qual'è? Accusi Cryu di essere fanboy, ho capito bene?


No, non hai capito. Il senso è quello che soprattutto ultimamente Cryu boccia tutto ciò che gli passa sotto mano (lo sto ribadendo, era stato già scritto) con una vena critica che rasenta l'esasperazione, i quote di Duff servivano ad avere un quadro completo, per i meno attenti, degli ultimi commenti postati. Quanto ti sto dicendo è racchiuso in "per aggiungere un pizzico di prospettiva" dove la prospettiva sta nel modo con cui Cryu sta analizzando i giochi su cui mette mano.
Ora dimmi chi è il fazioso, please.


Tsuneku questo è una tua interpretazione. Io l'ho letta in maniera diversa, riferendosi Duff solo a critiche di Cryu solo verso giochi esclusivi PS3 o versioni PS3 di giochi. Tu lo ritieni solo un caso?

Io ho solo detto:
Citazione
"Lui ha riportato la sua prima impressione, per Cryu Killzone 2 non è un granchè. Punto. C'è bisogno di denigrare un utente in questa maniera solo perchè non si è d'accordo?

No perchè il post suona tanto come: "Guardate tutti quanto è fazioso! Non gli credete! Ecco la prospettiva con cui guardare correttamente i suoi interventi!"

E lo ribadisco.

Citazione
Mica siamo un forum di bimbominchia, contrariamente a quanto pensa Billy.

Dove l'ho scritto? Oltre al fatto che non lo penso neanche minimamente, chi ti arroga il diritto di dire: siamo un forum, ergo tu Billy sei fuori da questo contesto. Sono il forum anche io, non c'è bisogno di farsi portavoci del forum per andare contro il parere di un altro utente.

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: TFP Forum 2.1 - Nuovo corso
« Risposta #583 il: 26 Feb 2009, 12:36 »
Citazione
Citazione di: billyburke - Oggi alle 02:18
Perdonami Duff, ma il senso di questo post qual'è? Accusi Cryu di essere fanboy, ho capito bene?


No, non hai capito. Il senso è quello che soprattutto ultimamente Cryu boccia tutto ciò che gli passa sotto mano (lo sto ribadendo, era stato già scritto) con una vena critica che rasenta l'esasperazione, i quote di Duff servivano ad avere un quadro completo, per i meno attenti, degli ultimi commenti postati. Quanto ti sto dicendo è racchiuso in "per aggiungere un pizzico di prospettiva" dove la prospettiva sta nel modo con cui Cryu sta analizzando i giochi su cui mette mano.
Ora dimmi chi è il fazioso, please.


Tsuneku questo è una tua interpretazione. Io l'ho letta in maniera diversa, riferendosi Duff solo a critiche di Cryu solo verso giochi esclusivi PS3 o versioni PS3 di giochi. Tu lo ritieni solo un caso?



Si che lo ritengo un caso, ed è per questo mi domandavo chi fosse il fazioso visto sei tu a pensare ci sia un disegno dietro i quote riportati da Duff ..

Io ho solo detto:
Citazione
"Lui ha riportato la sua prima impressione, per Cryu Killzone 2 non è un granchè. Punto. C'è bisogno di denigrare un utente in questa maniera solo perchè non si è d'accordo?

No perchè il post suona tanto come: "Guardate tutti quanto è fazioso! Non gli credete! Ecco la prospettiva con cui guardare correttamente i suoi interventi!"

E lo ribadisco.


E ribadisci anche la tua di faziosità.

Citazione
Mica siamo un forum di bimbominchia, contrariamente a quanto pensa Billy.

Dove l'ho scritto?

Non l'hai scritto, era dietro le righe.
Per me un forum in cui ognuno difende la propria piattaforma è un forum di bimbominchia, tu stavi supponendo (ed hai appena ribadito) che Duffo quotasse only commenti antisony per dimostrare che Cryu fosse fazioso. E non è così.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: TFP Forum 2.1 - Nuovo corso
« Risposta #584 il: 26 Feb 2009, 12:46 »
...Ma la cosa grave è che è vero quel che dice Teo e che ribadisce Stone, siamo quasi al livello dei protagonisti dei Drive In di Lansdale. Chiusi in 'sto posto a mangiarci a vicenda come se la cosa avesse davvero importanza. Brrrrr.
Vero, ma esulando dal discorso Killzone, in generale, sai cosa c'è? Che sono sempre i soliti pedanti a massacrare le palle con un sacco di rumore, spingendo gli utenti "buoni" (=aventi argomenti che non siano cavillare a colpi di gigaquote sulle virgole; che non siano feticisti dell'ultima parola, e quant'altro) a non postare o, peggio, limitarsi a contributi "neutri" per il quieto vivere.
È una situazione a cui personalmente, non avevo fatto caso, sebbene qualcuno l'avesse già fatta notare. Da qualche tempo, però, di questo stato delle cose me ne sono accorto anch'io e da utente, se ripenso al TFP di qualche anno trovo la situazione decisamente peggiorata.

Non ancora invivibile, ma di certo meno salubre.

Basta.

Se il passaggio inevitabile per cambiare un po' lo stato delle cose sia scannarsi (dialetticamete) qua dentro, pazienza.
« Ultima modifica: 26 Feb 2009, 13:08 da pedro »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»