Autore Topic: Modellismo: statue, action figures, die-cast, plastic models...  (Letto 74563 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Thread per discutere di tutto [o quasi] ciò che è in scala, quindi statue [quelle senza articolazioni], action figures [quelle articolate], robottoni in metallo [tipo i Soul of Chogokin di Bandai], Gunpla [i Gundam Plastic Models, quelli tutti da montare], figure in vinile, miniature in metallo o in PVC [tipo gashapon, candy toys e trading figures], revoltech [prodotti da Kaiyodo, completamente articolati e discretamente dettagliati] e chi più ne ha più ne metta.
« Ultima modifica: 20 Dic 2010, 21:20 da The Fool »
Like a hand of God

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Non basta essere rara per essere una buona statuina. :P
PS... Foto scattata da me a Lucca comics mi sembra costasse 400 euro
Ah ma quindi tu per "buona statuina" intendi con i vestiti in stoffa? Cioè, se non ha i vestiti in stoffa non è una buona statuina? E se invece li ha è una buona statuina a pescindere? E che vestiti in stoffa gli vorresti mettere, a Ryu Hayabusa, povero? XD Ryu Hayabusa DEVE essere "plasticoso", mica è un essere umano [come Al Pacino], è un personaggio completamente digitale, se lo fai troppo realistico non è più il Ryu Hayabusa videoludico, diventa un Ryu Hayabusa "cinematografico".

Per quanto riguarda quel Tony Montana: per quanto ne sappiamo potrebbe tranquillamente essere una testa e un paio di mani; sotto alla giacca teoricamente potrebbe esserci pure 'na stampella. Cioè, quella lì non è una scultura, è una giacca e un pantalone con una testa sopra. E' bellissima, per carità, l'effetto finale è spettacolare, ma è un prodotto mooolto diverso dalla statua di Ryu; è stupido dire "questa è bella, quella è brutta" soltanto perché una ha la stoffa e l'altra no.

Per finire una domanda: mi spieghi perché 400€ per Tony Montana vanno bene e 230 per Ryu Hayabusa no? Sempre per la stoffa? Pensi che sia la stoffa a costare tanto? Guarda che pure le Barbie hanno la stoffa, eh. XD
Like a hand of God

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Ma hai aperto questo topic per dare un alibi alla tua polemica? :-*

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Eh?

Ho aperto questo topic perché ho fatto una ricerca e non ne ho trovato nessuno dedicato al modellismo.

Mica ho aperto un topic sulla giacca della statua di Tony Montana, ho aperto un topic dedicato a TUTTO il modellismo, e mi pare che qualche appassionato qui dentro ci sia [mi viene in mente peppebi].
Like a hand of God

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Beh, ma io scherzavo...

E comunque, scherzando o non scherzando, prova a rileggerti: apri un topic alle 21 e 14 e poi, alle 21 e 19, polemizzi con Top Dogg. Non c'è nulla di male, per me almeno, ma il sospetto che tu abbia prima pensato alla risposta a Top Dogg e poi al topic mi rimane lo stesso.

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it

Il bello è che per Top Dogg quella di Ryu sarebbe pure fuori mercato...  :D

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Pupo, a 'sto thread c'avevo pensato già tempo fa [ricordo una discussione sui Gunpla nella OT Zone], ma comunque sì, l'ho aperto proprio ora per rispondere a Top Dogg, per evitare di andare troppo OT nel thread di NG, insomma; altrimenti sicuramente l'avrei aperto un altro giorno.
Like a hand of God

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Io son rimasto fermo a questi: http://www.robot-japan.com/Gallery/Clover/index.asp che magari per  gli appassionati valgono qualcosa(?)

Ne ho ancora diversi in buone condizioni (non so per quanto :))


---

Ehm direi di sì.. costano ora!

Questo qui Diana lo sta utilizzando da macchinina: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=370019658396

(Ha le ruote dietro)
« Ultima modifica: 28 Lug 2008, 23:36 da Giobbi »

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Be' sì, valgono eccome. Son brutti ma vecchi e rari, quindi valgono.

Io di quelli avevo il Daitarn 3, chissà che fine ha fatto...
Like a hand of God

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Prima o poi posto qualche foto. Da bambino avevo gundam, trider g7 e altre robe che oggi valgono un botto.  :(
Adesso ho un bel po' di gundam, action figures, ecc.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Bla bla

Io intedevo come buona statuina, una rifinita bene non centra una mazza se a i vestiti adosso.

Poi mi sembri incoerente con questa risposta
Citazione
A parte che ha la base ricoperta di erba artificiale,
Il vestito no. Invece un pò d'erba sintetica fà salire la qualita della statuina?

Il bello è che per Top Dogg quella di Ryu sarebbe pure fuori mercato...  :D

In giro ci sono statuine migliori di quella a 150 euro. :yes:
Ora perchè è l'unica statuina in giro di Ninja gaiden 2 deve per forza valere tutti quei soldi anche se fatta male.

Ps... The Fool la prossima volta se volevi rispondermi potevi scrivermi in pm invece di aprire un topic :P






« Ultima modifica: 29 Lug 2008, 15:20 da Top Dogg »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Irish Eddie

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.170
bella lì per questo topic.
io sono un collezionista!

ho appena comprato 5 action figures di lupn troppo belle.

a questo punto riporto qui la mia domanda di qualche giorno fa in OT zone:
qualcuno sa di quanti elementi era composta questa fantastica collezione, risalente al mondiale 1990?
http://cgi.ebay.it/Miniature-di-Calciatori-Italiani-ad-ITALIA-90-della-IP_W0QQitemZ310066247107QQihZ021QQcategoryZ203QQcmdZViewItem

_________________  The last king of Dublin

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Io ho alcuni action figure, ma non so se tenerli nelle rispettive scatole o aprirle... :(
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Il vestito no. Invece un pò d'erba sintetica fà salire la qualita della statuina?
L'erba artificiale è una chicca. Neanche le migliori statue di Sideshow dedicate a The Lord of the Rings [tipo quella di Legolas che hai postato sopra, che è splendida] hanno l'erba artificiale. I vestiti in stoffa invece li hanno anche le Barbie, ad esempio; o le action figures economiche, tipo questa, che ha una valanga di accessori e costa quattro soldi.

Poi è chiaro che se la statua è scolpita/colorata male l'erba artificiale da sola non serve a niente; ma su una bella torta [e quella statua di Ryu è decisamente una bella torta] è la classica ciliegina.

Tra l'altro io non ho affatto parlato male di quel Tony Montana, ho detto che è bellissimo; sei tu che hai gratuitamente disprezzato quel Ryu.

Citazione
The Fool la prossima volta se volevi rispondermi potevi scrivermi in pm invece di aprire un topic :P
Ma vi fa così schifo, 'sto topic?

Ma guardate che mica siete tanto normali, eh. :lol:

Citazione
E secondo te 'sto Punisher sarebbe qualitativamente migliore di quel Ryu?

Ma no, dài. Bello Cap, splendido Legolas [e dietro c'è Gimli, se non ricordo male], ma 'sto Punisher proprio no.
Like a hand of God

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
qualcuno sa di quanti elementi era composta questa fantastica collezione, risalente al mondiale 1990?
Se non ricordo male c'era pure il terzo portiere [Pagliuca], quindi penso fossero 22 [23 con Vicini].
« Ultima modifica: 29 Lug 2008, 22:41 da The Fool »
Like a hand of God