Autore Topic: Modellismo: statue, action figures, die-cast, plastic models...  (Letto 75901 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.370
  • (He/him/his)
Re: Modellismo: statue, action figures, die-cast, plastic models...
« Risposta #510 il: 17 Gen 2024, 21:09 »
Quasi dimenticavo di uploadare il grandaddy MG versione 3.0.



PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.357
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Modellismo: statue, action figures, die-cast, plastic models...
« Risposta #511 il: 17 Gen 2024, 21:52 »
Spettacolo, complimenti!
Io sto quasi finendo il mio HG, mi manca solo il topcoat, poi sotto con l'RG 💪🏻
Comunque mia prima esperienza con i gunpla e mi sta piacendo un botto ❤️
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.370
  • (He/him/his)
Re: Modellismo: statue, action figures, die-cast, plastic models...
« Risposta #512 il: 18 Gen 2024, 00:21 »
Grazie caro. I Gunpla sono una droga, sappilo. Il mio hobby di riferimento quando non voglio fissare uno schermo. Di solito con buona musica, del buon tè e qualche erbuzza magica a completare il quadretto.

Fammi sapere se poi preferisci HG o RG. A me RG piacciono assai. In particolare i modelli più recenti son proprio studiati bene.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Modellismo: statue, action figures, die-cast, plastic models...
« Risposta #513 il: 18 Gen 2024, 14:36 »
RG tutta la vita per me. HG secondo me vanno bene per capire cosa sono i gunpla e/o se si usano per diorami, modifiche o si vuole una base economica da verniciare e dettagliare. Tipo i modellini degli aerei che sono spesso molto semplici e uno poi decide quanto e come aggiungere dettaglio.
Comunque anche per me è un graditissimo hobby ed i RG mi hanno salvato il portafogli perchè i kit che mi stimolavano cominciavano a costare tanto.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.370
  • (He/him/his)
Re: Modellismo: statue, action figures, die-cast, plastic models...
« Risposta #514 il: 18 Gen 2024, 19:22 »
Qui trovate la lista di tutti gli RG usciti a oggi.
Il numero è progressivo, il che vuol dire cha dalla lista rx-78-2 è RG 1, nonché il primo RG pubblicato della linea. E comunque il numero è riportato nella lista (dovete cliccare sui vari tab in merito all'anno di pubblicazione)

TFP Link :: https://gunpla.fandom.com/wiki/Real_Grade#2010

Sul canale reddit di Gunpla, gli utenti più sgammati consigliano qualunque RG dal 25 in su (dal 2017 in poi).
Non che i modelli prima siano male, ma alcuni hanno gli arti che non restano in posa, o sono sbilanciati verso un lato rendendo difficile metterli in posa.

Personalmente, a parte l'rx-78-2 RG che da quanto ho letto è veramente fragile, tutti gli altri vanno un po' a gusti. Il mio primo RG è stato RG 8 MK II A.E.U.G (quello postato nelle pagine precedenti) e mi sono divertito come un matto. Anche a tagliare i tubetti in materiale tessile, cosa che non mi sarei mai aspettato. Basta tagliarli nel modo giusto altrimenti si sfillacciano rendendo l'assemblaggio impossibile. La resa finale è ottima a dir poco.
« Ultima modifica: 18 Gen 2024, 19:25 da Freshlem »
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Modellismo: statue, action figures, die-cast, plastic models...
« Risposta #515 il: 18 Gen 2024, 19:54 »
Evitate il sinanju. Bello ma fragilissimo.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.357
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Modellismo: statue, action figures, die-cast, plastic models...
« Risposta #516 il: 29 Gen 2024, 21:52 »
Eccolo, il mio primo Gunpla! Devo dire di essere soddisfatto, per essere la prima volta non me la sento di essere severo con me stesso per il panel lining, dai, credo di aver fatto un buon lavoro per essere un nabbo 😁  Una ringraziamento particolare a @peppebi per avergli rotto le palle via telegram 😘








[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.008
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Modellismo: statue, action figures, die-cast, plastic models...
« Risposta #517 il: 29 Gen 2024, 22:56 »
bello!

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Modellismo: statue, action figures, die-cast, plastic models...
« Risposta #518 il: 29 Gen 2024, 23:04 »
Bello e posa dinamica riuscita. Ora vedrai come cambi registro col nu gundam RG. Bellissimo kit (io ci ho messo anche degli accessori extra in metallo trovati su aliexpress) con l'unico difetto di avere i funnel sulla schiena un po' ballerini.
Ps: ho il MG dynames fermo da anni parzialmente verniciato e vorrei tanto completarlo ma ho buttato l'aspiratore dei fumi e non mi ricordo quali vernici usare/quali avevo già diluito e così via.Ah ovviamente ho tutte le parti coperte di primer grigio nello stesso bustone per complicare ulteriormente le cose.
PPS: mi sono anche ricordato che non ho mai messo le.decals e rifinito il PG Exia. La vecchiaia...
« Ultima modifica: 29 Gen 2024, 23:08 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.357
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Modellismo: statue, action figures, die-cast, plastic models...
« Risposta #519 il: 29 Gen 2024, 23:46 »
Grazie! @peppebi @Giobbi
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.370
  • (He/him/his)
Re: Modellismo: statue, action figures, die-cast, plastic models...
« Risposta #520 il: 29 Gen 2024, 23:48 »
Bravissimo @jamp82 .
Già con Freezer avevi fatto un ottimo lavoro, e con quest'ultimo hai fatto centro di nuovo.
Bella la posa, e ottima la scelta della action base.
Son curioso di vedere quando fai il RG.
« Ultima modifica: 29 Gen 2024, 23:53 da Freshlem »
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.357
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Modellismo: statue, action figures, die-cast, plastic models...
« Risposta #521 il: 30 Gen 2024, 07:31 »
Bravissimo @jamp82 .
Già con Freezer avevi fatto un ottimo lavoro, e con quest'ultimo hai fatto centro di nuovo.
Bella la posa, e ottima la scelta della action base.
Son curioso di vedere quando fai il RG.

Grazie mille! La action base in realtà il Gundam l'ha rubata a Vegeta in quanto le 2 che ho ordinato (le AB 5) ritarderanno di un mese ma visto che era già finito da almeno un paio di settimane mi ero rotto le palle di tenerlo nella scatola.
Sono curioso anche io per l'RG per la sua complessità 😅
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Modellismo: statue, action figures, die-cast, plastic models...
« Risposta #522 il: 30 Gen 2024, 08:24 »
Il fatto è che è proprio più divertente da montare. La complessità può derivare da parti estremamente piccole difficili da maneggiare ma per il resto un RG o un PG non sono, in generale, molto più difficili da montare ma hanno solo più pezzi e dettagli. E soddisfazione nel vedere parti che si muovono, dita minuscole ma articolate e così via.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT


Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: Modellismo: statue, action figures, die-cast, plastic models...
« Risposta #524 il: 10 Feb 2024, 18:11 »
Non sapevo se postare qua o nel topic Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.

In ceramica, sono una reinterpretazione del busto classico, quindi l’idea è appunto quella di miscelare occidente, oriente, classicità e modernità (seppure i robottoni abbiano diverse affinità con samurai & C.)