Autore Topic: Modellismo: statue, action figures, die-cast, plastic models...  (Letto 69933 volte)

Offline peppebi

• Reduce
  • cotto a puntino
Re: Modellismo: statue, action figures, die-cast, plastic models...
« Risposta #495 il: 30 Gen 2023, 23:47 »
È della daban. La differenza con bandai c'è, non tanto come qualità delle plastiche, che sono davvero molto simili, ma proprio come qualità degli stampi. Sono un po' più "morbidi" nei dettagli rispetto ai bandai e questo si ripercuote in alcuni incastri non proprio precisissimi e in pezzi che a volte presentano sbavature. Niente di tremendo ma la differenza c'è e alcune volte bisogna intervenire con lime e altro per far accoppiare alcuni pezzi. Direi che l'80% delle volte vanno senza problemi.
Adesivi e decals pure sono di qualità inferiore soprattutto per la definizione.
La particolarità di questo kit è che include in un unico box il kit Bandai base con i led (bandai fa la versione liscia o quella che li include) ma anche il kit opzionale per convertire il robot in versione "repair" (robot danneggiato e con pezzi di recupero più mantello).
In più aggiunge tutti i pezzi per convertirlo in versione avalanche e cioè dei pezzi di armatura extra che si trasformano in una sorta di sci.
Questa versione non esiste a marchio Bandai.  O meglio c'è ma solo in versione Master grade.
Il modello originale è difficile da trovare (pure questo in realtà: io l'ho preso su aliexpress ma l'inserzione non esiste più) e costa parecchio, direi intorno alle 400€.
Questo l'ho pagato circa 200 spedito.
Un difetto grande che ho trovato è che le istruzioni ti fanno montare direttamente la versione avalanche e quindi se vuoi fare la versione base o quella repair devi trovarti online i  manuali ufficiali bandai. Inoltre ci sono alcuni passaggi sbagliati (tipo che si dimentica che devi fare due volte quella parte, oppure che ci sono robe da limare (under gate; servono a poter staccare i pezzi dalle basette senza rovinare la parte visibile degli stessi perché l'attacco alla basetta viene fatto al di sotto del pezzo; una volta staccato però vanno limati i rimasugli altrimenti si rischia di ritrovarli come spessore quando si accoppiano i pezzi).
Io volevo fare la versione base, fare foto e poi montare il resto ma ho scoperto solo dopo che ho montato direttamente la versione avalanche e alcuni pezzi sono diversi quindi mi tocca smontare mezzo scheletro se voglio cambiare.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline jamp82

• Eroe
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
« Risposta #496 il: 31 Gen 2023, 11:13 »
200 sacchi con tutto il popò di roba e con i dovuti accorgimenti da modellista scafato, è un bel risparmio.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline peppebi

• Reduce
  • cotto a puntino
« Risposta #497 il: 31 Gen 2023, 11:40 »
La versione con le luci l'ho appena vista in vendita a 400£. Bandai.

Offline peppebi

• Reduce
  • cotto a puntino
« Risposta #498 il: 07 Feb 2023, 20:09 »
Mancano decals e qualche altro dettaglio. E uno spazio appropriato dove metterlo perché è enorme e una delle armi e massiccia e lunga.

Offline Mr.Pickman

• Condottiero
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
« Risposta #499 il: 13 Feb 2023, 22:55 »

Video http://www.youtube.com/watch?v=p-FFlehpTRM

A Bologna Nerd ci stava, 120 bombe.

Ladrissimi.
Breve recap della fiera sul versante AF, DC, PM etcc.

Quasi tutto è triplicato di prezzo, inoltre sono apparsi sfacciatamente postazioni di stampe 3D di Pokèmon, Digimon e Monster Hunter. Queste postazioni hanno prezzi irrisori, e in alcuni casi, ci sono persone che dipingono la stampa appena fatta. Giusto il tempo di sbavettarla. Funziona esattamente come con i tatuaggi che la gente si fa in fiera: ti prenoti, e questi ti stampano la copia. Poi se vuoi la fanno dipingere in loco. C'era gente che "passava a fine fiera" altri che "passo tra 10 minuti" e così via.
Per quello che riguarda le cose originali...i gunpla sempre con prezzi abbordabili, anche se siamo arrivati dai 25, ai 28, e dai 30 ai 35. Tutte le cose "old" inavvicinabili come prezzi: Clover, Fewture, Bandai, C'MS e il resto. Meglio prendere una bella stampante 3D e ammazzarsi di prove, stampe e colori che mettersi in coda con sti bagarini. Tanto la gente arriva sempre ai famosi 50 euro al massimo.

Le cose che ho preso a BN:

Eredin, 2016.

Ryuko Matoi Pop Up

Mikasa Figma (mi son pentito)
« Ultima modifica: 13 Feb 2023, 23:29 da Mr.Pickman »
Oneechanbara Madness - Un'onesta recensione del capolavoro di Tamsoft.
https://gamermaycry.blogspot.com/2023/03/oneechanbara-madness-unonesta.html

Offline The Fool

• Eroe
  • キャプテン・フューチャー
Like a hand of God